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Pinze brembo pista bassa.

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    #16
    Originally posted by skid73 View Post
    Infati i dischi dovrebbero essere da 270 o gi? di l?, venendo da una 250 gp.
    Aaah...,OK

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      #17
      confermo 270mm di diametro.

      tra l'altro, ho scoperto che le m4 da 108 si possono usare tranquillamente, perch? la pista dei pistabassa ? 30mm e la pastiglia delle pinze normali ? 28,5mm

      quindi basta fare i distanziali in modo che i nottolini non tocchino e si ha un'usura perfetta sia del disco che della pastiglia!

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        #18
        Originally posted by Alberto2811 View Post
        confermo 270mm di diametro.

        tra l'altro, ho scoperto che le m4 da 108 si possono usare tranquillamente, perch? la pista dei pistabassa ? 30mm e la pastiglia delle pinze normali ? 28,5mm

        quindi basta fare i distanziali in modo che i nottolini non tocchino e si ha un'usura perfetta sia del disco che della pastiglia!
        dici male perch? le m4 non lavorano sotto il 300 di diametro

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          #19
          Originally posted by tiz851 View Post
          dici male perch? le m4 non lavorano sotto il 300 di diametro
          Minimo 290.

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            #20
            Originally posted by skid73 View Post
            Minimo 290.
            le 100 si,non le 108

            ImageShack Album - 2 images

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              #21
              La pastiglia ? la stessa. Se si monta sul 290 con interasse 100, si monta anche con il 108. Andrebbe verificato in caso contrario.

              Le montate sui pistabassa da 6 e guardate che la 108 ? indicata dal 300 e la 100 dal 290...

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                #22
                Originally posted by skid73 View Post
                La pastiglia ? la stessa. Se si monta sul 290 con interasse 100, si monta anche con il 108. Andrebbe verificato in caso contrario.
                none..la distanza tra il piano di appoggio pinza e il centro dei pistoncini ? diversa tra le due pinze.
                poca roba(guarda le due foto nel link di imageshack che ho allegato nel precedente post)ma evidentemente impedisce di montare il 290.

                100 fino a 290 e 108 fino a 300.

                la pastiglia puoi anche metterla su un disco da 200 e va bene lo stesso,quello che cambia ? la forma interna della pinza.
                ciao tiz

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                  #23
                  Originally posted by tiz851 View Post
                  none..la distanza tra il piano di appoggio pinza e il centro dei pistoncini ? diversa tra le due pinze.
                  poca roba(guarda le due foto nel link di imageshack che ho allegato nel precedente post)ma evidentemente impedisce di montare il 290.

                  100 fino a 290 e 108 fino a 300.

                  la pastiglia puoi anche metterla su un disco da 200 e va bene lo stesso,quello che cambia ? la forma interna della pinza.
                  ciao tiz
                  vabb?, io ho cambiato i dischi con altri (sempre dell'aprilia gp) da 290mm e prover? a metterci le M4.. se poi non vanno bene, le rivender? a qualche amico e mi prender? le GP4-RR.

                  il punto ? che belin, spender 2400? (di listino, chiaro che spero di trovarle a meno) per una coppia di pinze che poi io sono tutt'altro che un pilota (al massimo un piRlota), mi girano un po'.. perch? il resto dell'avantreno l'ho trovato a prezzo, per quello l'ho preso.

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                    #24
                    Originally posted by tiz851 View Post
                    none..la distanza tra il piano di appoggio pinza e il centro dei pistoncini ? diversa tra le due pinze.
                    poca roba(guarda le due foto nel link di imageshack che ho allegato nel precedente post)ma evidentemente impedisce di montare il 290.

                    100 fino a 290 e 108 fino a 300.

                    la pastiglia puoi anche metterla su un disco da 200 e va bene lo stesso,quello che cambia ? la forma interna della pinza.
                    ciao tiz
                    Li conosco bene quei disegni.
                    Non cambia niente. La superficie di appoggio al piedino ?, come ovvio, fuori dall'area di interesse del disco.
                    La sola differenza ? che sono nate per applicazioni differenti. Tutto qui.

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                      #25
                      Originally posted by skid73 View Post
                      Li conosco bene quei disegni.
                      Non cambia niente. La superficie di appoggio al piedino ?, come ovvio, fuori dall'area di interesse del disco.
                      La sola differenza ? che sono nate per applicazioni differenti. Tutto qui.


                      hai detto tutto e il contrario di tutto. li conosci bene e non cambia nulla.
                      sono diversi i centri dei pistoni tra le due pinze, sono diverse le posizioni dei due pistoni dal piano di appoggio pinza(che non ? uguale tra le due pinze) ? diverso il raggio medio di lavoro tra le due pinze.
                      che dire.. avanti cos?!
                      ciao tiz

