Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anti attrito: ceramici, teflon, fullerene, nitruro di boro esagonale, cloro paraffine

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Anti attrito: ceramici, teflon, fullerene, nitruro di boro esagonale, cloro paraffine

    Sugli anti attrito se ne leggono di cotte e di crude, viene detto tutto e il contrario di tutto, c' ? anche chi dice che non servono a niente, ma da come la penso io servono eccome, solo che bisognerebbe beccare quello giusto e non un bidone.

    Sugli anti attrito al teflon dicono che sono superati e che si "inciungano" attappando "mezza gloria" tra tubi, tubicini, filtri, pompa dell' olio e chi pi? ne ha e pi? ne metta.

    Sui ceramici (non s? a quali "ceramici" si riferiscono, perch? anche il fullerene e il nitruro di boro esagonale dovrebbero essere "ceramici") chi li ha provati dice "per carit? mai pi?"

    Sul nitruro di boro esagonale dicono che se per sbaglio prendi quello pentagonale ti scartavetra il motore.

    Sulle cloro paraffine dicono che potrebbero formare dell' acido cloridrico che ti "squaglia" il motore.

    L' unico di cui non ne parla male nessuno ? il fullerene C60 anzi c' ? pure chi dichiara il falso dicendo che questo fullerene C60 ? contenuto nel suo prodotto, ZX1 docet.

    Poi c' ? chi dopo aver addittivato con XR1 fa volare un aereo svuotando completamente il serbatoio dell' olio

    [YOUTUBE]BSj8NNYYJC0[/YOUTUBE]

    C' ? chi fa camminare un camion per 200 kilometri senza olio in coppa, dopo aver addittivato col fullerene o polar plus (non ho capito bene)

    [YOUTUBE]vGiATO6DVpU[/YOUTUBE]

    C' ? chi fa camminare un' auto per 22 kilometri senza olio in coppa dopo aver addittivato col ceramico

    [YOUTUBE]XkD8ja1SPSQ[/YOUTUBE]

    Poi c' ? questa tabellina che dice che il migliore ? il nitruro di boro esagonale



    Insomma per uno che volesse provare un anti attrito per recuperare qualche cavallo, per avere partenze migliori a freddo, per tenere marce alte con bassi giri motore, un erogazione pi? fluida a salire, non ? facile scegliere in questo casino totale di DISINFORMAZIONE che regna sovrana.

    Ognuno tira l' acqua al proprio mulino e dice che il suo prodotto ? migliore e gli altri non valgono una cippa, per cui vi domando se mi potete aiutare a trovare l' anti attrito migliore da mettere nell' olio motore, senza per? "impappare" tutto o fare peggio e senza neanche spendere una fortuna in lavaggi, controlavaggi e compagnia bella.

    Grazie per le risposte

  • Font Size
    #2
    mi sembra che il fullerene c60 sia un brevetto bardhal,dicono sia valido ma anche limitato ad un tempo breve.....sulle auto turbo provai il ceramic con qualche risultato avvertibile nell immediato ma i motori non mi sono mai durati abbastanza da attribuirgli un estensione di vita certo e che avrei dovuto guidare allo stesso modo uno non addittivato....sulla moto mai andato oltre al xtc racing che personalmente trovo eccezzionale

    Comment


    • Font Size
      #3
      io uso X1-r da anni, mio padre lo usava su una Porsche sc3000,io l'ho usato in una mazda mx-5 prima e nella citroen C3 turbodiesel ora. Mi sono sempre trovato molto bene.
      Non lo uso nella moto perch? ha la frizione in bagno d'olio.
      Consiglio? usa Bardahl C60 racing con fullerene,oppure ancora meglio l'olio Royal Purple.

      Comment


      • Font Size
        #4
        per darti un essempio
        io uso nella moto sempre bardahl senza problemi, il motore k5 aperto dopo 2 stagioni di pista era uno specchio, tutto perfetto, cambio dolce, motore meno rumoroso che cn il motul

        nella macchina 1.9tdi 400mila km uso bardahl 5w40 e tratamento x1r e per farti capire, adesso che e inverno quando avvio il motore ho 950giri paragonato col castrol edge che nelle stesse condizioni stava a 900
        per non dirti il rumore, prima pensavo che stava per andare a putt@ne, cosi male suonava

        direi che bardahl funziona bene

        Comment


        • Font Size
          #5
          da quel che so alcuni sulle moto non vanno bene perch? (diversamente dalle auto) avendo olio motore e frizione con lo stesso olio, l'antiattrito danneggerebbe la frizione.
          ? vero?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie mille per le risposte, siete grandi .... per l' olio avevo gi? deciso di prendere il Bardahl il motivo ? perch? dentro ha gi? due additivi anti attrito.

