Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ceramic liquid..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ceramic liquid..

    dato che sento parlare molto del ceramic , sintoflon ,zx1 vi metto quest articolo che hanno fatto fare dei ragazzi di un forum facendo analizzare il ceramic da un laboratorio chimico con una piccola colletta per sapere se davvero funzionava...e il responso come potrete leggere e' che la ceramica non c'e'... i due prodotti che funzionano sono il sintoflon e lo zx1..cmq l articolo..
    Facciamo analizzare il Ceramic Power Liquid !

    Da molto tempo molti di noi si stanno chiedendo che cavolo sar? sta famigerata "ceramica liquida".

    Esiste davvero oppure ? una frottola ? Funziona ?

    O magari chissa che cosa c'? dentro quella boccetta....
    Cessi tritati, testa di Minotauro, sperma di Bush ????

    La mia proposta...
    Ci tassiamo tutti di N euro, facciamo una colletta e mandiamo ad analizzare in un laboratorio chimico sto benedetto CPL


    il laboratorio...

    --------------------------------------------------------------------------------

    [...]L'impresa ha prodotto i risultati di analisi chimiche effettuate sul prodotto Eco Ceramic Plus, ad opera del dott. Manlio Caliari, iscritto all'Ordine dei Chimici della Provincia di Verona. In una nota redatta dal medesimo dott. Caliari si legge quanto segue: "da analisi chimiche effettuate nel mese di febbraio 2000 e ripetute nel mese di settembre 2001 sui prodotti nuovi denominati 'Eco Ceramic Plus' ? stato riscontrato un incremento del silicio fino a quaranta volte il valore di partenza. Sono stati ricercati anche altri metalli che tipicamente rientrano nella famiglia degli additivi e la loro concentrazione ? risultata dello stesso ordine di grandezza di oli non additivati, oppure erano assenti. E' presumibile pertanto che determinate specifiche dell'olio in esame, dichiarate, siano riconducibili alla presenza di composti del silicio. Questi possono essere di natura organica oppure inorganica e non ? escluso che possano conferire ai prodotti determinate propriet? di cui non siamo a conoscenza. E' tuttavia improbabile che questi composti possano apportare propriet? lubrificanti significative, tanto decantate nelle correnti forme pubblicitarie, tali da giustificare un aumento di potenza dei motori nei quali vengono impiegati, ed una riduzione dei consumi di carburante in seguito a minori attriti degli organi in movimento".
    E' stato inoltre depositato un rapporto relativo a test di 'banco prova motori' di una autofficina, che opera anche quale consulente del Tribunale di Verona. Nella nota di commento, viene affermato: "prove effettuate su un banco prova motori con un motore Sierra Cosworth c.c. 2000 anno '90 senza problemi tecnici smontato da vettura e messo al banco. Provato rapporto compressione con e senza prodotto-rimane invariato. Non abbiamo rilevato alcuna variazione di coppia, di potenza e di gas di scarico. Visto la nostra esperienza, possiamo confermare che le differenze minime di coppia e potenza trovate possono essere dovute a finiture grossolano di mappatura, in pi? dobbiamo constatare che ci sembra improbabile che grazie all'impiego del prodotto in questione ci sia la possibilit? di aumentare il chilometraggio per litro di carburante usato".
    La societ? A-Team Srl ha commentato, in proposito, che nell'ambito del mercato di tali prodotti lubrificanti pu? ben accadere che l'utilizzo di un lubrificante consenta al motore delle prestazioni pi? brillanti, anche solo sotto il profilo del risparmio energetico; tuttavia ? assolutamente improbabile che il mero impiego di tale lubrificante consenta di migliorare le prestazioni dell'automobile ottenendo un risparmio energetico di 150 Km. per pieno.
    Infine, ? stato rilevato che le affermazioni pubblicitarie contestate sono riscontrabili anche in un messaggio apparso sulla rivista Auto nel numero di gennaio 2002.
    [...]

  • Font Size
    #2
    Per onest? va detto ke una qualsiasi ricerca di laboratorio si pu? far risultare tutto ed il contrario di tutto secondo la volont? degli sperimentatori...

    ... e ke prodotti ceramici a base silicio ce ne sono a bizzeffe...



    RESTA IL FATTO E' KE COL KAXXO KE METTO NEL MIO MOTORE DELLA ROBA POTENZILAMENTE ABRASIVA SENZA KE SIA DIMOSTRATO COME E SE FUNXIONI!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao miki , io di quei 3 prodotti elencati non metto nulla , ho messo quest articolo perche' ho visto vari post dedicati a questi prodotti e mi sembrava un articolo interesante..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by alex.r1
        ciao miki , io di quei 3 prodotti elencati non metto nulla , ho messo quest articolo perche' ho visto vari post dedicati a questi prodotti e mi sembrava un articolo interesante..
        Gli altri 2 ? certo ke funxionino perk? si basano su additivi antiattrito di dichiarata, comprovata e comprensibile utilit?...

