Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SPUGNA NEL SERBATOIO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

SPUGNA NEL SERBATOIO

Ho sentito voci sul grande vantaggioi che si ottieme nella guida del mezzo (sia su strada che non ) dopo aver inserito all'intrerno del serba quelle spugne apposite.
    Io a casa ho un vecchio filtro da cross a cilindro,posso sezionare quello ,farne una parte piu' piccola e inserirlo?La porosita' penso sia piu' fitta rispetto a quello che ho visto su cruciata moto

• Font Size
    vantaggi di che tipo?

Comment

• Font Size
      i vantaggi derivano dal fatto che il carburante non "sbatte" nel sarbatoio e quindi non varia repentinamente la posizione del baricentro della moto, specialmente nei pif-paf..e la perdit? di capacit? del serbatoio dopo l'inserimento della spugna (che quindi deve aderire bene internamente a TUTTOO il serbatoio) ? limitato....
      ...per? non farei esperimanti con spugne non pensate apposta per questo utilizzo...se si scoglie rischi di buttar via la pompa della benzina ed otturare tutta la fuel line....e nella peggiore delle ipotesi questo ti porta a rompere il motore....
      Io sulla mia non lo farei mai...

Comment

• Font Size
        Beh la spugna di un filtro non si deve scigliere con la benzina..vsto che il carburatore sputa sempre dall'aspirazione..
        Non deve aderire ma son dei cubetti..
        Questi bloccano in passaggio della benza..o meglio rallentano l muoversi allinterno..se aderisse ai lati che cambierebbe? Nulla!
        Invece mettendo dei cubi ben messi tipo al centro la benzina incontrerebbe maggiori ostavcoli nel suo "sbattimento".
        Unica cosa bisona vedere se una porosita' piu' fine toglie o meno "volume" e quindi magiori riduzioni di serbatoio.
        I vantaggi dicono siano notevoli.(con poca spesa)

Comment

• Font Size
          La spugna nel serbatoio ? molto meglio che aderisca...altrimenti la benzina tende a girarci attorno durante i cambi di assetto del mezzo.
          Non mi stanco di ri-dirti attenzione a quale spugna usi...molte alla lunga si sciolgono se immerse nella benzina...poi la moto ? tua...fai quello che vuoi..
          lampz

Comment

• Font Size
            Anche Arabykola lo ha.. e lo metto anche io nel serba in carbonio quando mi arriva...

(Hfalex... mi togli le lesbiche dalla firma?Graz...)

Comment

• Font Size
              dai mito ? una bionda allo specchio

per la spugna io sapevo che c'? un guadagno anche nelle staccate... sempre per lo spostamento di peso.
              Cmq molti gi? le vendono. Guarda nei vari shop online.

Comment

• Font Size
                (Hfalex... mi togli le lesbiche dalla firma?Graz...)[/quote]

Non condivido, anzi mettete a verbale le mie pi? sentite romostranze , ma rispondo "obedisco"

Comment

• Font Size
                  Si la cruciata...vedete quella foto all'inizio?
                  Pero' e' un cubo.come faccio a farla aderire...
                  Boh...
                  MIto..attento al serba in carbonio...
                  Se voli non e' detto che non ti esploda la moto..io l'ho toccato un serba in carbo..troppo esile..
                  So' che cambia molto ma non so se il gioco vale la candela..

Comment

• Font Size
                    Azzzzzzzzzz cosa mi avete ricordatoooooo, ho preso la spugna da cruciata in pista e mi sono dimenticato di metterla nel serbatoio.............
                    La ho dimenticata nell'armadio!

Cmq non va messa aderente al serba anche perch? chi l'ha detto mi deve spiegare pure come mettercela, apriamo il serbatoio con la flex e poi lo risaldiamo forse?????
                    Va inserita dal foro di rifornimento e la si lascia stare dentro come ci ? entrata, evita lo sbattimento della benza e se la si mette ai lati (impossibile da farsi) non servirebbe a niente!

Comment

• Font Size
                      Steva...la spugna ? morbida e dovrebbe essere pi? grande del sarbatoio, quindi una volta inserita, dopo averla semplicemente stretta tra le mani (metti gi? quel flessibile!!! ) forzerebbe leggermente contro le pareti di quest'ultimo.
                      Cmq la mia (umile) esperienza si basa su serbatoi esclusivamente prodotti per l'uso nelle competizioni (che tra l'altro vanno revisionati ogni 4 anni, anche sostituendo spugna), quindi pu? benissimo darsi che questi prodotti after-market non abbiano le stesse caratteristiche. tra l'altro se la spugna non ? aderente perde la capacit? anti-scoppio.
                      Riguardo il pericolo della rottura dei motori, ti parlo per esperienza personale purtroppo... ci siamo ritirati un paio di volte e rotto il motore 1 a causa della spugna che si scioglieva... senza contare quante pompe e new rees abbiamo dovuto revisionare...

Comment

• Font Size
                        Adesso ti sei spiegato bene, prima si capiva altro, ? come dicevo io......................

Bahhh spero che la robaccia di cruciata non mi si fonda nei carburatori!

Comment

• Font Size
                          Quindi consigli di non meere la spugna?
                          Ok meglio non rischiare allora....
                          Ma i vantagi dicono che siano notevoli..

Comment

• Font Size
                            Beh pensa a 10 kg di robazza che possono spostarsi in qualsiasi direzione per un raggio di circa 40 cm...............

Secondo te non da fastidio?!!!

Non mi pare che la spugna che ho comprato possa sciogliersi tanto facilmente............. se spacco il motore lo rifaccio da zero cos? ho la scusa per farlo bene e buttarci dentro qualche "pezzettino" supersport!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                              1 volta kiamai a cruciata proprio per quella spugna e mi dissero ke nn la vendevano come in foto ma erano striscette quindi nn lo comprai poi mi kiedo pure come faccio a vcedere il livello della benzina 1 volta ke ho la spugna dentro??? sapete nn ? bello riskiare di buttare mezzo turno per la benza....
                              dove posso vedere per comprarne 1 pezzo grosso???

grazie

Comment

X
                              Working...
                              X