Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cartucce e mono differentisi puo fare ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cartucce e mono differentisi puo fare ?

    ragazzi volevo chiedervi un consiglio io ho un r6 2006 solo pista che monta un mono della matris , ora volevo cambiare anche le cartucce devo orientarmi su delle cartucce matris per avere il migliore set up, ho posso tranquillamente prendere altre marche! e fare un misto!
    consigli grazie!

  • Font Size
    #2
    puoi prendere anche altre marche, non c'? problema di marca

    Comment


    • Font Size
      #3
      Concordo, l'importante ? settare bene il tutto di modo che funzioni in maniera omogenea.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by marcmoto View Post
        Concordo, l'importante ? settare bene il tutto di modo che funzioni in maniera omogenea.
        quoto... io ho holins davanti e mupo dietro... se settati bene ? tutto ok !!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io non sono del tutto d'accordo.
          Mi spiego: secondo me ogni produttore di sospensioni ha una sua 'filosofia di costruzione' che si riflette poi sul modo di funzionare della sospensione e potrebbe non essere sufficiente agire sulle regolazioni per accordare l'anteriore con il posteriore. ? vero che spesso le diverse filosofie si assomigliano ma non SEMPRE ? cos?.
          Se riesci prendi sospensioni della stessa marca cos? sei certo che si accordano perfettamente ;-)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Come nicprof anche io avevo ?hlins davanti e Mupo dietro, alla fine ho messo il ttx, non trovavamo il bandolo della matassa e ogni sospensionista a dire che hanno comportamenti diversi, si si pu? provare ad accordarli, ma non "suoneranno" mai all'unisono.
            Restando pratici, per me ?hlins lavora di Pi? (e meglio) di idraulica.

            Comment


            • Font Size
              #7
              il concetto di sospensione a parte il ttx dell ohlins ? sempre il medesimo. quindi che sia una marca o l altra non cambia nulla..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mindfulness View Post
                Io non sono del tutto d'accordo.
                Mi spiego: secondo me ogni produttore di sospensioni ha una sua 'filosofia di costruzione' che si riflette poi sul modo di funzionare della sospensione e potrebbe non essere sufficiente agire sulle regolazioni per accordare l'anteriore con il posteriore. ? vero che spesso le diverse filosofie si assomigliano ma non SEMPRE ? cos?.
                Se riesci prendi sospensioni della stessa marca cos? sei certo che si accordano perfettamente ;-)
                se secondo te ? cos?.... ok.
                per? se una molla ha un k 10, ha un k10 sia che ? ohlins, mupo, bitubo, ecc... e risponde sempre alla stessa maniera. poi ha i registri idraulici che frenano la corsa della molla, e tot click frenano tot forza. magari uno ? un filo pi? sensibile di un altro, ma il lavoro ? quello. quindi in base a marca e modello puoi avere pi? o meno regolazioni e pi? o meno qualit? costruttiva.
                ma li puoi mettere tutti a posto, a parte magari casi particolari come il ttx.

                Comment

                X
                Working...
                X