Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi si strappa sempre il posteriore dunlop!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    mi si strappa sempre il posteriore dunlop!!

    ciao, possibile che sia a franciacorta che a misano ho montato 2 dunlop gp 211 ( a frakkia mescola media e misano mescola Media/morbida) e dopo 1 h ho strappato sia a dx che a sx entrambi i pneumatici...???????
    dopo 2 h non c'erano piu' gli intagli...
    in entrambi casi ho smontato dunlop e messo metzeler interact e non ho avuto nessun problema...
    sapete perch?? frakkia giro sull1,20 e misano 1,50, pressione del posteriore con dunlop 1,4 a caldo....grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by silvertino View Post
    ciao, possibile che sia a franciacorta che a misano ho montato 2 dunlop gp 211 ( a frakkia mescola media e misano mescola Media/morbida) e dopo 1 h ho strappato sia a dx che a sx entrambi i pneumatici...???????
    dopo 2 h non c'erano piu' gli intagli...
    in entrambi casi ho smontato dunlop e messo metzeler interact e non ho avuto nessun problema...
    sapete perch?? frakkia giro sull1,20 e misano 1,50, pressione del posteriore con dunlop 1,4 a caldo....grazie
    giro in 21 a franciacorta e non ho mai strappato gomme. ne dunlop 211 gp, ne gp racer, ne pirelli.


    io le uso a 1.5/1.7 a freddo e le consumo fino a cancellare gli intagli.
    per me giri con pressioni troppo basse, magari il pilota con quelle pressioni ci fa 10 giri di gara e gli va bene, ma a livello amatoriale che devi entrare ed uscire pi? volte, senza poi farle lavorare come fa un pilota che ci gira in 13.....
    fai una prova e vedi subito.
    secondo me con quei tempi ? assurdo dover strappare le gomme...

    Comment


    • Font Size
      #3
      montato dunlop anch'io mescola 7813post e 6813ant ho fatto tre turni a franciacorta e giro in 1.20 pressione a caldo 1.6 post e 2.4 ant e gomme perfette usurate senza strappi... prova ad alzare leggermente la pressione magari risolvi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non pu? anche essere colpa della gomma fredda?

        Comment


        • Font Size
          #5
          gomma fredda no, tengo le termo piu di 1 ora, provero' ad alzare la pressione ma avevo gia provato

          Comment


          • Font Size
            #6
            secondo me se troppo chiuso di idraulica, con le dunlop devi cercare di tenere le sospensioni pi? morbide. rispetto a metzeler e pirelli le dunlop hanno la carcassa pi? dura e maggior grip, se tieni un assetto troppo rigido le surriscaldi fino a strapparle...non sono quei due decimi di pressione che ti risolveranno il problema, apri un p? estensione e compressione e vedi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Da quello che ho sentito quelli che tengono una pressione un p? pi? alta non strappano, diciamo 1,7-1,8a caldo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                oppure sei un cane a guidare, apri solo a fine curva hai poca percorrenza e dai le manciate di gas...

                in quei tempi ? impensabile strappare una goma dopo pochi giri.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gabri44 View Post
                  oppure sei un cane a guidare, apri solo a fine curva hai poca percorrenza e dai le manciate di gas...

