Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Serbatoio & ruggine!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Serbatoio & ruggine!

    Salve a tutti ragazzi, come forse alcuni sapranno ho comprato un serbatoio usato per la pista. Sistemandolo ho per? notato che ci sono alcuni piccoli segni di ruggine sul labbro interno del buco della pompa della benzina.
    Qualcuno sa consigliarmi se devo prendere particolari precauzioni per la verniciatura? Devo dare qualche prodotto specifico o posso limitarmi a carteggiare via la ruggine e verniciare sopra l'alluminio?
    Grazie a chiunque voglia partecipare

  • Font Size
    #2
    Carteggia il tutto e vernicia su un aggrappante specifico e del fondo, dopodich? vernici e non avrai problemi.
    La ruggine sar? sicuramente superficiale, quindi carteggia per bene e non avrai problemi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie, oggi l'ho chiesto anche al mio meccanico e pure lui mi ha consigliato di fare cos?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ragazzi il serbatoio ? a posto, nel senso che ho fatto andare via la ruggine ed ? pronto per la verniciatura, per? dentro c'? un po' di polvere data in parte dalla carteggiatura di ruggine e vernice ed in parte dal fatto che ? il serbatoio ? stato a lungo vuoto e smontato prima che lo comprassi.

        Qualcuno pu? consigliarmi come togliere la polvere interna?
        Il ragazzo che me lo ha venduto mi ha consigliato di metterci dentro un paio di litri di benzina per sciacquarlo, ma secondo voi ? sufficente o possono rimanere dei depositi all'interno?
        Altre idee?

        Comment


        • Font Size
          #5
          se e' solo polvere basta sciacquarlo non ti preoccupare!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sciacqualo con 2-3 L di benza e buonanotte !!!

            Sulle moto d'epoca a volte si mette dentro benza + sabbia e si agita per un bel p?, la sabbia smeriglia che ? una bellezza !!! ma non ? il tuo caso vai tra !

            P.S. Se vieni a castelletto di merluzzo ci si beve un caff? !!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io nelle moto d'epoca, per serbatoia da restrutturare (ma non mi sembra il tuo caso), vedevo che venivano messi dentro un paio di manciate di dadi e bulloni di medio-piccola dimensione, un po d'acqua e soda caustica: toppato e agitato per bene...risultato OTTIMO!!
              Successivamente, una volta asciugato, gli veniva versato dentro un liquido abbastanza denso e muovendolo si formava uno strato sulle pareti che funge da protezione

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ok allora ci butto dentro 5€ di benzina e vivo sereno Temevo non fosse suficente a toglire tutti i residui...
                Knee non vedo l'ora di finire ste belin di carene per provare la pista!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by penna_85 View Post
                  Io nelle moto d'epoca, per serbatoia da restrutturare (ma non mi sembra il tuo caso), vedevo che venivano messi dentro un paio di manciate di dadi e bulloni di medio-piccola dimensione, un po d'acqua e soda caustica: toppato e agitato per bene...risultato OTTIMO!!
                  Successivamente, una volta asciugato, gli veniva versato dentro un liquido abbastanza denso e muovendolo si formava uno strato sulle pareti che funge da protezione
                  si si usa fare cos? per i serbatoi vecchi e arruginiti. Il prodotto che dici tu ? il tankerite si da dopo aver lavato con un paio "bagni chimici" il serbatoio per bloccare la ruggine (non ricordo ora che soluzioni di acidi erano, ? passato qualche anno)

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X