Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Si , un bel giretto e si puliscono .
Niente carta vetrata .
ma la carta vetrata nn si usava sulle pastiglie al limite?
La sabbiatura o la scartavetratura dei dischi ? consigliata (da un produttore di materiali per freni sul sito di r1 americano) tra un cambio pastiglie ed un'altro allo scopo di "preparare" la supericie del disco. Manualmente si passa la 400 (con un tampone) fino a togliere i segni.
Si ma devi avere la mano drittissima , non bisogna scavarci dentro dei solchi altrimenti puoi buttare tutto nel cesso .
Io con il tampone non farei nulla .
Io lo far? senza dubbio al prossimo cambio pastiglie. Anche io avevo questo timore, e in effetti per questi lavori ? opportuno saper lavoricchiare, ma dopo aver visto i risultati e i riscontri di altri che lo hanno fatto non ho dubbi. Il produttore di impianti frenanti che consiglia questo procedimento di "preparazione" ? Galfer.
ma dare una passata ai dischi per cancellare le "piste" serve per poi consumare meglio la pastiglia nuova?
direi di si
immagino che sia utile per un miglior accopiamento tra dischi e pastiglie, con dischi perfettamente lisci e pastiglie nuove (al max leggermente cartate sui bordi) la superficie di attrito ? massima, quindi veloce rodaggio, massimo potere frenante e consumo pi? uniforme fin da subito.
Sui miei vecchi dischi rigati ad ogni cambio pastiglia ci metto sempre pi? tempo per rodarle
Lo scopo della sabbiatura o in alternativa carteggiatura con carta fine ? quello di ottenere una frenata ottima e consumare pastiglie e disco in modo pi? regolare.
hmmm che ne dite se monto il disco sull'avvitatore e poi lo faccio girare cos? non devo faticare con la 400 (la 400 giusto?)
cmq quella dei bordi devo ricordarmela.. in effetti le mie pastiglie nuove tendono a sbriciolarsi proprio sui bordi..
Comment