Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brembo: mi sono perso..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Brembo: mi sono perso..

sono andato sul sito nel nostro rivenditore di fiducia, omniaracing, e mi son messo a guardare le pinze freno... a parte che ce n'? una quantit? esorbitante.. 18.000 modelli diversi, uno pi? figo dell'altro.. poi mi cade l'occhio su queste:

e queste:

insomma, vedo il prezzo... c'? UN EURO di differenza.. qualcuno mi spiega in cosa sono diverse e quali vantaggi hanno le une rispetto alle altre?

• Font Size
    Le prime sono le p4 biblocco cnc nichelate,le seconde le gp 4 rx sempre biblocco cnc.Le p4 hanno due pistoncini da 30 e due da 34 mm,mentre le gp 4 rx tutti e quattro da 32,inoltre queste ultime hanno la struttura triple bridge,cioe' il ponte d?irrigidimento centrale,non hanno i perni passanti per le pastiglie ma un sistema ad "incastro" tramite la linguetta visibile in foto,il che' contribuisce sempre alla rigidita' del corpo pinza.Infine,ma non poco importante,la maggiore leggerezza delle gp,ottenuta tramite il nuovo software topologico,che in pratica stabilisce al computer le parti di materiale in "eccesso" da togliere alla struttura della stessa pinza per alleggerirne al massimo possibile il peso...
    Quindi io prenderei sicuramente le gp4 rx...

Comment

• Font Size
      e per quanto riguarda le pastiglie? ce ne sono due per pinza o quattro?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Alberto2811 View Post
        e per quanto riguarda le pastiglie? ce ne sono due per pinza o quattro?
        le gp 4 rx 2 per pinza

Comment

• Font Size
          Anche le P4 30/34 nichelate hanno 2 pastiglie per ogni pinza...

Comment

• Font Size
            tranquillo alb?

al bar con entrambe fai un figurone

Comment

• Font Size
              Le gp4 ci sono solo con interasse 108mm quindi nn compatibili con interasse dei piedini forcella delle ducati,aprilia e bmw.

Comment

• Font Size
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                tranquillo alb?

al bar con entrambe fai un figurone
                tranquillo, non sono per me!

Comment

• Font Size
                  tranquillo, non sono per me!
                  vab?

far? un figurone anche lui

Comment

• Font Size
                    Originally posted by stokky View Post
                    Le gp4 ci sono solo con interasse 108mm quindi nn compatibili con interasse dei piedini forcella delle ducati,aprilia e bmw.
                    azz... ma perch?? non c'? un modello di fascia simile per le 100mm?

Comment

• Font Size
                      azz... ma perch?? non c'? un modello di fascia simile per le 100mm?
                      Boh forse perche le forcelle da corsa sono tutte interasse 108

Da 100 ci sono in ordine di bont?:
                      M4
                      P4 30/34 cnc biblocco( quelle in foto nel primo post)
                      P4 32/36 monoblocco cnc ( solo per brembo pistastretta)

da 108mm di interasse invece c'? molta piu scelta.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by stokky View Post
                        Boh forse perche le forcelle da corsa sono tutte interasse 108

Da 100 ci sono in ordine di bont?:
                        M4
                        P4 30/34 cnc biblocco( quelle in foto nel primo post)
                        P4 32/36 monoblocco cnc ( solo per brembo pistastretta)

da 108mm di interasse invece c'? molta piu scelta.
                        si quello lo so, le mie sono interasse 108 e ho l'avantreno completo di un'aprilia 250 2009..

ma quindi ste pinze van bene solo sui dischi pistabassa?
                        dico, per dischi normali, a sto punto rimangono le altre che ho postato io?

edit: aggiungo un'altra domanda.. le pg4-rx van solo sui pista stretta o anche dischi normali? perch? visto che c'? anche da rifare i piedini dal pieno, anzich? farli 100 si fanno 108 e via..
                        Last edited by Alberto2811; 06-01-12, 14:32.

Comment

• Font Size
                          si quello lo so, le mie sono interasse 108 e ho l'avantreno completo di un'aprilia 250 2009..

ma quindi ste pinze van bene solo sui dischi pistabassa?
                          dico, per dischi normali, a sto punto rimangono le altre che ho postato io?

edit: aggiungo un'altra domanda.. le pg4-rx van solo sui pista stretta o anche dischi normali? perch? visto che c'? anche da rifare i piedini dal pieno, anzich? farli 100 si fanno 108 e via..
                          Vanno anche sui dischi normali, con fascia da34.

Comment

• Font Size
                            anche l'offset (distanza tra le viti cper montarla sul piedino e il punto in cui va il disco) cambia rispetto alle pinze normali?

Comment

• Font Size
                              Quelle pinze(gp4 rx) puoi montarle tranquillamente,purche' siano per piedini forcella 108.Probabilmente avrai bisogno anche dei distanziali in ergal da mettere sui piedini per il corretto centraggio delle pastiglie sul disco,che comunque ti fornisce la stessa brembo.I dischi vanno bene quelli normali fascia 34,ma volendo, anche se non e' espressamente indicato,anche quelli a fascia stretta perche' le pastiglie in dotazione hanno un altezza da 30mm,cosa non possibile con altre pinze di questo tipo.

Comment

X
                              Working...
                              X