Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Raccolgo tutte le informazioni possibili sui cerchi BST in carbonio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Pinzo? View Post
    ah ok non avevo inteso.

    Chiss? quanti kg riesco a togliere mettendo i dymag, 3 o 4 kg in tutto dici che ? plausibile?
    parli della 1199 base o della S?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by kinder View Post
      parli della 1199 base o della S?

      ops la BASE

      Comment


      • Font Size
        #48
        I BST li ho anch'io, di problemi non ne danno assolutamente e si puliscono con quello che si ha, io uso uno straccio imbevuto di Petrolio per togliere il grasso centrifugato dalla catena sul posteriore e niente (straccio asciutto) sull'anteriore, oppure acqua e sapone, niente di che.........
        Gente che va forte in pista li ha provati e ne sono rimasti entusiasti.
        IL Team NCR li ha provati al Mugello qualche anno fa ed hanno abbassato di 2 secondi il tempo sul giro, si vede che tanto male non vanno.
        Sui BST si sentono troppe baggianate da gente che non li ha neanche mai visti o presi in mano. C'? che li critica perch? sono rigidi, chi perch? sono elastici, chi perch? non conducono il calore, etc.etc. Tutte masturbazioni mentali senza senso..........

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Nostradamus View Post
          I BST li ho anch'io, di problemi non ne danno assolutamente e si puliscono con quello che si ha, io uso uno straccio imbevuto di Petrolio per togliere il grasso centrifugato dalla catena sul posteriore e niente (straccio asciutto) sull'anteriore, oppure acqua e sapone, niente di che.........
          Gente che va forte in pista li ha provati e ne sono rimasti entusiasti.
          IL Team NCR li ha provati al Mugello qualche anno fa ed hanno abbassato di 2 secondi il tempo sul giro, si vede che tanto male non vanno.
          Sui BST si sentono troppe baggianate da gente che non li ha neanche mai visti o presi in mano. C'? che li critica perch? sono rigidi, chi perch? sono elastici, chi perch? non conducono il calore, etc.etc. Tutte masturbazioni mentali senza senso..........
          domanda....perch? non li usano in motogp se possono far abbassare il tempo sul giro ?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by gabro View Post
            domanda....perch? non li usano in motogp se possono far abbassare il tempo sul giro ?
            il regolamento non consente

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by cioc View Post
              il regolamento non consente
              come mai?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by gabro View Post
                come mai?
                chiama ezpeleta e fattelo spiegare

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by gabro View Post
                  come mai?
                  perche ce una certa ditta che ha il monopolio....come chiedere perche in formula 1 o nei campionati monogomma usano "quella gomma anche se non e la migliore"...semplice mercato....

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Ho avuto sia i Bst a 5 razze che i Dymag a 5 razze che ho ancora, i Bst li ho presi usati (per modo di dire perch? erano praticamente nuovi) li aveva utilizzati il precedente proprietario solo in strada per circa 8000 km, io ce ne ho fatti circa il doppio sempre e solo in strada e poi li ho venduti, chi li ha ora li utilizza anche esso in strada e ne io ne chi prima di me ne chi do po di me ha mai avuto un minimo problema con questi cerchi, sono bellissimi, molto pi? rifiniti dei Dymag ma a mio avviso le differenze di peso sono praticamente inesistenti tra Bst e dimag e sono molto simili esteticamente. Ho assistito personalmente a prove dei bst e vi assicuro che hanno un limite allo stress molto maggiore di qualsiasi cerchio anche di quelli in alluminio forgiato, unica nota se si crepano si buttano ma prima che si crepano tutti gli altri cerchi si sono storti o spezzati.
                    Ho ancora ora i Dymag sulla moto da pista. I cerchi in carbonio richiedono solo poche accortezze che sono di non lasciarli troppo al sole diretto, di non pulirli con solventi aggressivi e di fare attenzione con le macchine smontagomme, per il resto sono veramente uno spettacolo.
                    Li hanno usati nella gp 250 fino a che non fu tolto il 2 tempi (molte aprilia avevano forcellone e ruota posteriore in carbonio), sono stati provati anche in motogp o meglio nell'allora classe 500 (mi pare fu Biaggi a provarli con yamaha e ci cadde) ma li trovarono troppo rigidi e hanno preferito non usarli, in motogp non sono vietati (non mi risulta) ma non vengono usati proprio perch? troppo rigidi.
                    Fintanto che non si provano non si riesce veramente a capire quale sia il reale vantaggio di questi cerchi ma quando si ha la fortuna di provarli vi assicuro che non si scorda, le sospensioni diventano di colpo troppo rigide, la moto sembra avere un motore molto pi? pronto e nelle manovre di discesa in piega e nei pif paf sembra di avere un fuscello, si possono fare tutte le critiche che si vuole ma questo ? quello che offrono questi cerchi, poi magari non saranno adatti per la motogp ma per noi che non la facciamo sai che ci frega se i vantaggi ci sono?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      ma ? vero che i Bst sono "universali", cio? basta cambiare le flange sul cerchio e si adattano a qualunque moto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        ormai ? deciso prendo i Dymag da Gianni (IRC)

                        ringrazio tutti per le cortesi risposte

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by MOMMINO View Post
                          ma ? vero che i Bst sono "universali", cio? basta cambiare le flange sul cerchio e si adattano a qualunque moto?
                          In teoria si ma in pratica no in quanto in bst sostengono che non si pu? perch? sono incollati oltre che avvitati.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by abhi View Post
                            senza offesa, ma di come vanno su strada poco importa..
                            quello che hai raccontato dipende dalla leggerezza del cerchio.
                            pi? interessante sarebbe un parere su pista, di in pilota che abbia provato anche quelli in magnesio
                            Leggete qui:
                            http://www.daidegasforum.com/forum/i...-carbonio.html

                            http://www.daidegasforum.com/forum/i...irc-dymag.html

                            E, se sapete l'inglese, anche qui:

                            http://www.daidegasforum.com/forum/i...ml#post7909863

                            Hanno provato i Dymag ma non ? che con i BST la situazione sarebbe cambiata di tanto.
                            Last edited by IRC; 13-12-11, 07:59.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by cioc View Post
                              il regolamento non consente
                              NON ? VERO.
                              Sono vietati in SBK ma in MotoGP sono ammessi:
                              Regolamento MotoGP
                              Punto 2.8
                              Inoltre anche nell'Endurance sono ammessi.
                              Last edited by IRC; 13-12-11, 08:01.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                comunque, si pu? dare qualsiasi tipo di dimostrazione e di spiegazione ma ci sar? sempre chi non si fida, ? inutile insistere dal mio punto di vista

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X