Salve, ho da porvi un quesito: nel mio Suzuki 1000 K7 che per quasi 4 anni ha sempre avuto acqua semplice della cannella nel circuito di raffreddamento si e' sicuramente formato molto calcare. Come posso fare per disincrostare tutto l'insieme? Se uso del Viacal ( non so in che quantita') rovino qualcosa, quanto ce lo dovrei tenere? Ho dei grossi dubbii su come agire! Illuminatemi, vi prego! Lamps
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Viacal
Collapse
X
-
uso del viacal
Originally posted by riki r1 View PostSalve, ho da porvi un quesito: nel mio Suzuki 1000 K7 che per quasi 4 anni ha sempre avuto acqua semplice della cannella nel circuito di raffreddamento si e' sicuramente formato molto calcare. Come posso fare per disincrostare tutto l'insieme? Se uso del Viacal ( non so in che quantita') rovino qualcosa, quanto ce lo dovrei tenere? Ho dei grossi dubbii su come agire! Illuminatemi, vi prego! Lamps
-
Originally posted by riki r1 View PostGrazie dei vostri consigli!!
comunque riguardo al tuo quesito io x prima cosa smonterei e lubrificherei il termostato e la pompa dell'acqua....poi provare col viacal....ma mi sembra una soluzione da S. Lucia.....
Comment
-
viakal
Originally posted by drako View Postpretendere che in un giorno qualcuno ti risponda sopratutto nel w.e. mi sembra un p? eccessivo.
comunque riguardo al tuo quesito io x prima cosa smonterei e lubrificherei il termostato e la pompa dell'acqua....poi provare col viacal....ma mi sembra una soluzione da S. Lucia.....
Comment
-
Originally posted by riki r1 View PostCiao, grazie x avermi ascoltato! Ho gia' provveduto, ho versato nel radiatore dopo averlo parzialmente svuotato un litro di Viakal puro, ho aspettato mezz'ora facendo anche girare il motore portandolo in temperatura, ho spento e quando ho staccato il tubo attaccato alla pompa non ti dico quello che e' venuto giu'!!! Sembrava latte schiumato, denso, praticamente era calcare parzialmente diluito, per fare venire l'acqua chiara ho riempito e svuotato tutto l'impianto una decina di volte! Il termostato l'avevo tolto a suo tempo, inoltre ho scoperto che la ventola girava al contrario, praticamente aspirava aria rovente fra il motore ed i collettori di scarico e la faveca passare attraverso il radiatore! Ho invertito i fili e finalmente ora, aspirando aria fresca, tira giu' velocemente la temperatura. Poi al posto dell'acqua ho versato liquido che anch'esso contribuisce ad alzare il punto d'ebollizione, inoltre ho gia' ordinato il tappo radiatore da 1,5 bar! Speriamo di aver risolto! Ciao e grazie.
Comment
-
Originally posted by drako View Postquando riempi o lo fai con acqua e antigelo oppure con acqua demineralizzata ma se la usi in pista vai di antigelo diluito poco.
Se metti acqua vai benissimo, specie con il tappo da 1,5.
La prossima volta, invece di usare il viacal che ? un prodotto aggressivo, lava con aceto
Comment
-
viakal
Originally posted by alem74 View PostSe fa pista di antigelo anche niente! E' permesso nelle prove libere ma vietato nelle competizioni in quanto, in caso di perdita, renderebbe la pista scivolosa.
Se metti acqua vai benissimo, specie con il tappo da 1,5.
La prossima volta, invece di usare il viacal che ? un prodotto aggressivo, lava con aceto
Comment
X
Comment