Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

211 Gpracer al "nuovo" Mugello....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    211 Gpracer al "nuovo" Mugello....

    Qualcuno ci ha girato con queste gomme e l'asfalto nuovo?Dovrei andare a agosto a girarci e ho un paio di questi Dunlop mescola m-m...si disintegreranno?? Mi conviene cercare 2 Pirelli?Grazie!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Paolino Gsx-r View Post
    Qualcuno ci ha girato con queste gomme e l'asfalto nuovo?Dovrei andare a agosto a girarci e ho un paio di questi Dunlop mescola m-m...si disintegreranno?? Mi conviene cercare 2 Pirelli?Grazie!
    Un tizio che conosco ha girato a maggio con s1000rr e gp racer mescola M....risultato strappate e da buttare.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non usare le Dunlop, qualsiasi mescola siano, si distruggono!! esperienza personale.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io le gp racer mescola m le ho usate a maggio.....................strappate!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il discorso ? che le dunlop sono pi? sensibili alle pressioni ed all'assetto, domenica mettendo il post 6854 a 1,0 di termo(1,2 appena uscito, pensa quanto era caldo l'asfalto) l'ho distrutto, sbagliando sono sceso a 0,95 ed ho peggiorato, poi il pomeriggio 3854, pressione a 1,3 di termo (1,6 dopo 5 giri) e aumentato il precarico di 1,5 giri... PERFETTA!!!!
          Io sono un lento, ma l'importante ? avere la giusta pressione, l'idraulica libera e lasciarla scivolare un po'.
          Per tutto il resto c'? XANDROX... Prova ad inviargli un mp, io a fine stagione gli faccio un monumento!
          Last edited by Chry113; 20-07-11, 18:12.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mah,le strappavo un po' l'anno scorso (il post),mi sa' che quest'anno le sbriciolo..Peccato xch? mi ci trovo bene,ma un posso comprare 2 treni di gomme x fa' una giornata se va' bene...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mauvez View Post
              io le gp racer mescola m le ho usate a maggio.....................strappate!!!
              Hai fatto anche qualche prova con la pressione??nn cambiava niente?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Paolino Gsx-r View Post
                Hai fatto anche qualche prova con la pressione??nn cambiava niente?
                le ho provate tutte, +- pressione, +- morbido il mono niente, sono tornato in pirelli

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il mugello ? molto abrasivo con la pista riasfaltata...con dunlop tuttii imiei amici hanno strappato

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ? anche vero che noi abbiamo dei cancelli....tiger , speed , sulla street e daytona 675 non avevano problemi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Paolino Gsx-r View Post
                      Qualcuno ci ha girato con queste gomme e l'asfalto nuovo?Dovrei andare a agosto a girarci e ho un paio di questi Dunlop mescola m-m...si disintegreranno?? Mi conviene cercare 2 Pirelli?Grazie!
                      Dipende sempre da come e in quanto giri,
                      cmq per l'anteriore non dovresti avere grossi problemi, mentre per il post il nuovo asfalto con la M pu? dare problemi di strappo, sopratutto al mattino o se non ? una giornata particolarmente calda.....meglio una E o una GP in mescola dura o mediodura .
                      Pressioni a caldo
                      ant 2.3 - 2.4
                      post 1.5 - 1.7

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Andato a luglio con temperature alte, moto 999 base con mono wp, m ant e m post, pressione ant 2.3 e post 1.5 a caldo (verificato dopo alcuni giri tirati) giravo sul passo di 2.09/2.10 e le gomme erano gi? usate da imola dell'anno scorso, dove si era presentato uno strappo sulla sinistra, a fine giornata lo strappo non c'era pi? e la destra era perfetta.

                        Molte volte lo strappo dipende dalla guida, invece di far correre la moto entrando forte ci si aggrappa all'acceleratore per recuperare strada che non si sfrutterebbe.
                        Il bicilindrico stressa parecchio le gomme quindi si usano rapporti lunghi.
                        Non s? come sei messo di sospensioni, e se hai le termo, gi? senza queste nei primi giri puoi provocare strappi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grazie dei suggerimentiOrmai le metto e guardo di portarmi dietro qualcosa di scorta...effettivamente sono parecchio sensibili alla temp esterna,a Magione sett. scorsa,la mattina erano 23 24 gradi con un po' di vento e dopo un paio di turni sul passo di 1:18-19 comincio a strappare il post. sulla dx un po',miracolosamente verso mezzogiorno quando la temp era sui 28-29 gradi la gomma ? tornata perfetta senza toccare niente..speriamo faccia caldo a questo punto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Guarda paolino pi? che soggette alla temperatura sono soggette a tutto.

                            Mi ? capitato di strappare con la temperatura giusta e di non avere invece segni di strappi con la temperatura sbagliata.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io le ho usate a maggio alla rhem.
                              Il primo treno l'ho strappato ma, mi sono reso conto che la colpa era mia. Non facevo scorrere abbastanza la moto e per recuperare su quelli avanti aprivo in uscita come un forsennato. Capito questo mi sono concentrato di pi? sulla guida e sui cambi di direzione.
                              Risultato del secondo treno (dopo qualifiche, tre turni e la gara), ci faccio il primo giorno alla prossima rhem di agosto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X