Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

+ cavalli.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    + cavalli.....

    ciao a tutti,
    ho per le mani un r6 del 2002 solo pista, mi piacerebbe darle un
    po' di cavalli, chiedo a voi esperti quali modifiche al motore dovrei fare,
    a chi mi posso affidare e quanto potrebbe ammontare la spesa?

    scatenatevi ragazzi raccontatemi tutto.

    vi ringrazio anticipatamente

  • Font Size
    #2
    Originally posted by duca848 View Post
    ciao a tutti,
    ho per le mani un r6 del 2002 solo pista, mi piacerebbe darle un
    po' di cavalli, chiedo a voi esperti quali modifiche al motore dovrei fare,
    a chi mi posso affidare e quanto potrebbe ammontare la spesa?

    scatenatevi ragazzi raccontatemi tutto.

    vi ringrazio anticipatamente

    Dipende un po? dal budget che hai a disposizione e soprattutto con che frequenza avrai intenzione di aprire il motore per revisionarlo.
    Diciamo che una preparazione base potrebbe essere questa: lavorazione e lucidatura dei condotti di aspirazione e scarico, guarnizione testa ribassata con conseguente aumento della compressione ed equilibratura generale dei vari organi in moto, poi bisogna lavorare di fino sulla mappatura e gli anticipi. Con questa preparazione hai una spesa di circa 1500-2000 euro guadagni qualche cavallo e cmq mantieni una buona affidabilit? generale del motore, diciamo che se fai 5-6 pistate in un anno e come tempi sei nella media un paio di stagioni le fai senza aprire il motore (salvo eventuali sfighe).
    Una preparazione invece pi? spinta la puoi avere facendo quello che ti ho detto sopra e in + cominci a cambiare i pistoni e mettere quelli ad alta compressione, cambi gli alberi a camme delle valvole per avere una maggiore alzata poi non saprei, insomma una preparazione con regolamento simil supersport. Tieni presente che un motore cos? preparato per? diventa molto fragile e deve essere sottoposto a revisioni periodiche, direi ogni 1500-2000 km e a livello di spesa non saprei quanto possa costare elaborare un motore supersport.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie tome per le delucidazioni.
      Diciamo che la prima opzione e' quella che potrebbe interessarmi.....
      Per quanto riguarda invece al lavoro pratico a chi mi posso rivolgere
      che sia affidabile e se non chiedo troppo al nord?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by duca848 View Post
        Grazie tome per le delucidazioni.
        Diciamo che la prima opzione e' quella che potrebbe interessarmi.....
        Per quanto riguarda invece al lavoro pratico a chi mi posso rivolgere
        che sia affidabile e se non chiedo troppo al nord?
        Dipende sove abiti. Io ti posso consigliare qualcuno nelle zone di Verona dove abito io, ma bisogna vedere se ? comodo per te.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by duca848 View Post
          Grazie tome per le delucidazioni.
          Diciamo che la prima opzione e' quella che potrebbe interessarmi.....
          Per quanto riguarda invece al lavoro pratico a chi mi posso rivolgere
          che sia affidabile e se non chiedo troppo al nord?

          In Sicilia conosco un meccanico che su una r6 de 1999 pressoch? uguale alla tua ancora a carburatori, con tutti i componenti originali e cio? pistoni, alberi a camme, valvole e senza aprire i motore equipaggiando la moto con un ottimo scarico, riesce a tenere dietro di motore le nuove r6 preparate.