        ... quanto per? siano migliorativi non ? certo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Pure io avevo sentito che della ceramica non ve n'era l'ombra....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io volevo portare a conoscenza la mia esperienza con ceramic power liquid.Ho messo l'antiattrito all'incirca 15000 km fa' e devo dire che problemi non me ne ha dati anzi a mio parere e' diventata piu' fluida la mia r6.Prima avevo un "buco" avvertibile tra 1 2000 e 3500 giri,ora invece non si sente quasi per niente.Questo e' stato constatato anche dai miei amici.Cmq se non mi credete provate a leggere la recenzione di tutti gli antiattrito esistenti su elaborare n?83 di aprile 2004.Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by champy
              Io volevo portare a conoscenza la mia esperienza con ceramic power liquid.Ho messo l'antiattrito all'incirca 15000 km fa' e devo dire che problemi non me ne ha dati anzi a mio parere e' diventata piu' fluida la mia r6.Prima avevo un "buco" avvertibile tra 1 2000 e 3500 giri,ora invece non si sente quasi per niente.Questo e' stato constatato anche dai miei amici.Cmq se non mi credete provate a leggere la recenzione di tutti gli antiattrito esistenti su elaborare n?83 di aprile 2004.Ciao

              volevo dire che ti credo, dicendo che quel prodotto abbia migliorato la fluidit? del tuoi motore, ma scusa trovami un motore sportivo che vada bene da 2000 a 3000 giri.....son fatti per viaggiare alti!!!!!
              te, dai dei gas!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Volevo dirti che gli do sempre di gas...e la multa che ieri mi e' arrivata lo conferma...343 euro e meno 10 punti dalla patente!!Ora mi tocca dargli di ricorso....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  che sfiga

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    altri perei su questi prodottii??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      mah...io sinceramente volevo metterlo, poi ho letto molti pareri discordanti quindi, ho optato per un semplice, ottimo olio motore!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho usato il sintoflon sia sulla moto (il racing) che il normale protector base sulla macchina ed ho avuto sensazioni di miglioramento , ora volevo mettere lo zx1 perchè consigliatomi da 1 altro ragazzo che li ha provati entrambi e dice che lo zx1 pare sia migliore del sintoflon ; appena lo metto ve lo faro' presente sui cambiamenti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ragazzi lasciate perdere il ceramic..vi fidereste a mettere una tritatura di cesso nel vostro motore??
                          ho letto un'infinit? di articoli a riguardo e vi dico che mi dispiace per coloro che l'hanno gi? comprato..se non hanno avuto problemi buon per loro..ma andate sul forum di elaborare dove c'era uno spazio dedicato al ceramic power liquid e scrivo c'era non a caso perch? ora non esiste pi?.
                          a causa di tutti i problemi che ha causato quel prodotto e tutte le lamentele che hanno riportato gli utenti, i responsabili della ditta o cmq coloro che si occupavano di dare risposte sul blog sono improvvisamente spariti e questo ha portato gli amministratori del forum ad eliminare il topic dedicato..dite che questa non ? un'indicazione?
                          sono rimasti invece sintoflon, tonyslider e zx1 che a detta di tutti gli utenti del forum sono gli unici a funzionare nonch? i migliori (io preferisco sintoflon anche per puntualit? di risposte, cortesia, competenza e disponibilit?, ma ? un parere personale senza nulla togliere agli altri).

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io la misi nella mia uno diesel(non turbo),
                            ebbene c'era una curva in salita che facevo tutti i giorni per andare al lavoro ,
                            la facevo sempre in seconda ,
                            dopo aver messo il ceramic la facevo tranquillamente in terza
                            per il resto il consumo del gasolio e dell'olio era rimasto piu' o meno uguale
                            Adesso su consiglio della mia rettifica uso sulla mia picasso l' x1-r ,
                            vedremo se ci saranno miglioramenti
                            Last edited by snowstorm; 21-06-07, 14:01.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sono sempre stato curioso di mettere il CERAMIC POWER LIQUID,però per via dell'elevato costo,non l'ho mai messo

                              ora sulla mia POLO 1000 cc. ho messo invece il SINTOFLON e devo dire che ne sono rimasto antusiasta ha risolto i problemi di minimo basso ed irregolare (cosa che mi obbligava ogni dannata settimana [quando andava bene anche 2 settimane...] a smontare e pulire il corpo farfallato ,altrimenti ad ogni stop arrivavo con motore spento ),la macchina è più fluida e ho riacquistato i quasi 10 km/h di velocità massima che avevo perso col tempo (ha 145000 km e l'avevo presa con 89000 km) si parla di velocità folli,quali 140 km/h prima del trattamento a quasi 150 dopo

                              il trattamento completo consiste in un additivo da mettere circa 1000,1500 km PRIMA DEL CAMBIO OLIO,dal costo di 24 euro (se non ricordo male) e da un'altro additivo da mettere DOPO IL CAMBIO OLIO,dal costo di 21 euro (se non ricordo male),poi però c'è da fare conto anche della cilindrata del mezzo in questione,in base ad essa ci va 1 o più barattoli di materiale

                              lo consiglio!!!!
                              Last edited by fajan 999s; 21-06-07, 14:25.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X