            Alcuni dicono che il Bardahl ha anche un buon odore allo scarico se il motore ne brucia un p? .... confermate?

            Solo che l' anti attrito vorrei metterne in "abbondanziam" perch? credo che dentro, la Bardahl ce ne metta una dose un p? "giustina" per risparmiare, infatti se guardate il seguente filmato di confronto anche se il Bardahl esce vincente quando mettono s? il Bardahl si sente un lievissimo "stridolio" appena appoggiano s? la prima chiave a bussola

            [YOUTUBE]oaIbOTKtE1Q[/YOUTUBE]

            [YOUTUBE]S9TAGO1T7fE[/YOUTUBE]

            Ora per l' aggiunta dell' anti attrito in "abbondanziam", che un goccetto in pi? non fa mai male, anche se dicono che il "troppo stroppia", quello che mi servirebbe di sapere ? se ? meglio aggiungere un XR1 alle cloro paraffine uno ZX1 che la formula ? sconosciuta, un additivo della stessa Bardahl al fullerene o con la formula Polar Plus, un p? di polverella magica tipo Nitruro di Boro esagonale oppure fare un bel succulento COCKTAIL come in discoteca
            Last edited by Picofarad; 09-01-12, 12:13. Reason: Aggiunto un particolare riguardante il secondo filmato

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by fastbike@libero.it View Post
              da quel che so alcuni sulle moto non vanno bene perch? (diversamente dalle auto) avendo olio motore e frizione con lo stesso olio, l'antiattrito danneggerebbe la frizione.
              ? vero?
              il bardal c60 ? studiato apposta ed ? indicato per motori che condividono l olio con la frizione
              io lo uso sulla mia ? mi trovo benissimo

              Comment


              • Font Size
                #8
                infatti, quello l'ho usato anche io , ma io parlavo di addiviti da aggiungere successivamente. Vedi il ceramic power ecc...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Premetto che la mia frizione ? a bagno d'olio, il -->Ceramic Power Liquid<-- dovrebbe attaccarsi solidamente al metallo, quindi si fa una volta ogni 90/100K, anch'io l'ho messo ed al prossimo cambio metto un'olio addittivato della -->PRORACE<-- , ? un pochino pi? caro ma amici che l'hanno adottato hanno riscontrato un'efficacia imparagonabile con gli altri, Bardahl compreso.

                  Riguardo quest'ultimo, un amico che ha a che fare con un team di SBKWORLD, lo sconsiglia per uso pista perch? con cambi frequenti si ammucchia la morchia all'interno, quindi credo sia contro producente aggiungere addittivi, al limite cambialo un paio di migliaia di chilometri prima dei 10K previsti, se temi che le nanoparticelle si rompano tutte.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by omarMT01 View Post
                    Premetto che la mia frizione ? a bagno d'olio, il -->Ceramic Power Liquid<-- dovrebbe attaccarsi solidamente al metallo, quindi si fa una volta ogni 90/100K, anch'io l'ho messo ed al prossimo cambio metto un'olio addittivato della -->PRORACE<-- , ? un pochino pi? caro ma amici che l'hanno adottato hanno riscontrato un'efficacia imparagonabile con gli altri, Bardahl compreso.

                    Riguardo quest'ultimo, un amico che ha a che fare con un team di SBKWORLD, lo sconsiglia per uso pista perch? con cambi frequenti si ammucchia la morchia all'interno, quindi credo sia contro producente aggiungere addittivi, al limite cambialo un paio di migliaia di chilometri prima dei 10K previsti, se temi che le nanoparticelle si rompano tutte.
                    Dell'olio Prorace ne hanno parlato molto bene pure a me...dove lo trovi?
                    Io sto per cambiare l'olio,questa volta provo il Royal Purple...so per certo che lo usa qualche team con ottimi risultati.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by BARONCIO View Post
                      Dell'olio Prorace ne hanno parlato molto bene pure a me...dove lo trovi?
                      Io sto per cambiare l'olio,questa volta provo il Royal Purple...so per certo che lo usa qualche team con ottimi risultati.
                      se clicchi il collegamento che ho messo, trovi una mail della UMA, te lo mandano loro direttamente, il tipo (ndr.Marcello Gabrielli) ? molto disponibile ed esaustivo nelle risposte.