          Comment


          • Font Size
            #6
            fai fare la testa, una bella pulita deel valvole, guarnizione + bassa, sotto cambi le bronzine, perch? la moto avr? molto km...e sei apposto non ti si romper? e ci tirerai fuori un bel p? di cv...con una spesa che parte dalle 600€

            Comment


            • Font Size
              #7
              ti conviene venderla e, sommando al ricavato la cifra che spenderesti per prepararla, prendere una r6 dal 2006 in su che va piu' di una r6 02 preparata ma con tanta ciclistica in piu'


              sinceramente con quello che costano adesso le moto da pista non metterei le mani su una r6 02

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by pappa View Post
                In Sicilia conosco un meccanico che su una r6 de 1999 pressoch? uguale alla tua ancora a carburatori, con tutti i componenti originali e cio? pistoni, alberi a camme, valvole e senza aprire i motore equipaggiando la moto con un ottimo scarico, riesce a tenere dietro di motore le nuove r6 preparate.
                interessante!!!!

                ma io sono di novarA (notare la A maiuscola di serie A )
                a chi potrei affidarmi sconfinando pure nel milanese o torinese insomma nelle vicinanze qualora non ci fosse nessuno di COMPETENTE nel novarese.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  ti conviene venderla e, sommando al ricavato la cifra che spenderesti per prepararla, prendere una r6 dal 2006 in su che va piu' di una r6 02 preparata ma con tanta ciclistica in piu'


                  sinceramente con quello che costano adesso le moto da pista non metterei le mani su una r6 02

                  anche tu giuseppe non hai tutti i torti.....
                  pero' vendere la mia non ? facile perch? comunque ? vecchiotta non sono l'unico proprietario ed ? vissuta e a su 26000 km e per venderla a 1000 e metterne altri 4000 5000 euro per un modello del 2006 sono fuori budget.
                  La mia storia ? un po' questa vengo da un 848 che ho dovuto vendere per realizzo in vista di un progetto con la mia famiglia e a marzo ho comprato questo r6 da combattimento per andare in pista.
                  Ti dico che mi diverto anche cosi' per le mie capacita' pero' appunto chiedevo info per bombardala un po' e poi valutare se ne valeva la pena.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by duca848 View Post
                    anche tu giuseppe non hai tutti i torti.....
                    pero' vendere la mia non ? facile perch? comunque ? vecchiotta non sono l'unico proprietario ed ? vissuta e a su 26000 km e per venderla a 1000 e metterne altri 4000 5000 euro per un modello del 2006 sono fuori budget.
                    La mia storia ? un po' questa vengo da un 848 che ho dovuto vendere per realizzo in vista di un progetto con la mia famiglia e a marzo ho comprato questo r6 da combattimento per andare in pista.
                    Ti dico che mi diverto anche cosi' per le mie capacita' pero' appunto chiedevo info per bombardala un po' e poi valutare se ne valeva la pena.

                    fai conto che se non spendi almeno sui 1500/2000 euro non fai chissa' cosa
                    alla tua

                    ne val la pena spendere piu' soldi di quanti non ne valga la moto?

                    guarda che a 3k trovi ottimi gixxer 750 k4-5 pista e a meno di 2000 trovi i k1 che rispetto alla r6 02 sono un aeroplano(il mio ex socio di pistate aveva una r6 02. Sulla vecchia misano prima del tramonto lui era in sesta e io mettevo la sesta mentre lo passavo. E usciva dal curvone anche piu' forte)

                    lassa sta la tua, fidati

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      fai conto che se non spendi almeno sui 1500/2000 euro non fai chissa' cosa
                      alla tua

                      ne val la pena spendere piu' soldi di quanti non ne valga la moto?

                      guarda che a 3k trovi ottimi gixxer 750 k4-5 pista e a meno di 2000 trovi i k1 che rispetto alla r6 02 sono un aeroplano(il mio ex socio di pistate aveva una r6 02. Sulla vecchia misano prima del tramonto lui era in sesta e io mettevo la sesta mentre lo passavo. E usciva dal curvone anche piu' forte)

                      lassa sta la tua, fidati
                      Quel meccanico con la r6 del 99 nella pista di Siracusa 5200 metri velocissima, faceva la stessa cosa cosa con quasi tutte le 600. nel rettilineo, molto lungo, quando gli altri arrivavano al dunque. lui metteva la seta e se ne andava.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by pappa View Post
                        Quel meccanico con la r6 del 99 nella pista di Siracusa 5200 metri velocissima, faceva la stessa cosa cosa con quasi tutte le 600. nel rettilineo, molto lungo, quando gli altri arrivavano al dunque. lui metteva la seta e se ne andava.
                        ma riusciresti a spiegarmi quali lavori ha fatto e cosa ha speso?

