Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma voi,per strada,come guidate?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Cobra View Post
    GT scusa la domanda , guida redditizia per cosa ?? per strada il reddito quale sarebbe ??
    Sembrer? una paternale ma... la pelle ? una !!
    Il "reddito" consiste nel divertirsi,risparmiando sul tempo che serve per spostarsi a destra e a sinistra,nonch? nello stancarsi di meno.
    proprio perch? la pelle ? una:
    le uniche due volte in cui me la sono VERAMENTE fatta addosso,su strada,? stato quando stavo tentando di guidare come in pista,sporgendomi molto dalla moto.
    Da quando guido in asse,spingendo sul manubrio interno (quindi braccio interno piu teso,esterno piu piegato),vado molto piu sicuro a parit? di velocit?,e con molto piu controllo.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by gtmaster View Post
      Il "reddito" consiste nel divertirsi,risparmiando sul tempo che serve per spostarsi a destra e a sinistra,nonch? nello stancarsi di meno.
      proprio perch? la pelle ? una:
      le uniche due volte in cui me la sono VERAMENTE fatta addosso,su strada,? stato quando stavo tentando di guidare come in pista,sporgendomi molto dalla moto.
      Da quando guido in asse,spingendo sul manubrio interno (quindi braccio interno piu teso,esterno piu piegato),vado molto piu sicuro a parit? di velocit?,e con molto piu controllo.
      premetto che lo stile di guida ? cosa molto personale, cmqe io vado x strada sporgendomi tantissimo col busto, ma non mi sembra di rischiare chiss? cosa rispetto agli altri...anzi...
      semplicemente, ? un movimento che mi viene naturale nel portare il baricentro all'interno della curva senza piegare eccessivamente la moto...a vantaggio della sicurezza...
      Ma la sensazione di sicurezza ? molto personale, non credo ci sia uno stile migliore di un altro in senso assoluto..

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Yellow82 View Post
        premetto che lo stile di guida ? cosa molto personale, cmqe io vado x strada sporgendomi tantissimo col busto, ma non mi sembra di rischiare chiss? cosa rispetto agli altri...anzi...
        semplicemente, ? un movimento che mi viene naturale nel portare il baricentro all'interno della curva senza piegare eccessivamente la moto...a vantaggio della sicurezza...
        Ma la sensazione di sicurezza ? molto personale, non credo ci sia uno stile migliore di un altro in senso assoluto..
        Certo certo,quello ? ovvio
        per? il discorso di "piegare eccessivamente la moto" non lo vedo cosi valido su strada aperta:
        non ? che uno sia sempre li a limare le orecchie per terra,eh....
        Voglio dire,difficile che si raggiunga un accoppiata "angolo di piega/apertura di gas" cosi estrema da pregiudicare il grip;in compenso puo capitare un imprevisto che fa si che si debba correggere repentinamente la traiettoria,e questo se sei appeso,insomma,non lo vedo cosi semplice.
        Lo stile "mi sporgo in fuori" nasce in pista,ed in pista gli imprevisti ? difficile che ci siano,sai gi? cosa ti aspetta dietro la curva...
        Lo dico perch? mi ? capitato,nel periodo in cui guidavo su strada con lo stile "da pista",di trovare la sede stradale ingombra dietro una curva,e non ? stata una bella esperienza...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gtmaster View Post
          Il "reddito" consiste nel divertirsi,risparmiando sul tempo che serve per spostarsi a destra e a sinistra,nonch? nello stancarsi di meno.
          proprio perch? la pelle ? una:
          le uniche due volte in cui me la sono VERAMENTE fatta addosso,su strada,? stato quando stavo tentando di guidare come in pista,sporgendomi molto dalla moto.
          Da quando guido in asse,spingendo sul manubrio interno (quindi braccio interno piu teso,esterno piu piegato),vado molto piu sicuro a parit? di velocit?,e con molto piu controllo.
          Sai che, incuriosito da come parli dello stile di guida "off road" sulla stradale, ho provato un pochino a guidare come dici tu (piegando la moto e restando su col busto) per vedere cosa cambia della guida, ma non mi riesce per niente naturale e non mi da sicurezza! E' ovviamente questione di abitudine, ma penso che al 99% sia un metodo che per strada paga di pi? rispetto al metono "comune" (che anche io normalmente utilizzo)

          Comment


          • Font Size
            #20
            Il metodo pi? sicuro ? sempre e solo quello con cui vi trovate meglio personalmente :gaen:

            Poi basta sapere a cosa servono i Manubri, che anche se sei tutto fuori ... puoi ribaltarti dall'altra parte in un nanosecondo ...
            Certo essere tutto fuori, con la Moto in carreggiata ed il corpo in rotta di collisione con l'auto in senso contrario non ? piacevole

            Cmq io trovo lo stile Endurista completamente sbagliato, e v? bene solo quando vai a spasso e non hai voglia di sbatterti ...
            Cos? come stare diciamo dritti sulla Moto ? ancora un piccolo errore, ma plausibile, perch? sbattersi ?
            Culo sulla sella e corpo dentro ? OK, anche di poco ma bisognerebbe farlo ...
            Mentre come tanti qui, quando si tira, si tira e la guida ? quella da Pista !!!

