Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Braccialetto spegnimento in caduta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Braccialetto spegnimento in caduta

Qualcuno sa dove trovare il braccialetto che in caso di caduta spegne la moto, magari in zona Milano?
    Ma dove si attacca poi per installarlo? ai fili dell'interruttore rosso grosso a dx sul semimanubrio?
    O si pu? sostituire al blocchetto chiavi?
    Qualcuno magari ha anche una foto?
    Mi preoccupa il fatto di cadere con una moto col minimo a 1600...

• Font Size
    Perch? hai alzato il minimo?

Comment

• Font Size
      Si chiama CUT-OFF e lo trovi nei negozi di NAUTICA oltre ai soliti e benforniti negozi di accessori aftermarket...

Comment

• Font Size
        Icy ma quel collarino attaccato alla forcella ? dell'interruttore?? o si compra a parte?

Comment

• Font Size
          Di solito si tende ad adattare il pezza che ? di provenienza MARINA appunto... lo usano sulle moto d'acqua... poi ognuno lo piazza ove meglio crede o ove ha posto... in pista ? MOLTO utile.. io giro con il minimo a 2500 e se poco poco cado la moto rimane accellerata... MANDOC@ZZOVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!

Comment

• Font Size
            Abezze dovresti avere il sensore che interrompe l'alimentazione quando la moto raggiunge una inclinazione che certifichi una caduta. Non credo ti serva il braccialetto!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Alex7
              Abezze dovresti avere il sensore che interrompe l'alimentazione quando la moto raggiunge una inclinazione che certifichi una caduta. Non credo ti serva il braccialetto!
              ah si

Comment

• Font Size
                che e' sta cosa...dicci deppiu'....

Comment

• Font Size
                  nelle gare secondo il regolamento ? obbligatorio e io nel 2001 con il gsxr750 lo avevo messo collegandolo ad un connettore
                  poi non l'ho pi? messo e le ultime due gare ho dovuto discutere con il commissario delle verifiche sostenendo che la mia moto e altre di ultime generazione avevano lo spengimento automatico in caso di caduta invece il commissario sosteneva che avrei potuto toglierlo manomettendolo
                  (lo avrei fatto solo se non avevo il motorino di accenzione) ma anche nell'ultima gara al trofeo di natale sono scivolato la moto si ? spenta ho spento il display per resettarla e sono ripartito
                  morale lo spengimento automatico lo ho testato

Comment

• Font Size
                    Originally posted by TWO*stroka!
                    che e' sta cosa...dicci deppiu'....
                    Quello che intende Alex ? il sensore ANTIRIBALTAMENTO che sul cbr600rr ? posizionato sul muso, sotto ai fari... spegne la moto si ma quando ormai gi? st? rotolando.... il braccialetto CUT-OFF invece ? utile in caso si venga SBALZATI di sella (tipo dopo un High-Slide) e la moto rimane sulle ruote... in quel caso il minimo alto e la marcia inserita fanno si che la moto continui DA SOLA finch? nn impatta contro qualcosa... o QUALCUNO...

Il CUT-OFF, essendo collegato al pilota fa si che la moto si spenga COMUNQUE quando il pilota decide contro la sua volont? di "scendere in corsa"... non per nulla nelle competizioni pare sia praticamente obbligatorio...

Comment

• Font Size
                      cut-off

Confermo, tutte le moto di ultima produzione ad iniezione elettronica hanno un sensore di ribaltamento, infatti nelle competizioni degli ultimi due o tre anni molti piloti non erano pi? obbligati ad installare tale dispositivo poich? le moto ne erano gi? dotate di serie.
                      L'unico motivo per istallare tale dispositivo di sicurezza ? quello di far spegnere la moto nel caso questa prosegua la sua corsa (sulle sue ruotine) una volta che il pilota ? caduto, in modo che non mantenga la sua velocit? e rallenti prima dell'urto.

P.s. lo puoi installare sfruttando i fili del pulsante di cut-off gi? presente sulla tua moto, in pratica li sdoppi e attacchi il braccialetto, avrai cos? un doppio interrutore di spegnimento.

Ciao Ciao

Comment

• Font Size
                        io ne ho uno a casa, l'ho usato sulla sv650 quando facevo il trofeo.
                        lo metter? sulla ducati al pi? presto... spero

Comment

• Font Size
                          Mi sa che l'ho testato anche io l'antiribaltamento...
                          Cadendo l'ho ripresa e premuto lo starter, il motorino girava ma la moto non partiva, allora ho girato la chiave spenta-riaccesa ed ? partita

Per? se ne trovo uno carino lo metto lo stesso... magari Lupicchio mi fai vedere il tuo come ? fatto...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Icy

Il CUT-OFF, essendo collegato al pilota fa si che la moto si spenga COMUNQUE quando il pilota decide contro la sua volont? di "scendere in corsa"... non per nulla nelle competizioni pare sia praticamente obbligatorio...
                            No Icy, il cut off non ? obbligatorio. I commissari sportivi verificano solo che il sensore antiribaltamento sia funzionante!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Icy

No Icy, il cut off non ? obbligatorio. I commissari sportivi verificano solo che il sensore antiribaltamento sia funzionante!
                              A si???

Cmq preferisco personalmente il braccialetto.... ormai ? una abitudine.. anche quando vado smplicemete a girere in pista per cavoli miei...

Per curiosit? Alex, come fanno a verificare che funzia? Te la sdraiano???

Comment

X
                              Working...
                              X