Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SPORTSMART vs BRIDGESTONE BT 016 PRO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Indubbiamente Max!
    Proprio perch? su gomme ed olio influiscono troppe variabili, meccaniche, ambientali, umane e di sfiga...
    ho rilevato i click di Forka e ttx... Meglio che non posto le idrauliche delle mie sospensioni altrimenti Martino collassa.... Ahahahahh

Comment

• Font Size
      Perch?? Hai un setting diverso, fatto per l'olio 2.5 e credo molle lineari (anteriori da 10?), quindi ? normale che usi regolazioni del tutto diverse dalle mie.
      Poi anche a parit? di materiale avremmo gusti diversi alla guida.

Comment

• Font Size
        ...me fate mor?!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Martino View Post
          Perch?? Hai un setting diverso, fatto per l'olio 2.5 e credo molle lineari (anteriori da 10?), quindi ? normale che usi regolazioni del tutto diverse dalle mie.
          Martino sto a Forka comp 11 est 14 mono e mono comp 11 est 7, quindi diciamo che sono abbastanza "chiuso".
          Seguendo il tuo consiglio sull'estensione, ho portato 11,18 e 12,12 alla prima occasione provo.
          Sao

Comment

• Font Size
            Originally posted by Martino View Post
            Martino sto a Forka comp 11 est 14 mono e mono comp 11 est 7, quindi diciamo che sono abbastanza "chiuso".
            Seguendo il tuo consiglio sull'estensione, ho portato 11,18 e 12,12 alla prima occasione provo.
            Sao

Comment

• Font Size
              Beh, se il setting delle lamelle per assurdo fosse uguale ma con l'olio pi? fine tornerebbe il conto (parlo della forcella, il mono non lo conosco), avresti regolazioni pi? chiuse perch? passa pi? olio Per? in realt? non lo sappiamo come sia tarata...

Comment

• Font Size
                No, bisognerebbe parlare con Andreani.

Comment

• Font Size
                  sono ottime gomme stradali!! vai tranquillo!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by StarDevil View Post
                    sono ottime gomme stradali!! vai tranquillo!
                    ....?????......?????.....

Comment

• Font Size
                      Yoko,allora che idea ti sei fatto dopo il giro appenninico?

Comment

• Font Size
                        Scusate ho appena montato i Battlamx BT16 ma non so se sono pro o meno, che differenza c'?? erano montati sul Kawa ZX10 MY2011 di mio fratello.
                        Nella stagione fredda come vanno ste gomme?

Comment

• Font Size
                          le Pro hanno "solo" due mescole al posto delle tre del precedente modello.

Non esendo gomme "estreme" dovrebbero andare bene anche in inverno.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by omarMT01 View Post
                            le Pro hanno "solo" due mescole al posto delle tre del precedente modello.

Non esendo gomme "estreme" dovrebbero andare bene anche in inverno.
                            Ci ho fatto 600 km ma non mi piacciono.
                            Ho avuto una perdita di aderenza davanti ma potrebbe essere stato l'asfalto sporco. In ogno caso fa perdere a Brutale la particolarit? di avantreno agile ma contemporaneamente rigoroso.
                            Sembra quasi di guidare un altra moto. Mi sa che in primavera ritorno in Pirelli.

Comment

• Font Size
                              NON LE RIMONTERO'

Devo ammettere che nel giro in toscana non ho avuto grossi problemi , comfort inesistente a parte , le temperature erano abbastanza freddine , spesso sotto i 10? , comunque le gomme ancora nuove non mi hanno n? particolarmente entusiasmato n? tantomeno deluso , buone sull'asfalto freddo e umido , per piegare ho dovuto spingere sia sul manubrio che sulla pedana , come se la moto non volesse andar gi? come faceva di solito.
                              Fastidioso l'effetto autoraddrizzante in curva toccando i freni.
                              Tutto sommato , mi sono detto , se come mi ha promesso il gommista , far? un 20% di km in pi? rispetto sportsmart e sul bagnato/umido tengono bene , ci faccio l'inverno e a marzo se ne riparla.
                              In realt? dopo i 1500 km ho cominciato a sentire accentuati i difetti di cui sopra e in particolare l'anteriore non mi ha fatto pi? guidare la moto in scioltezza ma sempre con osticit?.
                              Il giro in Liguria dei primi di ottobre nel misto stretto di Bobbio e dintorni , a a parte qualche tratta , non ? stato proprio una goduria , per fortuna la compagnia ed il pranzo erano ottimi.

A mio parere un altro difetto ? la carcassa dura , che mi ha costretto ad ammorbidire le sospensioni per evitare l'accorciamento delle vertebre pi? di quanto non faccia l'inesorabile trascorrere del tempo, andando a perdere l'equilibrio generale della moto che mi avevo raggiunto dopo un p? di prove.

Dulcis in fundo , durata del posteriore 2.660 km. e se mettete in mezzo 700 km di trasferta Toscana , 620 km in Liguria e il giro turistico di 200 km odierno , sono circa 1500 km fatti ad un passo non dico lento ma neanche spinto , deduco che se le avessi usate in estate e solo nelle mie strade forse non avrei raggiunto i 2000 km.

E' superfluo aggiungere che non le monter? pi?.

p.s. per onest? aggiungo che oggi in un breve tratto umido/bagnato con zone d'ombra , ho perso dietro me la 1198 , streetfighter , gixer 750 e la cb 1000 r , che equipaggiate di gomme superperformanti , a loro dire in quel tratto si sentivano "sulle uova" , quindi non tanto perch? andassi forte io ma perch? andavano molto piano loro .
                              Last edited by yokozuna; 13-11-11, 19:18.

Comment

• Font Size
                                Mi viene voglia di provare le ROADSMART II appena uscite , ma purtroppo non sono ancora disponibili sul mercato , delle SPORTSMART in questo momento non ho voglia causa la loro carcassa molto rigida e poco confortevole , che ne dite se provassi le metzeler M5 interact?

............ o mi troverei con un anteriore ostico a girare in curva?

Comment

X
                                Working...
                                X