            Nella serie di esse, che si trovano spesso in strada, il metodo enduro torna comodo ... scegli quale curva ? pi? importante, ti butti fuori da quella parte e fai tutto di manubrio senza preoccuparti del corpo (se non minimanente)

            Infine diversamente dalla Pista ... Ingresso in sicurezza e Uscita come non ci fosse un domani

            Cervello sempre ben allacciato e Occhi Accesi

            Comment


            • Font Size
              #21
              io ?! io guidavo sempre a codice :gaen:...ho smesso perch? ero troppo lento e mi passavano anche le vespe px50 :gaen:

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Il metodo pi? sicuro ? sempre e solo quello con cui vi trovate meglio personalmente :gaen:

                Poi basta sapere a cosa servono i Manubri, che anche se sei tutto fuori ... puoi ribaltarti dall'altra parte in un nanosecondo ...
                Certo essere tutto fuori, con la Moto in carreggiata ed il corpo in rotta di collisione con l'auto in senso contrario non ? piacevole

                Cmq io trovo lo stile Endurista completamente sbagliato, e v? bene solo quando vai a spasso e non hai voglia di sbatterti ...
                Cos? come stare diciamo dritti sulla Moto ? ancora un piccolo errore, ma plausibile, perch? sbattersi ?
                Culo sulla sella e corpo dentro ? OK, anche di poco ma bisognerebbe farlo ...
                Mentre come tanti qui, quando si tira, si tira e la guida ? quella da Pista !!!

                Nella serie di esse, che si trovano spesso in strada, il metodo enduro torna comodo ... scegli quale curva ? pi? importante, ti butti fuori da quella parte e fai tutto di manubrio senza preoccuparti del corpo (se non minimanente)

                Infine diversamente dalla Pista ... Ingresso in sicurezza e Uscita come non ci fosse un domani

                Cervello sempre ben allacciato e Occhi Accesi
                Sei, sarai e rimarrai sempre un GRANDE :1:... Ti quoto alla grande...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Mentre come tanti qui, quando si tira, si tira e la guida ? quella da Pista !!!
                  Certo certo...
                  ma in pista non devi preoccuparti di piccoli "imprevisti",quali un auto quasi ferma dietro la curva o,peggio,che invade anche solo di poco la tua carreggiata....
                  In ogni caso il metodo sar? anche "sbagliato",come dici tu (per cosa,poi?mica devo fare i tempi...),ma sinceramente in vita mia ne ho incontrati tantissimi che guidavano appesi,ma andavano piu piano ed occupavano lo spazio di un auto...
                  Ribadisco:
                  va tutto benissimo,ognuno guida come vuole e come si sente,ma in strada le somme si tirano quando ti capita un imprevisto,prima va bene tutto,perch? non si ha un riscontro...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Hrvazka View Post
                    Sai che, incuriosito da come parli dello stile di guida "off road" sulla stradale, ho provato un pochino a guidare come dici tu (piegando la moto e restando su col busto) per vedere cosa cambia della guida, ma non mi riesce per niente naturale e non mi da sicurezza! E' ovviamente questione di abitudine, ma penso che al 99% sia un metodo che per strada paga di pi? rispetto al metono "comune" (che anche io normalmente utilizzo)
                    Considera,comunque,che con i semimanubri guidare in quel modo viene strano a prescindere
                    Il punto ? che sono proprio i semimanubri ad essere "sbagliati" nella guida stradale.
                    Che poi uno ci si trovi ? un altra storia,ma non cancella il fatto che non siano certo la leva piu adatta per i rapidi cambi di direzione su strada sconosciuta,o per fronteggiare imprevisti....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      Certo certo...
                      ma in pista non devi preoccuparti di piccoli "imprevisti",quali un auto quasi ferma dietro la curva o,peggio,che invade anche solo di poco la tua carreggiata....
                      In ogni caso il metodo sar? anche "sbagliato",come dici tu (per cosa,poi?mica devo fare i tempi...),ma sinceramente in vita mia ne ho incontrati tantissimi che guidavano appesi,ma andavano piu piano ed occupavano lo spazio di un auto...Ribadisco:
                      va tutto benissimo,ognuno guida come vuole e come si sente,ma in strada le somme si tirano quando ti capita un imprevisto,prima va bene tutto,perch? non si ha un riscontro...

                      Considera,comunque,che con i semimanubri guidare in quel modo viene strano a prescindere
                      Il punto ? che sono proprio i semimanubri ad essere "sbagliati" nella guida stradale.
                      Che poi uno ci si trovi ? un altra storia,ma non cancella il fatto che non siano certo la leva piu adatta per i rapidi cambi di direzione su strada sconosciuta,o per fronteggiare imprevisti....
                      Sono d'accordo con te, belli e fighi i semimanubri, ma servono solo se si vuole andare forte

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Hrvazka View Post
                        Sono d'accordo con te, belli e fighi i semimanubri, ma servono solo se si vuole andare forte
                        Mi credi se ti dico che se guido una moto senza semimanubri mi fa male il polso a causa della NON-inclinazione?

                        P.s. Poi certo, mi spacco i tendini da tanto e' caricata, ma quella e' un'altra storia

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Hrvazka View Post
                          Sono d'accordo con te, belli e fighi i semimanubri, ma servono solo se si vuole andare forte
                          Solo i Ducatisti prendono il 1198 per andare a spasso
                          (con la scusa che ? una Moto solo da Pista ... )

                          Originally posted by hornettista View Post
                          Mi credi se ti dico che se guido una moto senza semimanubri mi fa male il polso a causa della NON-inclinazione?

                          P.s. Poi certo, mi spacco i tendini da tanto e' caricata, ma quella e' un'altra storia
                          IDEM
                          Mi credi se ti dico che coi semimanubri Tirando per 30km non ti stanchi come in coda per 2km ...

                          Gtmaster ma hai letto questo ?
                          basta sapere a cosa servono i Manubri, che anche se sei tutto fuori ... puoi ribaltarti dall'altra parte in un nanosecondo ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            hai letto questo ?
                            basta sapere a cosa servono i Manubri, che anche se sei tutto fuori ... puoi ribaltarti dall'altra parte in un nanosecondo ...
                            Goncordo

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X