                        cosi' posso informarmi qui in zona da me e vedere cosa mi chiedono per fare lo stesso identico lavoro che ha fatto questo meccanico in modo da poterlo confrontare a livello di prezzo anche perch? purtroppo la sicilia ? un po' lontanuccia da dove abito io.
                        grazie

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by pappa View Post
                          In Sicilia conosco un meccanico che su una r6 de 1999 pressoch? uguale alla tua ancora a carburatori, con tutti i componenti originali e cio? pistoni, alberi a camme, valvole e senza aprire i motore equipaggiando la moto con un ottimo scarico, riesce a tenere dietro di motore le nuove r6 preparate.
                          Ma guardate che non ci sono molte differenzze di cv tra le varie versione di r6. Non sono mica i3-4 cv in + che ha l'r6 2006 in confronto al modello 04 o 99 che f? la differenza, la differenza l? f? il comparto cilistico e il polso del pilota.
                          Piccolo esempio, a maggio sono andato ad Adria io con la mia del 06 e un mio amico con quella del 2001, dopo mezza giornata continuava a lamentarsi perch? in rettilineo gli davo letteralmente la merda, roba che lo passavo in accelerazione di 2? con la ruota che galleggiava, ma mi sembrava strano perch? un paio di giri gli sono stato dietro e di motore non mi sembrava cosi inferiore. Al pomeriggio ci siamo scambiati le moto.....risultato, davo la merda al mio amico in pieno rettilineo con la 2001 e lui con la 06, per? con la mia del 06 mi rendevo conto di poter fare le curve molto + forte.....capito il discorso?
                          Cmq un buon 06 usato e solo pista lo si trova anche a 4500 euro e anche secondo me non ti conviene spendere anti soldi sulla tua.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by tome83 View Post
                            Ma guardate che non ci sono molte differenzze di cv tra le varie versione di r6. Non sono mica i3-4 cv in + che ha l'r6 2006 in confronto al modello 04 o 99 che f? la differenza, la differenza l? f? il comparto cilistico e il polso del pilota.
                            Piccolo esempio, a maggio sono andato ad Adria io con la mia del 06 e un mio amico con quella del 2001, dopo mezza giornata continuava a lamentarsi perch? in rettilineo gli davo letteralmente la merda, roba che lo passavo in accelerazione di 2? con la ruota che galleggiava, ma mi sembrava strano perch? un paio di giri gli sono stato dietro e di motore non mi sembrava cosi inferiore. Al pomeriggio ci siamo scambiati le moto.....risultato, davo la merda al mio amico in pieno rettilineo con la 2001 e lui con la 06, per? con la mia del 06 mi rendevo conto di poter fare le curve molto + forte.....capito il discorso?
                            Cmq un buon 06 usato e solo pista lo si trova anche a 4500 euro e anche secondo me non ti conviene spendere anti soldi sulla tua.
                            tome ti quoto in tutto.

                            allora vi porgo un' altra domanda:
                            e se facessi revisionare il motore considerando che la moto ha 26000 km e magari ? anche un po' spompa si rinvigorirebbe un pochettino?
                            e a cosa andrei incontro a livello monetario?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              lassa staaaaaa

                              aprire un motore e revisionarlo al nord ti costa minimo 1000/1500 euri tra manodopera e ricambi(i ricambi yamaha sono i jap piu' costosi)

                              e hai sempre la stessa moto

                              fidati, vendi tutto e prendi qualcosa di piu' moderno per la pista oppure tienila finche' non esplode

                              metter mano a una moto di 10 anni fa per uso solo pista non ha senso
                              Last edited by giuseppe_d; 07-10-11, 14:07.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X