Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pressioni michelin power pure

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pressioni michelin power pure

queste per intenderci:

vengo dalle amate qrr e dalle odiate rosso corsa...come prima uscita ho trovato il davanti facile e "pastoso", scende piano piano per poi tirarti gi? in piega quando serve. il posteriore mi pare scivoli un po'...anzi un bel po'! uscita da un tornante a dx, prima e un pelo di freno post mi sono sentito per un attimo mccoy. derapone, ruota che torna in trazione e monoruota! non nascondo che le chiappe erano strette strette, ma un po' ci ho goduto.

vorrei capire se magari ho sbagliato qualcosa con le pressioni. al momento sono su un 2.2ant e 2.4post, uso solo stradale.

pi? che altro qrr e rosso corsa (che invece mollavano davanti ste zoccole) non mi hanno mai fatto questo "scherzo" e non ho modificato nulla su mono e forcelle. avevo notato subito il post un po' ballerino, ma attribuivo la cosa a gomma fredda e magari un po' cerata. come consigliate di muovermi? magari anche a livello mono...

• Font Size
    direi che se le avevi appena montate,forse,ci st? che non fossero ancora assestate/rodate aspetta il secondo giro per pronunciarti

Comment

• Font Size
      anch'io le ho appena montate (all'anteriore siglato D), il gommarolo mi ha detto di tenerle 2.5/2.9 ma naturalmente sono sceso un pochino.

Premesso che la mia moto pesa almeno 40kg. pi? della tua scendendo sotto il 2.4/2.6 mi son trovato male.

Con il posteriore a 2.9 la parte di gomma a contatto con l'asfalto diventa bollente, ma la differenza di temperatura con le spalle ? importante e dopo un pezzo di dritto, alla prima curva, la sentivo scivolare.
      Scendendo di pressione (2.6/2.7) ? andato meglio, l'impronta aumenta, la temperatura nella fascia di contatto diminuisce ma ai lati aumenta restando pi? omogenea , quindi mi sono trovato bene.
      Scendendo ulteriormente si muove troppo, di conseguenza anche se tiene non mi da fiducia.

Con l'anteriore 2.5 o 2.4 ? perfetto, sotto perde agilit? e diventa pesante nello stretto.

Spero i essermi capito.

Comment

• Font Size
        io monto power one stradali con le tue stesse pressioni e ne sono supersoddisfatto

Comment

• Font Size
          Originally posted by omarMT01 View Post
          anch'io le ho appena montate (all'anteriore siglato D), il gommarolo mi ha detto di tenerle 2.5/2.9 ma naturalmente sono sceso un pochino.

Premesso che la mia moto pesa almeno 40kg. pi? della tua scendendo sotto il 2.4/2.6 mi son trovato male.

Con il posteriore a 2.9 la parte di gomma a contatto con l'asfalto diventa bollente, ma la differenza di temperatura con le spalle ? importante e dopo un pezzo di dritto, alla prima curva, la sentivo scivolare.
          Scendendo di pressione (2.6/2.7) ? andato meglio, l'impronta aumenta, la temperatura nella fascia di contatto diminuisce ma ai lati aumenta restando pi? omogenea , quindi mi sono trovato bene.
          Scendendo ulteriormente si muove troppo, di conseguenza anche se tiene non mi da fiducia.

Con l'anteriore 2.5 o 2.4 ? perfetto, sotto perde agilit? e diventa pesante nello stretto.

Spero i essermi capito.
          a 2.9 la butto in mare e la uso come scafista...la pesantezza nello stretto non mi dispiace, ti obbliga a guidare pi? di fisico e mi da un pi? sicurezza.

direi di restare cos? e vedere al prossimo giro come si comportano

Comment

• Font Size
            Originally posted by teo.delux View Post
            a 2.9 la butto in mare e la uso come scafista...la pesantezza nello stretto non mi dispiace, ti obbliga a guidare pi? di fisico e mi da un pi? sicurezza.

direi di restare cos? e vedere al prossimo giro come si comportano
            si ma non ? caratteristica di questa gomma che ? famosa per essere leggera e "non comunicativa", significa che torce pi? di quello per cui ? stata progettata e potrebbe fare brutti scherzi (sgrat-sgrat).

Non credo sia un problema di "primo giro", le mie le ho chiuse tornando a casa, dal gommista, e vivo una decina di km da Milano, non in montagna.
            Da troppo gonfie il centro era caldo e la spalla si raffreddava rapidamente col risultato che alla prima curva , da troppo sgonfie non si scaldavano a sufficienza ne al centro ne ai lati quindi oltre alle curve (questa volta tutte non solo la prima) peggiorava anche l'inserimento perch? in staccata bloccavo il posteriore con conseguente

Comunque sia, prova e divertiti, l'aria ? gratis, mettere o togliere costa nulla

Comment

X
            Working...
            X