Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qual' ? la candela migliore tra NGK BRISK DENSO e Pulstar

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Picofarad View Post
    Beh la Brisk DOR14LGS non ? una candela standard infatti ha un GAP di 3 millimetri, l' equivalente di 3 candele normali.
    Numerosi utenti decantano l' aumento di coppia in basso con questo tipo di candela.

Su ebay le trovi ad un prezzo di 11 euro l' una spedita, quindi una candela "comprabile" anche da comuni mortali, come anche la Pulstar, ma questa sembra essere superiore come coppia in basso e viene usata anche nelle competizioni.

Candele da 70 euro le compra solo chi fa competizioni a livello alto, non sono per comuni mortali, gi? 11 euro per una candela ? un prezzo alto considerando che ci sono anche le NGK BKUR6ET che sono ottime e non s? se sono meglio o peggio di queste Brisk DOR14LGS e di quanto..... per? costano la met? e potrebbero anche essere migliori, bisognerebbe provare, se ne avessi 4 anche usate potrei fare un test (con tanto di misura di resistenza fatta con strumento professionale) ma non ce l' ho
    NOn so che dire ma chi prepara motori non ha molta scelta e non ? solo una questione di quanto va meglio in basso (in pista ? una cosa poco rilevante) ma di quanto vanno bene in alto fino a 16.000 giri e che non si rompano o facciano mancate accensioni e che con carburaizoni tendenti al grasso non si imbrattino. Una cosa che molti trascurano ? l'ombra dell'elettrodo che fa perdere potenza in quanto la propagazione di fiamma diventa pi? lenta, le due candele che ho citato sono una senza elettrodo di massa (scarica superficiale) e una con un elettrodo di massa che ? piccolissimo, costano 70 euro ma quando si prepara un motore, comuni mortali o no per andare forte con sicurezza ci vogliono per forza.
    IO tutta sta differenza in basso tra vari tipi di candele non l'ho mai notata neanche provando al banco, forse perch? il minimo quanto preparo una moto ? montare almeno delle NGK iridium ma che una candela dia 3 o 4 cv di differenza questa si che mi sembra una cosa da pubblicit? ingannevole e alle volte anche misurare la resistenza non ha molto senso in quanto alcune candele montano delle resistenze soppressori di disturbo (sopratutto le stradali) per eliminare le interferenze e potrebbeo non dare valori che vi aspettate pur funzionando meglio di altre!!!!

Comment

• Font Size
      ma le candele sopracitate mi risulta che sono per auto

Comment

• Font Size
        Originally posted by pisepazzo View Post
        ma le candele sopracitate mi risulta che sono per auto
        Il test delle Brisk l' ha fatto Moto(rrad) comunque una candela per auto o per moto se la filettatura, il passo e la lunghezza del filetto corrispondono la puoi usare indifferentemente sia su un auto che su una moto, io poi guarderei anche l' impedenza ohmica

Comment

• Font Size
          Originally posted by marcmoto View Post
          IO tutta sta differenza in basso tra vari tipi di candele non l'ho mai notata neanche provando al banco, forse perch? il minimo quanto preparo una moto ? montare almeno delle NGK iridium ma che una candela dia 3 o 4 cv di differenza questa si che mi sembra una cosa da pubblicit? ingannevole e alle volte anche misurare la resistenza non ha molto senso in quanto alcune candele montano delle resistenze soppressori di disturbo (sopratutto le stradali) per eliminare le interferenze e potrebbeo non dare valori che vi aspettate pur funzionando meglio di altre!!!!
          Io ho fatto questa ricerca perch? ho notato una differenza notevole di tiro in basso montando le NGK BKUR6ET al posto delle Bosch super 4 con 4 elettrodi di massa e tutta la ricerca mi ha portato dapprima alle Pulstar poi alle Brisk DOR15LGS, non sono riuscito a trovare un elettrauto che le avesse altrimenti gli avrei chiesto di farmi misurare un attimo l' impedenza.

Per un uso normale le Brisk DOR15LGS se riuscissi a sapere con certezza l' impedenza le comprerei anche se costano pi? del doppio rispetto alle NGK BKUR6ET solo per provarle ma sinceramente non s? se rispetto alle NGK BKUR6ET riescano a tirare fuori qualcosa in pi?, forse si forse no.

Ho lavorato ancora su quel filmato che ho messo ad inizio thread e questo ? il risultato, come si pu? vedere dalle immagini solo la scintilla della Brisk risulta essere pi? bianca rispetto alle altre e da quasi un accenno di scintilla al "plasma", magari con un pelettino di corrente in pi? si potrebbe ottenere qualcosa in pi?

Comment

• Font Size
            Forse le compro le Brisk, se qualcuno intanto le ha provate e capita da queste parti, magari ci pu? dire il valore di impedenza

Comment

X
            Working...
            X