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recupero dei vapori in aspirazione si tappano???

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    #1

    recupero dei vapori in aspirazione si tappano???

    buonasera, ho un motore cbr600rr 03 e lo st? preparando, secondo voi ? buona norma eliminare il passaggio dei vapori di olio in aspirazione li tappo del tutto??!?!?

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    #2
    Se ti riferisci allo sfiato del basamento no, non puoi tapparlo.
    Se invece parli del sistema di aria secondaria, chiudi tutto.

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      #3
      Originally posted by Warsteiner View Post
      Se ti riferisci allo sfiato del basamento no, non puoi tapparlo.
      Se invece parli del sistema di aria secondaria, chiudi tutto.
      non dal basamento intendo quello che parte dal coperchio punterie e va a rifinire in aspirazione, di solito nelle macchine si f? (faccio il meccanico di auto) ma sulle moto non s? se ha effetti negativi!

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        #4
        Quello non ? un recupero dei vapori.
        Quel tubo f? si che, per mezzo dell'effetto venturi che si crea nei condotti di scarico, venga aspirata aria fresca dalla cassa filtro, appunto nello scarico.
        Questo ovviamente crea una parziale caduta di pressione nell'airbox a tutto svantaggio dell'alimentazione.
        Tappa tutto.

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          #5
          Il 600 rr sul coperchio testa ha 3 tubazioni, quella grande centrale ? lo sfiato vapori basamento e non va assolutamente chiuso ne tappato ma al limite va messo un serbatoio recupero che poi ritorna nell'airbox con un tubo, altrimenti il carter va in pressione e saltano i paraoli del cambio, invece gli altri due pi? piccoli sui due lati sono quelli del sistema Pair (iniezione aria secondaria) che le macchine mi risulta non abbiano, questi devono essere chiusi per migliorare i transitori e il rilascio, sarebbe buona cosa per? tapparli pi? sotto al coperchio ed eliminare anche le lamelle per non lasciare in comunicazione i due collettori di scarico dei cilindri 1/2 e 3/4 tra loro.

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            #6
            Originally posted by marcmoto View Post
            Il 600 rr sul coperchio testa ha 3 tubazioni, quella grande centrale ? lo sfiato vapori basamento e non va assolutamente chiuso ne tappato ma al limite va messo un serbatoio recupero che poi ritorna nell'airbox con un tubo, altrimenti il carter va in pressione e saltano i paraoli del cambio, invece gli altri due pi? piccoli sui due lati sono quelli del sistema Pair (iniezione aria secondaria) che le macchine mi risulta non abbiano, questi devono essere chiusi per migliorare i transitori e il rilascio, sarebbe buona cosa per? tapparli pi? sotto al coperchio ed eliminare anche le lamelle per non lasciare in comunicazione i due collettori di scarico dei cilindri 1/2 e 3/4 tra loro.
            infatti immaginavo che uno di quelli non andasse tappato proprio per un fatto di pressione a svantaggio dei paraoli, gli altri due vedo di chiudere le due lamelline con un p? di pasta per guarnizione o addirittura faccio una guarnizione di carta apposta pi? alta che ne dite?!

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              #7
              Io faccio un tappo metallico conico e lo incastro nel foro togliendo tutto.....

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                #8
                Se il passaggio aria tra testa e coperchio valvole ? ricavato attraverso una spina di centraggio forata, la soluzione migliore ? sostituire quest'ultima con una spina piena.

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