Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DATEMI CONSIGLIO [GOMME]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    2 anni sono sicuramente un po' vekkiotte
    ma nn sai la mescola?
    potrebbero essere le duracell o super soft
    col fresco nn c? tanto da scherzare...
    michelin ha 1 carcassa + rigida oltre ke un profilo + appuntito
    rispetto a pirelli bisogna allentare precarico mono e allentare i ritorni anke della forka(se no sbaketta e forse lo fa lo stesso)
    moto x morbida dunque
    hanno un inserimento + brusco ma tengono fino alla fine

Comment

• Font Size
      Re: DATEMI CONSIGLIO [GOMME]

Originally posted by feperis
      Originally posted by JOHNNY
      Originally posted by pippozxr400
      sarei curioso di provare le tanto decantate slik!!

ho un treno di michelin a casa,ha 2 anni di vita ma mai usate,a rjeka ho minato prima di metterle!!!

Ho sempre corso con le sc sc 1 2 3 e le diablo corsa.

voi che dite,meglio farlo sto passetto e montare le slik o continuare con le classiche sc????

vi ringrazio dei consigli!!!!
      ......le gomme dopo 20 mesi dalla fabbricazione iniziano a perdere le loro caratteristiche... ...pippo io non mi fiderei...

'SAGERATTTOOOOO

la pirelli le garantisce addirittura 5 anni, in condizioni di stoccaggio ottimali

pippo, io le proverei, ma starei attento, non tanto per il discorso slick-intagliate, ma pi? per il dicorso michelin (SLICK)-pirelli...come ti hanno gi? fatto notare, le slick NON pirelli sono un po' "delicate"...se avessi un treno di slick pirelli ti direi tranquillamente "vai e divertiti"

...magari esagero veramente ...ma questa cosa della perdita delle gomme dopo 20 mesi mi ? stata detta da un buon gommista...

Comment

• Font Size
        Pippo io ho provato a rekkia la prima volta (quando ti sei sdraiato sgart sgrat....) con le sc stradali....

ad agosto son sceso con SC2 slick ant/post..... bhe che dire sembrava di essere attaccati all'asfalto con la calamita......

devo dire per? che io ho le sosp rifatte kservice ed avevo una trazione esagerata......

secondo me vecchie o no ti conviene provarle..... tieni conto che io con un sabato e domenica sul passo del 1.45 sono arrivato si e no al 50 % del consumo di quel treno (e infatti le finir? ancora a rekkia...)

Comment

• Font Size
          Originally posted by KneeSlider
          Pippo io ho provato a rekkia la prima volta (quando ti sei sdraiato sgart sgrat....) con le sc stradali....

ad agosto son sceso con SC2 slick ant/post..... bhe che dire sembrava di essere attaccati all'asfalto con la calamita......

devo dire per? che io ho le sosp rifatte kservice ed avevo una trazione esagerata......

secondo me vecchie o no ti conviene provarle..... tieni conto che io con un sabato e domenica sul passo del 1.45 sono arrivato si e no al 50 % del consumo di quel treno (e infatti le finir? ancora a rekkia...)
          gia,vorrei evitare di sdraiarmi!!!!!!

Comment

• Font Size
            Mi dilunghero' un attimo nella risposta xche' sono argomenti molto "delicati" secondo me , poiche' riguardano anche la sicurezza .... io ho corso parecchi rischi e se avessi avuto a mio tempo q,no che mi avesse spiegatoo q,ste cose , nn avrei buttato via un sacco di denaro, tempo e rischi inutili nel tentativo di provare le varie soluzioni di gomme esistenti sul mercato...quindi metto la mia esperienza al vostro "servizio"-
            Pippo,sicuramente hai le gomme meno indicate per il battesimo "dello slick".... le michelin slick sono le gomme piu professionali in circolazione, hanno profili molto appuntiti , carcasse dure e grandissimo grip ma tutto q,sto per un amatore, oltrepiu' con sospensioni originali, si traduce in:

-perdita di stabilita' generale
            -aumento della maneggevolezza (nn credo che l' r1 04 ne abbia bisogno)
            -grande aumento del grip
            -avvisi di eventuali perdite di aderenze praticamente nulli e molto bruschi (ovvero tengono, tengono, tengono e poi ti sparano via)

Per un amatore come gia' detto nei nei post precedenti la scelta migliore ? sicuramente pirelli o metz slick o intagliate (cambia veramente poco)... come ripetutto fino alla nausea in diversi post , sono gomme sicuramente meno specilistiche ma offrono:

-grande stabilita' del mezzo grazie alla carcassa morbida, che mette una pezza pure se la moto nn ? perfettamente a punto ciclisticamente.
            -costanza di rendimento, ovvero puoi fare tanti giri sullo stesso ritmo senza avvertire bruschi cali del grip fra un turno e l'altro.
            -gomme MOLTO SINCERE, avvisano di eventuali perdite di aderenza in maniera molto progressiva e mai brusca, dandoti tutto il tempo di recuperare...

per contro hanno meno grip rispetto a michelin e dunlop e minore maneggevolezza ma come dicevo prima sono aspetti secondari per un amatore che nn cerca di limare "l'ultimo secondo".
            Non fatevi ingannare dal mio "hanno meno grip" xche' fino a che nn girate in 2.02 al mugello le pirelli/metz vanno BENISSIMO!!! :-)))

