Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Adattare cerchi marchesini

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Adattare cerchi marchesini

Ho la possibilit? di prendere una coppia di cerchi marchesini in magnesio forgiato ad un buon prezzo, il problema ? che sono per la s 1000 rr ed io ho una r1 2007, la domanda ? : si possono adattare ?
    Incaso fosse possibile quanto costerebbe l intera operazione ?

• Font Size
    il grosso problema ? capire se i cerchi entrano dentro al forcellone/forcella/pinze e se la distanza catena/disco post ? la medesima...altrimenti..ci fai una sega

bene o male due boccole non costano uno sproposito....per? se devi rifare supporti,staffe,cazzi e mazzi smoccolando i cerchi..beh....molla l'osso che alla stessa cifra te li peendi gi? adatti.

gi? con l'anteriore rischi di dover comprare i dischi specifici per la bmw...e poi devi sperare che la campanatura sia minore della tua..in maniera tale da spessorare i dischi per centrare le pinze radiali...

inzomma....non ? proprio cos? facile senza aver la minima idea delle misure che si hanno

Comment

• Font Size
      dipende se hai un amico tornitore , se devi pagarlo in toto ? un'impresa,il mio amico ha adattato un r1 ad un r6 , spesa modica e risultato eccellente

Comment

• Font Size
        da quello che ho visto io i cerchi sono identici, hanno la stessa sigla sul sito della marchesini, quindi il problema si ridurrebbe alle boccole e credo anche all attacco dei dischi anteriori..per? non ne sono sicuro

Comment

• Font Size
          Originally posted by puzzaninni View Post
          da quello che ho visto io i cerchi sono identici, hanno la stessa sigla sul sito della marchesini, quindi il problema si ridurrebbe alle boccole e credo anche all attacco dei dischi anteriori..per? non ne sono sicuro
          Se sul sito hanno lo stesso codice, ti conviene mandare una mail direttamente alla Marchesini e chiedere se e quali sono le modifiche da fare, per montarli sulla tua.

Comment

• Font Size
            Originally posted by puzzaninni View Post
            ciao so' che un ragazzo del team l'aveva gia' fatto. ti dico che ? solo questione di boccole e basta. i dischi sono identici.
            il problema al massimo ce l'hai con la flangia posteriore per l'attacco del disco e il perno ruota da 30 mm. se nn sbaglio!!!

ciao gio.

Comment

X
            Working...
            X