Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parliamo di Profili gomme e loro peculiarit?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Parliamo di Profili gomme e loro peculiarit?

dite che riusciamo a mettere un po' di immagini coi vari profili delle gomme sia in base al modello che in base alle misure e parlare delle loro differenze?

per esempio io sono indeciso se provare il 120/70, il 120/65 o l'omologato 120/60 su cerchio anteriore con canale da 3,5. dietro monterei il 160/60.

ora invece sto usando il 110/70 e il 150/60.

• Font Size
    ma quante seghe mentali.....ma tenete su le misure che avete.....variate le mescole!!!

Comment

• Font Size
      beh io direi che ? interessante parlare dei vari profili... mi sa che le seghe mentali sono ben altre hahahaha

Comment

• Font Size
        ai tempi del 2mezzo io avevo 120-160 con un gran appoggio ma molto meno agilita' del 2mezzo del mio "socio" che montava 110-150....fossi in te cmq una prova la farei...

Comment

• Font Size
          Andre resta su 110/70 e 150/60...la differenza di grip non giustifica tutta la maneggevolezza che perdi!

Comment

• Font Size
            Re: Parliamo di Profili gomme e loro peculiarit?

Originally posted by AndreaRS250
            dite che riusciamo a mettere un po' di immagini coi vari profili delle gomme sia in base al modello che in base alle misure e parlare delle loro differenze?

per esempio io sono indeciso se provare il 120/70, il 120/65 o l'omologato 120/60 su cerchio anteriore con canale da 3,5. dietro monterei il 160/60.

ora invece sto usando il 110/70 e il 150/60.

ciao io le avevo provate tutte e 2.
            come vedi avevo un 250 mod nuovo(quello con cerchi larghi in confronto a precedente)
            Premetto il canale posteriore ?' lo stesso, monti benissiimo il 160 anche se hai la vecchia, mentre il 120 sulla vecchia sta troppo chiuso(non usi tutta la gomma in quanto le spalle diventeno parallele rispetto all'asse del motore..
            idem per il mod nuovo con canele del cerchio + largo.li ci va il 120/60 o ancora meglio il 120/70. io avevo il 110/70 per stare in regola x strada e possibilita di avere mescole morbide, ma la differenza con il 120 si sentiva eccome!!!!Se ti fai i giretti per citt? non conviene tieni le strette, in caso contrario se ti piace dargli del gas, 120/160!!!!io le usavo (pur essendo fuori regola) per strada, in montagna ne serve di manegevoloezza, ma quando avevo i 120/160, gas e ginocchio a terra!!!(anche col 110/150 ma scivola).
            Dammi retta se hai la nuova con canale largo metti il 120, il 110 non ? nato per quel cerchio, rimane troppo aperto e ti trovi in piega che ti serve altra gomma!!!
            Se vuoi della maneggevolezza monta i 120/160 ma con profilo curvo e non a pera!!Monta pirelli o metzeller(col mitico elefantino), tanto sono le stesse, e non michelin e dunlop, che hanno una guida pi? sgarbata...ciao

Comment

• Font Size
              Re: Parliamo di Profili gomme e loro peculiarit?

Originally posted by Vassu07
              120/160!!!!io le usavo (pur essendo fuori regola)
              io a dire il vero le avevo nel libretto...nel mod 98....

Comment

• Font Size
                modello 98 ma coda alta o bassa?
                cmq voglio provare le /65.. una via di mezzo appunto.

Comment

X
                Working...
                X