Sperando di essere stato d'aiuto....

p.s x pippo , se dovessi decidere di usarle comunque NN FARLO ASSOLUTAMENTE A RIJEKA, ? una pista troppo sconnessa e veloce per le michelin slick, usale dove vuoi ma nn li, rischieresti di nn riuscire neppure a spalancare il gas in rettilineo.

p.p.s per jhonny , le gomme nn sono come la crescenza...ehehehe il gommista ha ragione dopo 2 anni le gomme perdone un 5% circa del grip ma considera che un amatore molto veloce sfrutta la gomma forse al 70%.... vi dico solamente che ho visto con i miei occhi un amatore MOLTO veloce( q,si un piltota in effetti) girare con dunlop slick fabbricate nel 2000 in i 1.36 a rijeka per una 30ina di giri senza il minimo problema... probabilmente quelle stesse gomme nn sarebbero andate bene per scendere fino a 1.33 ma credo che nn sia il nostro caso no?

SALUTI
            MASTRO

Comment

• Font Size
              bella l? mastro

Comment

• Font Size
                Originally posted by mastrostaccatore
                Mi dilunghero' un attimo nella risposta xche' sono argomenti molto "delicati" secondo me , poiche' riguardano anche la sicurezza .... io ho corso parecchi rischi e se avessi avuto a mio tempo q,no che mi avesse spiegatoo q,ste cose , nn avrei buttato via un sacco di denaro, tempo e rischi inutili nel tentativo di provare le varie soluzioni di gomme esistenti sul mercato...quindi metto la mia esperienza al vostro "servizio"-
                Pippo,sicuramente hai le gomme meno indicate per il battesimo "dello slick".... le michelin slick sono le gomme piu professionali in circolazione, hanno profili molto appuntiti , carcasse dure e grandissimo grip ma tutto q,sto per un amatore, oltrepiu' con sospensioni originali, si traduce in:

-perdita di stabilita' generale
                -aumento della maneggevolezza (nn credo che l' r1 04 ne abbia bisogno)
                -grande aumento del grip
                -avvisi di eventuali perdite di aderenze praticamente nulli e molto bruschi (ovvero tengono, tengono, tengono e poi ti sparano via)

Per un amatore come gia' detto nei nei post precedenti la scelta migliore ? sicuramente pirelli o metz slick o intagliate (cambia veramente poco)... come ripetutto fino alla nausea in diversi post , sono gomme sicuramente meno specilistiche ma offrono:

-grande stabilita' del mezzo grazie alla carcassa morbida, che mette una pezza pure se la moto nn ? perfettamente a punto ciclisticamente.
                -costanza di rendimento, ovvero puoi fare tanti giri sullo stesso ritmo senza avvertire bruschi cali del grip fra un turno e l'altro.
                -gomme MOLTO SINCERE, avvisano di eventuali perdite di aderenza in maniera molto progressiva e mai brusca, dandoti tutto il tempo di recuperare...

per contro hanno meno grip rispetto a michelin e dunlop e minore maneggevolezza ma come dicevo prima sono aspetti secondari per un amatore che nn cerca di limare "l'ultimo secondo".
                Non fatevi ingannare dal mio "hanno meno grip" xche' fino a che nn girate in 2.02 al mugello le pirelli/metz vanno BENISSIMO!!! :-)))

Sperando di essere stato d'aiuto....

p.s x pippo , se dovessi decidere di usarle comunque NN FARLO ASSOLUTAMENTE A RIJEKA, ? una pista troppo sconnessa e veloce per le michelin slick, usale dove vuoi ma nn li, rischieresti di nn riuscire neppure a spalancare il gas in rettilineo.

p.p.s per jhonny , le gomme nn sono come la crescenza...ehehehe il gommista ha ragione dopo 2 anni le gomme perdone un 5% circa del grip ma considera che un amatore molto veloce sfrutta la gomma forse al 70%.... vi dico solamente che ho visto con i miei occhi un amatore MOLTO veloce( q,si un piltota in effetti) girare con dunlop slick fabbricate nel 2000 in i 1.36 a rijeka per una 30ina di giri senza il minimo problema... probabilmente quelle stesse gomme nn sarebbero andate bene per scendere fino a 1.33 ma credo che nn sia il nostro caso no?

SALUTI
                MASTRO
                grazie mastro,bella risposta!!
                ? meglio che me ne stia sul mondo dei "normali" e continuo con le mie pirelli sc,gomma che conosco bene!!
                sono gia volato a rjeka e non ? stata una bella esperienza,cerco di evitare cavolate con le vostre esperienze!!
                grazie ancora!!!

Comment

• Font Size
                  di nulla pippo...spero di essere stato di aiuto a tutti quelli che hanno i tuoi stessi dubbi.
                  Se nn trovi da vendere le michelin Slick,visto che buttarle ? un peccato, usale ad Adria (mi pare di avere capito che ci giri in quella pista), ? un pista senza buche,ci sono rettilinei molto brevi e nessuna curva veloce, li credo ti divertirai lo stesso :-))))))

Comment

X
                  Working...
                  X