                  in quei tempi ? impensabile strappare una goma dopo pochi giri.
                  Sono afflitto anch'io dal problema degli strappi a misano (e giro poco sotto i 2minuti), potresti sviluppare il concetto?
                  Se uno ? fermone precorre la curva lento e poi da molto gas, non dar? comunque lo stesso gas che d? uno che gira molto pi? forte solo che lo d? un po' pi? tardi in uscita?
                  Posso credere che uno che percorre pi? veloce la curva si prenda il lusso di aprire meno in uscita?
                  Illuminatemi, che gli strappi a misano mi fanno disperare......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Nico76 View Post
                    Sono afflitto anch'io dal problema degli strappi a misano (e giro poco sotto i 2minuti), potresti sviluppare il concetto?
                    Se uno ? fermone precorre la curva lento e poi da molto gas, non dar? comunque lo stesso gas che d? uno che gira molto pi? forte solo che lo d? un po' pi? tardi in uscita?
                    Posso credere che uno che percorre pi? veloce la curva si prenda il lusso di aprire meno in uscita?
                    Illuminatemi, che gli strappi a misano mi fanno disperare......
                    in generale chi va "forte" lo ? in tutte e tre le fasi della curva, entra, percorre ed esce dalla curva con pi? velocit? e pi? gas in mano rispetto ad un "fermone" ma sicuramente non ha una gestione del gas apri/chiudi come quest'ultimo che da manate di gas dal tutto "chiuso" non appena la moto ? dritta con l'effetto che la gomma ? di colpo stressata dalla riapertura del gas...vuoi vedere che gli strappi sono pi? vicini al centro del battistrada che al bordo del pneumatico?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Wylly View Post
                      Da quello che ho sentito quelli che tengono una pressione un p? pi? alta non strappano, diciamo 1,7-1,8a caldo.
                      e che gonfiano il canotto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by marcotk4 View Post
                        in generale chi va "forte" lo ? in tutte e tre le fasi della curva, entra, percorre ed esce dalla curva con pi? velocit? e pi? gas in mano rispetto ad un "fermone" ma sicuramente non ha una gestione del gas apri/chiudi come quest'ultimo che da manate di gas dal tutto "chiuso" non appena la moto ? dritta con l'effetto che la gomma ? di colpo stressata dalla riapertura del gas...vuoi vedere che gli strappi sono pi? vicini al centro del battistrada che al bordo del pneumatico?
                        Diciamo che sono a met? strada......
                        Infatti, per esempio, la curva in accelerazione che porta alle rio, dopo la variante del parco, trovo difficile farla con moto molto inclinata oppure diritta.
                        Secondo me ? li che si forma gran parte dello strappo, perch? lo stress si potrae a lungo con moto poco piegata.
                        Nelle altre curve a destra, tutto sommato, si rialza in fretta la moto quindi lo stress non dovrebbe essere elevato.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Wylly View Post
                          Da quello che ho sentito quelli che tengono una pressione un p? pi? alta non strappano, diciamo 1,7-1,8a caldo.
                          quoto, io ed il mio compagno di merende siamo tra quelli.
                          giro in 21 a franciacorta e non ho mai strappato nessuna gomma di alcun tipo ed ho usato mescole medie sia col freddo che col caldo torrido.

                          Originally posted by Nico76 View Post
                          Diciamo che sono a met? strada......
                          Infatti, per esempio, la curva in accelerazione che porta alle rio, dopo la variante del parco, trovo difficile farla con moto molto inclinata oppure diritta.
                          Secondo me ? li che si forma gran parte dello strappo, perch? lo stress si potrae a lungo con moto poco piegata.
                          Nelle altre curve a destra, tutto sommato, si rialza in fretta la moto quindi lo stress non dovrebbe essere elevato.
                          misano ? una pista che si presta a strappare un filo le gomme.
                          per? partendo dal presupposto che hai delle buone sospensioni, prova a fare la prova di alzare ste benedette pressioni e vedrai che migliora.non si muore mica.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luigiRR View Post
                            quoto, io ed il mio compagno di merende siamo tra quelli.
                            giro in 21 a franciacorta e non ho mai strappato nessuna gomma di alcun tipo ed ho usato mescole medie sia col freddo che col caldo torrido.



                            misano ? una pista che si presta a strappare un filo le gomme.
                            per? partendo dal presupposto che hai delle buone sospensioni, prova a fare la prova di alzare ste benedette pressioni e vedrai che migliora.non si muore mica.
                            Al posteriore sarei anche messo bene: mono fg nuovo, termocoperte, bridgestoneslick (a detta di molti simili come carcassa alle gpracer ma antistrappo).
                            Prover? ad alzare un po' la pressione e magari migliorare la mia guida da capra.
                            Hai detto che fai 1.5/1.7 a freddo; hai mai verificato quanto ti salgono a caldo appena rientrato?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io cerco di far percorrere la moto in curva senza dare manate di gas in uscita...opterei pi? per l'idraulica chiusa, in effetti fosse per me salderei tutte le sospensioni...prover? ad tenerle pi? aperte e alzare le pressione a 1.6-1.7...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X