Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

telaio posteriore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

telaio posteriore

salve,
    causa modifiche importanti devo realizzare un telaio posteriore da zero.

ora ho un telaio di tubi quadri di alluminio,
    il telaio ? concepito per trasportare 2 persone.
    ora la moto diventer? monoposto.

secondo voi se invece dell'intelaiatura uso due lamiere di alluminio di adeguato spessore (quanto) ovviamente con qualche foro di alleggerimento, e ci metto qualche traverso, mi tiene???

grazie

• Font Size
    Certamente, perch? non dovrebbe reggere?
    Dimensionandolo correttamente hai voglia.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by skid73 View Post
      Certamente, perch? non dovrebbe reggere?
      Dimensionandolo correttamente hai voglia.....
      3mm sarebbero sufficienti?

Comment

• Font Size
        Beh, 3 mm non vuole dire nulla.
        Dipende da come ? fatto. Comunque un piatto di alluminio 3 mm di spessore messa di taglio regge molto.

Comment

• Font Size
          perch? non copi la forma del telaio originale cos? almeno hai una certa sicurezza sulla struttura?

magari di taglio regge ma poi magari in zona attacchi si strappa.. boh,

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            perch? non copi la forma del telaio originale cos? almeno hai una certa sicurezza sulla struttura?

magari di taglio regge ma poi magari in zona attacchi si strappa.. boh,
            Beh certo. Era per dire che non si rompe a guardarlo. Potrebbe anche piegarsi in senso orizzontale. Dipende tutto da come ? realizzata la struttura. Poi "alluminio" quale?
            Personalmente ho realizzato una struttura in alluminio che portava circa 80kg di attrezzatura montata sulla testa di un robot antropomorfo che accelerava FINO a 2 m/secq. Lavora ormai da 4 anni e non ha mai avuto nessun tipo di problema.

Comment

• Font Size
              sicuramente copier? la forma originale e metter? almeno 5 traversi fissati con viti,
              nella zona di attacco al telaio pensavo di sovrapporre e di saldare al tig due pezzi in modo da fare un doppio spessore!
              pu? andare?

Comment

• Font Size
                Non ho idea di come sia fatto, per?, salvo realizzarlo in maniera logica, due piatti da 5 mm saldati assieme, hai voglia se reggono un cristiano.....
                Immagino che userai una lega tipo anticorodal o simili...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by skid73 View Post
                  Non ho idea di come sia fatto, per?, salvo realizzarlo in maniera logica, due piatti da 5 mm saldati assieme, hai voglia se reggono un cristiano.....
                  Immagino che userai una lega tipo anticorodal o simili...
                  uso lamiera di alluminio, 30/10, liscia, direi si, anticorodal, nei punti di attacco la metto doppia, poi metter? dei traversi per tenere insieme il tutto!

Comment

X
                  Working...
                  X