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                        #26
                        Originally posted by tiz851 View Post
                        hai detto tutto e il contrario di tutto. li conosci bene e non cambia nulla.
                        sono diversi i centri dei pistoni tra le due pinze, sono diverse le posizioni dei due pistoni dal piano di appoggio pinza(che non ? uguale tra le due pinze) ? diverso il raggio medio di lavoro tra le due pinze.
                        che dire.. avanti cos?!
                        ciao tiz
                        Tiz, si, avanti cos?.
                        Che ti frega se il piano di appoggio sui piedini ? ad una quota differente rispetto al centro dei pistoni?
                        Sono pinze nate per essere montate su tutte le moto in commercio. Ognuna ha il piedino diverso dall'altra, se no monterebbero tutte distanziali alti uguali.
                        Invece ogni moto ha i suoi........
                        Quindi, visto che la pastiglia ? sempre nella stessa posizione rispetto ai pistoni, e la posizione di montaggio la fai in base a quella, nella pratica le puoi montare. Fidati.

                        Che dire..... andiamo avanti cos?......

                        Edit: Me l'ero persa.... io non proverei a montare questa pastiglia su un 200

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                          #27
                          Originally posted by skid73 View Post
                          Nell'ordine:
                          XA3B860/61 cnc 2 met? con hardware in acciaio e pistoni ?32-36 in alluminio euro 1657.64
                          XA3B830/31 cnc 2 met? con hardware e pistoni ?32-36 in titanio euro 2462.80
                          X973760/61 monoblocco double bridge con pistoni ?32-36 in titanio euro 3694.20X99C460/61 monoblocco triple bridge con pistoni ?34 e 4 pastiglie (sconsiglio) euro 4215.18
                          XA93310/11 monoblocco triple bridge con pistoni ?32-36 in titanio euro 2816.00

                          Per i prezzi ? meglio che chiedi per?. Tutti iva esclusa.

                          Ciao

                          skid, quindi queste sono le pinze che lavorano con i dischi pista bassa... vuol dire anche che non possono essere montate con i dischi freno originali?

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                            #28
                            Originally posted by mindfulness View Post
                            skid, quindi queste sono le pinze che lavorano con i dischi pista bassa... vuol dire anche che non possono essere montate con i dischi freno originali?
                            Dipende.
                            Le pinze racing non sono provviste di parapolvere e adottano pistoni pi? bassi.
                            V? da s? che se le monto in accoppiata con dischi molto sottili, il pistone uscir? pi? di quanto pensato in fase di progetto, quindi lavorer? in maniera "anomala".
                            Molto dipende dallo spessore del disco e di quanto faccio uscire i pistoncini (soprattutto a pastiglie finite).

                            Sono state realizzate anche delle triple bridge monoblocco a 4 pastiglie che adottavano il parapolvere per un'applicazione speciale per MV. Queste erano in offerta circa un paio di anni f?. Probabilmente queste sono meglio indicate.

                            Ovviamente stiamo parlando solo dello spessore. C'? poi da considerare i diametri, la distanza con i flottanti, ecc., ecc.......

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                              #29
                              Originally posted by skid73 View Post
                              Dipende.
                              Le pinze racing non sono provviste di parapolvere e adottano pistoni pi? bassi.
                              V? da s? che se le monto in accoppiata con dischi molto sottili, il pistone uscir? pi? di quanto pensato in fase di progetto, quindi lavorer? in maniera "anomala".
                              Molto dipende dallo spessore del disco e di quanto faccio uscire i pistoncini (soprattutto a pastiglie finite).

                              Sono state realizzate anche delle triple bridge monoblocco a 4 pastiglie che adottavano il parapolvere per un'applicazione speciale per MV. Queste erano in offerta circa un paio di anni f?. Probabilmente queste sono meglio indicate.

                              Ovviamente stiamo parlando solo dello spessore. C'? poi da considerare i diametri, la distanza con i flottanti, ecc., ecc.......
                              che intendi con "distanza con i flottanti"?

                              comunque i dischi sarebbero dei diametro 320mm e spessore 4,5mm ... da quello che dici dovrebbero essere troppo sottili... tu che ne pensi?

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                                #30
                                Originally posted by mindfulness View Post
                                che intendi con "distanza con i flottanti"?

                                comunque i dischi sarebbero dei diametro 320mm e spessore 4,5mm ... da quello che dici dovrebbero essere troppo sottili... tu che ne pensi?
                                Beh, secondo me dei dischi da 4.5 non nascono per un uso in pista. Quindi affiancarli a delle pinze racing monoblocco da 4000 euro mi sembra inutile. Poi ? la mia opinione....
                                Secondo me, ogni componente deve lavorare con il materiale per cui ? stato progettato....
                                Sarebbe come dire che compri una Lamborghini e poi gli monti le gomme 135 della panda.... Puoi mettergli la marca che vuoi, possono essere realizzate in modo stupendo, ma sempre delle 135 per utilitaria restano....

                                Edit: Per distanza con i flottanti intendo a che distanza dalla pinza passano i nottolini per la flottanza. Ne ho visti pi? di uno tranciato o consumato.

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