Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

indeciso..top out finecorsa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    indeciso..top out finecorsa

    dopo aver modificato la corsa delle mie forcelle, ho scelto di far lavorare solo una contromolla come finecorsa perch? ho trovato ottimale dimezzarne il carico, e visto che non ho voglia di andare a cercarne altre 2 della met? del carico e rismontare il tutto
    ho pensato di lasciar tutto cos?.
    credo non ci siano problemi, voi cosa dite?

  • Font Size
    #2
    In teoria, se non arriva a pacco, non c'? problema.
    E farla arrivare a pacco in estensione non ? mica male...

    Come mai l'hai modificate? Ci sono dei punti dove senti la differenza? In accelerazione ancora un po' piegato?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Direi di no, la mia Paiola ? completamente strabica sia di molle che di idraulica ma non si ? mai storta

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by skid73 View Post
        In teoria, se non arriva a pacco, non c'? problema.
        E farla arrivare a pacco in estensione non ? mica male...

        Come mai l'hai modificate? Ci sono dei punti dove senti la differenza? In accelerazione ancora un po' piegato?
        grazie, credo anche io
        ho accorciato la corsa, perch? l r6 99 l ha piuttosto lunga e si guida bene avanzati e aggressivi, il contrario di come piace a me.
        per il discorso contromolla pi? morbida, perch? mi piace e guido con un avantreno che tende a chiudere ed essa mi aiuta ad uscire dalla curva quando apro il gas

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Warsteiner View Post
          Direi di no, la mia Paiola ? completamente strabica sia di molle che di idraulica ma non si ? mai storta
          grazie anche a te del parere
          allora siamo colleghi anche le mie hanno accorgimenti diversi l una dall altra

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by abhi View Post
            grazie, credo anche io
            ho accorciato la corsa, perch? l r6 99 l ha piuttosto lunga e si guida bene avanzati e aggressivi, il contrario di come piace a me.
            per il discorso contromolla pi? morbida, perch? mi piace e guido con un avantreno che tende a chiudere ed essa mi aiuta ad uscire dalla curva quando apro il gas
            Quindi la differenza la senti in accelerazione? E sulle ondulazioni lunghe come ? cambiata?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by skid73 View Post
              Quindi la differenza la senti in accelerazione? E sulle ondulazioni lunghe come ? cambiata?
              la differenza la f? nel permetterti di stare pi? chiuso di avancorsa in ingresso e nel momento di transizione, appena prendo in mano il gas, la moto si alza un pelo davanti aumentandola evitando cos? che mi prenda sotto e di andare in high-side, dopo ? uguale una volta passato quel frangente delicato.
              ondulazioni lunghe? cosa intendi?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Curvoni veloci ondulati. Rema?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by skid73 View Post
                  Curvoni veloci ondulati. Rema?
                  assolutamente no
                  le contromolle delle moto attuali sono mooolto pi? morbide delle vecchie che invece erano usate solo per ammortizzare il colpo, quindi, anche se il mio utilizzo ? mezzo carico, rimane comunque una contromolla "dura"

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X