Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smontare dischi freno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Smontare dischi freno

    Partendo dal presupposto che manualmente sono una sega
    Devo smontare i dischi freno originali dai cerchi. Mi spiegheresti di che cosa mi devo munire ed il procedimento da eseguire?
    Grazieeeee

  • Font Size
    #2
    Originally posted by alexV4 View Post
    Partendo dal presupposto che manualmente sono una sega
    Devo smontare i dischi freno originali dai cerchi. Mi spiegheresti di che cosa mi devo munire ed il procedimento da eseguire?
    Grazieeeee
    domanda veramente singolare
    la ruota la sai smontare?
    fatto quello dovrebbero bastare delle chiavi a brugola (con prolunga per avere pi? leva) o cricchetto (meglio, secondo me) sempre a brugola
    meglio se la ruota la appoggi sopra un copertone cos? sta bella ferma
    saranno molto dure...se ci sai fare un minimo, una volta posizionata la brugola (di buona qualit?, altrimenti spani tutto) dai un colpo secco al cricchetto et voil?
    oppure puoi tenere la moto a terra e mollare leggermente le viti dei dischi prima di smontare le ruote...
    Last edited by feperis; 07-02-12, 12:38.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by feperis View Post
      domanda veramente singolare
      la ruota la sai smontare?
      fatto quello dovrebbero bastare delle chiavi a brugola (con prolunga per avere pi? leva) o cricchetto (meglio, secondo me) sempre a brugola
      meglio se la ruota la appoggi sopra un copertone cos? sta bella ferma
      saranno molto dure...se ci sai fare un minimo, una volta posizionata la brugola (di buona qualit?, altrimenti spani tutto) dai un colpo secco al cricchetto et voil?
      oppure puoi tenere la moto a terra e mollare leggermente le viti dei dischi prima di smontare le ruote...
      ahahaah...lo so...manualmente proprio sono meno di zero
      Volevo solo assicurarmi di non aver bisogno di attrezzi strani ecc.
      I cerchi li ho gi? in mano per fortuna Dovrei andarli a prendere oggi pomeriggio.
      Poi controller? se ho la chiave a brugola a cricchetto di qualit? in casa. Del WD40 pu? essere utile da lasciar agire per rendere meno difficile il lavoro o anche no???
      Grazie Fep

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by alexV4 View Post
        ahahaah...lo so...manualmente proprio sono meno di zero
        Volevo solo assicurarmi di non aver bisogno di attrezzi strani ecc.
        I cerchi li ho gi? in mano per fortuna Dovrei andarli a prendere oggi pomeriggio.
        Poi controller? se ho la chiave a brugola a cricchetto di qualit? in casa. Del WD40 pu? essere utile da lasciar agire per rendere meno difficile il lavoro o anche no???
        Grazie Fep
        penso faccia poco...dovrebbero avere del frenafiletti se ? la prima volta che li smonti...il wd40 col frenafiletti fa poco...per quello ci vuole il colpo secco iniziale...la coppia di serraggio non ? esagerata, ma il frenafiletti ti frega

        occhio solo che la brugola sia inserita bene e che il colpo sia nella direzione giusta...altrimenti d? addio alla vite e prepara il flessibile

        cmq ? un lavoro facile dai...niente di cui preoccuparsi
        Last edited by feperis; 07-02-12, 13:05.

        Comment


        • Font Size
          #5
          prendi una chiave brugola buona e con prolunga quando sviti devi premere bene verso la vite mentre tiri....se si spanna son cavoli sia per togliere che per il costo di quelle nuove originali

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se ce l'hai usa un giravite a percussione, cos? corri meno rischi di rovinare la testa.
            Na botticella secca e passa la paura!

            Io ho cambiato i miei l'anno scorso riscaldando un pochino le viti con la fiammella a gas x smollare il frenafiletti.
            Su 10 viti ne ho sminkiate 3, che poi ho fatto trapanare dal meccanico.
            Le altre 7 erano ok, ma avevo cmq gi? comprato tutte le viti nuove.

            Se di tuo hai poca manualit? ti consiglio di tirare gi? la ruota e di farlo fare direttamente al tuo meccanico di fiducia.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Fatto tutto!!!
              Liscio come l'olio...penso sia la prima volta che non rovino ne perdo niente....cmq effettivamente era proprio facile facile....
              Grazie per i consigli

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MaCe View Post
                Se ce l'hai usa un giravite a percussione, cos? corri meno rischi di rovinare la testa.
                Na botticella secca e passa la paura!

                Io ho cambiato i miei l'anno scorso riscaldando un pochino le viti con la fiammella a gas x smollare il frenafiletti.
                Su 10 viti ne ho sminkiate 3, che poi ho fatto trapanare dal meccanico.
                Le altre 7 erano ok, ma avevo cmq gi? comprato tutte le viti nuove.

                Se di tuo hai poca manualit? ti consiglio di tirare gi? la ruota e di farlo fare direttamente al tuo meccanico di fiducia.
                azz....non ti dar? mai in mano la mia moto

                Originally posted by alexV4 View Post
                Fatto tutto!!!
                Liscio come l'olio...penso sia la prima volta che non rovino ne perdo niente....cmq effettivamente era proprio facile facile....
                Grazie per i consigli
                brau

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by feperis View Post
                  azz....non ti dar? mai in mano la mia moto


                  No dai fep, sui miei cerchi originali era andato tutto liscio con il solo cricchetto + inserto a brugola.

                  Poi ho anche dei cerchi che avevo preso usati x la pista e con quelli ho avuto difficolt? su 1 dei 2 dischi.
                  Da quanto erano inchiodate, sicuramente le viti non erano state serrate con la dinamometrica ... l? ? un attimo rovinare la testa.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X