ciao a tutti, dopo l' acqisto del mono, vorrei rifare la forcella (19000 KM) pero' sondando un po' il terreno su vari siti di ricambi mi sono accorto che nessuno vende pompanti holins, solo molle ed olio, ora,cosa faccio? prendo la modifica fork completa wp? o prendo le sole molle piu' olio holins?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
pompanti holins
Collapse
X
-
Fai la modifica completa WP, cos? paghi la manodopera solo una volta e la spesa non ? eccessiva...
Se vai a SV c'? SM SUSPENSION (Andreani Group) che con 150€ + le molle fa il lavoro alla forka che prevede lucidatura steli e ripristino tolleranze sulle boccole di scorrimento, sostituzione olio, modifica pompanti di serie e il risultato ? una forcella SPLENDIDA!!!
Io l'ho fatta e, a parte una scorrevolezza da riferimento, sente le regolazioni, bella libera alle basse velocit? di compressione (buche e asperit? varie) e trugna nelle alte velocit? (la staccata)...che dire, sono contentissimo!
Un appunto, so per certo, in quanto lavoro a contatto con fornitori di acciai e particolari in, che la differenza tra molle Ohlins e WP ?...che una vuole le spire delle molle avvolte in senso orario e l'altra in senso antiorario...stessa fonderia stesso produttore di molle...
Fossi in te, data la spesa intorno ai 250 €, farei il lavoro completo...penso che i tecnici Andreani siano allineati come prezzi...
Comment
-
SE VUOI HO QUALCOSA DI MOLTO PIU SERIO DEI SOLITI KITTINI .
CARTUCCIA MAGGIORATA COMPLETA CON ASTA IN ERGAL , OVVIAMENTE I COSTI SONO SUPERIORI MA ANCHE IL RISULTATO TI ASSICURO .
MATERIALE TOPPA SICRETTE
Comment
-
Ma mi han detto che lka R1 non ha le lamelle,ma delle specie di elastomeri e che quindi le regolazioni son sempre approsimative..
molta gente si era arrabbiata per questo,quindi p?enso convenga mettere le pompanti..
Ma migliorano solo la precisione nelle regolazioni o anche altro?
Comment
-
sulle r1 /r6 fino al 01' in estenzione non avevano dei pompanti tipo quelli in compressione ,infatti il primo step di modifica era cambiare molle e pompanti estenzione ,come puoi immaginare facendo questa modifica inserendo una piramide di lamelle la moto migliorava molto . per chi voleva un po di pi? sostituiva anche i pistoni e lamelle di compressione
Comment
-
grazie bima, ma tu cosa pensi del mix ohlins post wp ant? a me non piace molto. poi come ripeto, uso la moto 100% strada (100%forte) ew sono una raspa quanto a sensibilita', migliora se cambio olio e molle con materiale ohlins?
Comment
-
RIPETO: le molle Ohlins e Wp sono esattamente identiche in tutto e per tutto se non che una casa le vuole avvolte in senso orario e l'altra in senso antiorario.
Un appunto, la differenza sostanziale tra WP e Ohlins ? che se smonti 1000 Ohlins li trovi tutti perfetti uguali mentre su 1000 WP qualcuno fallato capita.
LA differenza nela guida ? nella maggior scorrevolezza ma,a quanto ne so io, con WP e un bravo tecnico, puoi personalizzare molto di + l'assetto.
Fai la modifica alla forcella e falla bene...anche se dici di non avere sensibilit? la differenza sar? tale che te ne accorgerai suBBBBito!
Comment
X

Comment