Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

grasso al teflon

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

grasso al teflon

Ragazzi qualche giorno fa ho comprato del grasso spray al p.t.f.e comunemente detto al teflon.L'ho comprato per caso,solo che ora mi chiedo,che ci faccio?Praticamente su che parti della moto andrebbe messo,quando faccio il cambio gomme e' consigliato anche sui perni ruota?Ci sono praticamente una marea di tipi di lubrificanti,quando si legge l'utilizzo verrebbe da pensare che vanno bene tutti per lo stesso scopo...,olio-grasso siliconico,wd40,olio alla vasellina,graaso al teflon,al litio,al cromo-molibdeno,ecc.,ecc.Sarebbe forse il caso,non so' se e' stato gia' fatto,che qualcuno spiegasse le differenze e l'utilizzo specifico sulle nostre moto.

• Font Size
    perni ruota, cuscinetti, catena , filetti delle viti....mettilo dove vuoi ...anche su due fette di pane...

Comment

• Font Size
      Originally posted by mr.logan View Post
      perni ruota, cuscinetti, catena , filetti delle viti....mettilo dove vuoi ...anche su due fette di pane...
      Grazie,intanto ho pulito e poi lubrificato con il grasso in questione gli uniball e i cuscinetti delle pedane after.Per i perni ruota mi chiedevo se non fosse meglio mettere del grasso al bisolfuro-molibdeno solamente sui cuscinetti all'interno dei mozzi ruota dove forse e' il piu' adatto,di conseguenza si lubrificherebbero anche i perni ruota.

Comment

• Font Size
        Originally posted by mich73 View Post
        Grazie,intanto ho pulito e poi lubrificato con il grasso in questione gli uniball e i cuscinetti delle pedane after.Per i perni ruota mi chiedevo se non fosse meglio mettere del grasso al bisolfuro-molibdeno solamente sui cuscinetti all'interno dei mozzi ruota dove forse e' il piu' adatto,di conseguenza si lubrificherebbero anche i perni ruota.
        di solito a parte preparazioni molto racing i cuscinetti hanno il parapolvere con all interno il loro grasso lubrificante quindi non hanno bisogno di essere cosparsi di unguenti e i perni ruota non capisco perche molti continuino a lubrificarli ma andrebbero lasciati a secco l unico posto dove si mette del lubrificante e sui parapolvere esterni che strisciano sul distanziale o sul perno stesso...io personalmente uso olio motore usato e va benissimo ma smonto molto spesso altrimenti un fortemente adesivo(tipo grasso catena) qualunque basta e avanza....

Comment

• Font Size
          il teflon spray lo usi sulla raccorderia,pneumatica,ingranaggeria,catene l'unica cosa che SERVE sempre sono le superfici pulite non puoi dare il teflon spray sullo sporco

io l'unico posto dove uso il teflon spray e quando lavo la catena la prima lubrificata che d? ? sempre con quello...stop le lubrificate successive fino alla lavata succesiva sono con il grasso da catena classico

negli omocineti,tipo perno ruota etc . le officine usano il grasso al bisolfuro di molibdeno..quello nero in tutti i posti "sporchi" adoperi grassi ai saponi di litio classici bisognaavere dei soldi da buttare davvero per adoparare i costosi teflon spray o grassi al teflon (se hanno davvero alte % di teflon,costano 3 volte tanto ) mi pare uno spreco perch? non migliorano l'efficenza e butti via tanti soldi

io vendo prodotti interflon alle officine

Interflon produce Lubrificanti anti-attrito; che fanno risparmiare sui costi

Comment

X
          Working...
          X