Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

resina liquida, differenze?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    resina liquida, differenze?

    di solito per i lavori sulle carene utilizzo kit di vetroresina gi? confezionati, con resina liquida di colore giallo/ambra, per la miscelazione con il catalizzatore vado in linea di massima ad occhio tenendo presente che pi? uso il catalizzatore meno tempo ci impiega il tutto a solidificarsi.
    l'altro giorno ho acquistato solo la resina, il venditore mi ha dato una resna di colore azzurro, a primi impatto ho notato che ? meno "profumata" di quella ambrata, il catalizzatore mi sembra essere lo stesso.
    ho provato ad utilizzarla, ma dopo 24 ore dalla stesura non si ? ancora asciugata. ho pensato di aver utilizzato poco catalizatore ma anche aumentando la dose non si solidifica interamente.
    ho pensato allora che potesse essere la temperatura ambientale bassa (intorno ai 15 gradi) ma anche incentivando la reazione con il phon non ho ottenuto l'effetto sperato

  • Font Size
    #2
    quella resina e la stessa che uso io... anche io ero convinto che con + catalizz solidificava prima invece no!!!! quella la devi fare al 2% !!! dopo 30 min max 1 ora e dura !!! fidati

    Comment


    • Font Size
      #3
      ? epossidica o poliestere?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by fastbike@libero.it View Post
        ? epossidica o poliestere?
        da ignorante, non saprei dire, la confezione ? anonima... quello che posso dire ? che con la resina ambra il catalizzatore l'ossido di dibenzoile in pasta.
        per la resina azzurra mi ha dato l'ossido di cicloesanone, liquido e trasparente, l'etichetta dice induritore per resine in poliestere

        Comment


        • Font Size
          #5
          Deve essere per forza poliestere l'epossidica ha bisogno di molto pi? che del 2% di catalizzatore, di solito si va attorno al 30%.

          Comment


          • Font Size
            #6
            mah...cosi come hai descritto la prima non ho idea cosa sia e mai visto catalizzatore in pasta....il catalizzatore per resina poliestere e un perossido organico che si usa dal 1.5 al 2%....poi se la resina che ti hanno dato non e accellerata usa il 2% ad una temperatura ambiente di almeno 20 gradi e deve catalizzare

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by predrag View Post
              mah...cosi come hai descritto la prima non ho idea cosa sia e mai visto catalizzatore in pasta....il catalizzatore per resina poliestere e un perossido organico che si usa dal 1.5 al 2%....poi se la resina che ti hanno dato non e accellerata usa il 2% ad una temperatura ambiente di almeno 20 gradi e deve catalizzare

              ehi predrag! ma perch? ti ostini a dare i consigli sulla vetroresina che tu di catalizzatori, resine e fibra di vetro non capisci niente?!?!? ....

              Comment


              • Font Size
                #8
                confermo poliestere...

                Comment

                X
                Working...
                X