Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuti x sostituzioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aiuti x sostituzioni

Visto che fra poco arrivano carene,serba e faro nuovo,ho deciso di
    smontare la mia piccola R1 2002 per le pulizie invernali.
    Ho circa 12mila km e non so se cambiare il filtro aria (oriinale) o se va' ancora bene.Non mi pare molto sporco,solo nero sulla sinistra,magari con un BMC ma non vorrei buttare soldi (o un terminale Arrow).
    Inoltre sto arrivando alle candele (mamma mia che bordello) e vedere come son messe..
    MI conviene dargli una lucidata e basa?Non credo necessitino gia' la sostiuzione!.
    Inoltre ho cambiao olio moore,olio freni e ubi freno con quelli in treccia di acciaio..
    Se la davo al meccanico mi ladrava..
    Chi mi sa dire qualcosa?

• Font Size
    le candele cambiale se non sbaglio vengono consigliate a 15000 km...per il resto io ti consiglio un bel filtro per farla respirare meglio!
    poi smonta pulisci ringrassa tutto quello che trovi!

Comment

• Font Size
      Ma non dicono di cambiarle a 25 mila per la r1 2002 le candele?
      Mi partono 100 euro di candele cavoli!

Comment

• Font Size
        mmmmmmmmmmmm per quanto ne so io a 12000 ? previsto oltre al solito filtro olio e olio pure il filtro aria e le candele..........

Poi se vuoi risparmiare non succede niente con le candele ma il filtro aria cambiarlo D'UFFICIO!

Lascia stare bmc e affini, perch? o accordi poi la carburazione o ottieni dei peggioramenti delle prestazioni.

Comment

• Font Size
          il libretto uso e manutenzione riporta la sostituzione delle candele a 20.000 km e quella del filtro a 40.000 km...

PS: ho il libretto davanti a me...

Comment

• Font Size
            eeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

boh, io so come si conciano candele e filtri in 10000 km che dicano quello che vogliono!

Nel 99 gli interventi erano come dico io non vedo perch? adesso siano 10 volto in meno...............

Comment

• Font Size
              Originally posted by Steva
              eeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

boh, io so come si conciano candele e filtri in 10000 km che dicano quello che vogliono!

Nel 99 gli interventi erano come dico io non vedo perch? adesso siano 10 volto in meno...............
              non so che dirti...per? pure sul mio vekkio CBR 600 le candele andavano cambiate ogni 24.000 e il filtro pulito(non sostituito) ogni 18.000....e la moto ? sempre andata da dio!

Comment

• Font Size
                il motivo ? semplice.I motori vengono costruti con tecniche di lavoro e macchinari che 10 anni f? nn c'erano.Fino a 10 anni f? nn esistevano tecniche di fusione de metalli in sabbia e colla e nn esistevano sistemi di controllo sofisticati al termine della fusione dei pezzi che compongono un motore.Tutto questo ha portato ad una riduzione dei consumi in fatto di olii e di materiali di attrito.Come ad esempio le fasce dei pistoni all interno delle canne!

Comment

• Font Size
                  Luca parlavo di una R1 del 99 che non si discosta di molto dal motore della 2001-2-3 mica di un aermacchi !

Comment

• Font Size
                    Luca parlavo di una R1 del 99 che non si discosta di molto dal motore della 2001-2-3 mica di un aermacchi !
                    bello de casa le case madri e i concessionari nn sanno l'utilizzo che fai te del mezzo.Se utilizzi una moto come mezzo di spostamento e la guidi con moderazione e nn la "strapazzi" ? normale che i tagliandi siano quelli e a quel chilometraggio e stai sicuro che nn perdono un colpo.Mi puoi rispondere che naturalmente se usi una moto come mezzo di spostamento nn compri una R1 del 99.Pero' chi costruisce moto deve prevedere anche questo....no?
                    A differenza se l'uso del motoveicolo ?, chiamiamolo, un po' sportiveggiante ? normale che i tagliandi o le manutenzioni vengano effettuate un po' piu' spesso!
                    Tutto qui!

Comment

• Font Size
                      Seeeeeeeeee parliamo del filtro aria allora........................

Secondo te si sporca prima in pista che in strada???????? E chi ti crede!

A 40000 km un filtro aria ? diventato impermeabile

Comment

• Font Size
                        Poi le case devono logicamente fare un compromesso in base a svariati tipi di utlizzo (pi? fai manutenzione meno problemi ci possono essere a livello meccanico, pi? tagliandi = pi? ricambi = pi? soldi eccccccccccccc) quello che non quadra ? che stando a quello che si dice hanno triplicato il kilometraggio di intervento manutentivo di tipo normale.........

A BELLO DE CASA A ME NON ME SCONFINFERA 'STA COSA!

Comment

• Font Size
                          Seeeeeeeeee parliamo del filtro aria allora........................

Secondo te si sporca prima in pista che in strada???????? E chi ti crede!

A 40000 km un filtro aria ? diventato impermeabile
                          qui scendiamo sulla tecnica e se sei moderatore saprai meglio di me che il filtro dell'aria ? bene sostituirlo con uno lavabile vedi k&n bmc e vari soprattutto se poi si v? in pista e nn solo.
                          Questi tipi di filtri ,come naturalmente gi? sai,permettono un passaggio dell'aria migliore e inoltre il materiale con cui vengono costruiti permettono la lavabilit? del prodotto a differenza dei filtri in materiale cartaceo che vanno sostituiti come dal manuale uso e manutenzione del motoveicolo.Quello che io dico e ti rimando alla mia precedente considerazione ? il fatto di come si usa un motoveicolo.
                          Poi per tua informazione le moto da competizione ad iniezione nn portano il filtro sopra i cornetti di aspirazione ma una semplice retina di protezione all'imbocco dell'airbox.Per le moto da competizione a carburatori per il due tempi si usa sempre un filtro in spugna per le moto 4 tempi si usano i cornetti con la retina!

Comment

• Font Size
                            Poi le case devono logicamente fare un compromesso in base a svariati tipi di utlizzo (pi? fai manutenzione meno problemi ci possono essere a livello meccanico, pi? tagliandi = pi? ricambi = pi? soldi eccccccccccccc) quello che non quadra ? che stando a quello che si dice hanno triplicato il kilometraggio di intervento manutentivo di tipo normale.........

A BELLO DE CASA A ME NON ME SCONFINFERA 'STA COSA!
                            per questo sono daccordissimo con te ma sicuramente st? nel fatto che i motori hanno raggiunto una affidabilit? tale da permettere tagliandi a kilometraggi molto elevati.....cmq se fai due conti i soldi ce li levano ugualmente!Vedi Ducati?se guardi gli interventi e i costi in manutenzione ordinaria ti prende un colpo!

Comment

• Font Size
                              Ho guardato il mio originale e mi sembra abvbastanza pulito.
                              Devo dire che la R1 2002 ha una carburazione pulitissima.
                              Le candelel pensavo di toglierle e vedere il loro stato..Le mie sono all'iridio e costano uno sproposito (x quello steva forse si sotituiscono dopo rispetto alla tua).
                              Il Filtro BMC l'ho trovato a 45 euro NUOVO e l'idea mi tentava.
                              Inoltre avendo il terminale (che gia' sfiamma),pensavo di accordare il tutto facendo una reg del Co2.
                              PS: ma dopo la moto consumera' molto di piu'?
                              Gia' originale beve fino al vomito....

Comment

X
                              Working...
                              X