                      Se vuoi scrivigli che ti ho detto io di contattarlo, non ? che siamo amici ma da un filo continuo e si sa che la quantit?....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by omarMT01 View Post
                        (ndr.Marcello Gabrielli) ? molto disponibile ed esaustivo nelle risposte.
                        Soprannominato Paolo Bitta

                        L'unico venditore talmente innamorato del suo prodotto che gli tira il cu lo vednerlo ad altri

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          personalmente non mi fido degli additivi(badate bene,additivi che si aggiungono all'olio),mi sembrano tutte boiate...se fossero cos? miracolosi,non pensate che sarebbero le case per prime ad adottarli ???

                          bardahl XTC 10W50 tutta la vita,un buon olio ? insostituibile a mio avviso

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by sandro76 View Post
                            Soprannominato Paolo Bitta

                            L'unico venditore talmente innamorato del suo prodotto che gli tira il cu lo vednerlo ad altri
                            Ciao Sandro, se potesse lo userebbe tutto lui

                            scherzo, ? veramente un grande, gentile e preparato, ho scambiato qualche mail ed ha sempre risposto con rapidit? e cortesia.
                            Sto diffondendo il verbo all'interno del forum dove sono anche moderatore (www.mt-01.net) ma ? dura, il prezzo non ? basso e la maggior parte dei miei vuole cambiare l'olio ad ogni stagione o massimo a 5/6.000km, 30euro litro sono roba. Per quanto mi riguarda, lo cambio ogni due anni, i km saranno 10/12.000, se ? tanto buono come dicono il motore sar? comunque meglio protetto che con un qualsiasi olio minerale, o base sintetica, per i 10.000km che la casa dichiara come intervallo manutentivo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Marocchino View Post
                              personalmente non mi fido degli additivi(badate bene,additivi che si aggiungono all'olio),mi sembrano tutte boiate...se fossero cos? miracolosi,non pensate che sarebbero le case per prime ad adottarli ???

                              bardahl XTC 10W50 tutta la vita,un buon olio ? insostituibile a mio avviso
                              Allego la risposta che abbiamo avuto al primo contatto:
                              "Salve, come da accordi le invio il nostro Listino prezzi, la scheda tecnica dell'olio e l'offerta riservata alla sua moto (15w-50 SBK, consigliato per la sua MT-01).
                              Il prodotto ? direttamente derivato dall'esperienza nelle corse che abbiamo accumulato nei vari anni collaborando e fornendo il nostro prodotto ai vari team (M2 RACING, FULL MOTO, CDS ecc...), di livello nazionale e internazionale.
                              Il nostro olio ? di fascia altissima e da un p? di tempo a questa parte lo stiamo commercializzando anche fuori dagli ambienti racing, cercando di mantenere un costo "umano" e alla portata del normale utente/officina, cosa che riusciamo a fare grazie anche alla struttura della nostra azienda, non troppo grande, che altrimenti arriverebbe a costare pi? del doppio.
                              Cerchiamo sempre di sviluppare prodotti nuovi, grazie alla continua ricerca e alle varie collaborazioni con i vari preparatori che ci richiedono specifiche adattate alle loro esigenze.
                              Il prodotto ? creato e sviluppato in Italia, e ha caratteristiche pi? uniche che rare, come dei punti di rottura della base dell'olio a 330 ?C, oppure una nostra molecola brevettata anti attrito (di derivazione petrolifera, non teflonata o ceramica) che quindi non lascia residui solidi, la quale aiuta lo scambio termico, diminuisce notevolmente gli attriti, con conseguente aumento di potenza e accelerazione del motore.
                              Il tutto si traforma in minor consumo, sia di carburante che di usura del motore e innesti del cambio pi? morbidi e veloci.
                              La nostra gamma ? molto varia ed ogni prodotto ha caratteristiche e peculiarti? tecniche particolari, come ad esempio il grasso catena, in spray (MIRACLE TRACK), che abbatte l'attrito e l'usura della catena (sempre presente la nostra molecola)."


                              Successivamente mi ha scritto che non ha nulla contro il Bardahl, ma in un test al banco la loro molecola ? risultata migliore, inoltre il prezzo non ? proprio commerciale perch?, oltre il discorso molecola anti-attrito, l'olio 100%sintetico utilizzato non ? di qualit? commerciale ma creato per le competizioni e quindi di qualit? superiore a quello che si trova nella grande distribuzione.
                              E' chiaro che ? come chiedere all'Oste se il vino ? buono, ma resta il fatto che una persona, di cui mi fido, mi conferma il tutto.

                              Ho trovato anche questi numeri della -->ProRace-Industry<--, dicono che mi chiameranno perch? hanno qualcuno a Milano, forse risparmio la spedizione.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X