Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gonfiaggio gomme??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gonfiaggio gomme??

Probabilmente qualcuno avr? gi? avuto un idea simile..per dare un aggiustatina alle gomme,posso utilizzare la classica pompa da bici,di quelle a colonna per intenderci? L'attacco della valvola ? compatibile? Ne ho vista una da D....tlon che spingerebbe fino a 8 bar. Fattibile o da scartare??
    Grazie

• Font Size
    Secondo me ti conviene prendere un compressore, se ne rovano parecchi piccolini in offerta nei negozi tipo brico.
    Io l'ho preso a maggio proprio per gonfiare le gomme e poi ho scoperto di usarlo per altre 1000 cose in pi?. Oggi non potrei pi? farne a meno

Comment

• Font Size
      Originally posted by BIASO View Post
      Probabilmente qualcuno avr? gi? avuto un idea simile..per dare un aggiustatina alle gomme,posso utilizzare la classica pompa da bici,di quelle a colonna per intenderci? L'attacco della valvola ? compatibile? Ne ho vista una da D....tlon che spingerebbe fino a 8 bar. Fattibile o da scartare??
      Grazie
      se ? fattibile non lo so.
      cmq io ho preso quei compressorini cinesi da 10 euro e sono 4 anni che va alla grande. ha l'attacco per l'accendisigari da auto. in genere li trovi ai lidl.

Comment

• Font Size
        si pu? fare.
        gi? fatto personalmente pi? volte, il compressore ? ovviamente pi? comodo, con la pompa da bici immetti poca quantit? d'aria rispetto al volume contenuto nel copertone quindi, dovrai dare parecchie "bracciate" per far salire la pressione.
        ti consiglio anch'io l'acquisto di un compressore da pochi euro unito ad un manometro che indichi una pressione veritiera.

Comment

• Font Size
          Per meno di 15 neuri puoi prendere una di queste:

non ? esattamente eterna ed hai bisogno di un manometro perch? quello accluso pecca di precisione, per usare un eufemismo.

Comment

• Font Size
            Originally posted by gluca View Post
            Per meno di 15 neuri puoi prendere una di queste:

non ? esattamente eterna ed hai bisogno di un manometro perch? quello accluso pecca di precisione, per usare un eufemismo.
            non ? che i manometri che vendono con i compressori siano certamente precisi.
            Con questa a pedale mi trovo bene, una volta visto l'errore del manometro ti segni dove devi arrivare con la lancetta e sei a posto, mica hai bisogno del mezzo bar. (tra l'altro il mio funziona)

Comment

• Font Size
              Originally posted by omarMT01 View Post
              non ? che i manometri che vendono con i compressori siano certamente precisi.
              Con questa a pedale mi trovo bene, una volta visto l'errore del manometro ti segni dove devi arrivare con la lancetta e sei a posto, mica hai bisogno del mezzo bar. (tra l'altro il mio funziona)
              beh del mezzo bar si dai
              tra 1.5 e 2.0 c'? una bella differenza

hai mai testato il tuo manometro confrontandolo con la lettura di uno professionale?
              dipende dai casi sicuramente, ma quelli scarsi fai 10 letture sulla stessa gomma e ti danno 10 pressioni diverse

Comment

• Font Size
                Quella a pedale la avrei anche,con un solo pistone ma il manomentro ? ko..praticamente durato nulla.
                Potrei prendere un manometro serio e continuare ad usare la pompetta a pedale,oppure una da bici,il compressore non potrei usarlo dove tengo la moto

Comment

• Font Size
                  100 euro di manometro e 20 di compressorino, e vai tranquillo!

Comment

X
                  Working...
                  X