Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

misurare la filettatura

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    misurare la filettatura

    sto facendo fare dei raccordi aereonautici per mettere sulla mia 500 un radiatore olio , mi hanno chiesto la filettatura per i raccordi del radiatore...ho quella specie di coltellino svizzero che misura le filettature e ce ne sono un macello, molte sono praticamente identiche, ad esempio la 19G mi pare giusta, ma anche se provo la 20 o la 22...quindi forse questo strumento ? troppo specifico o non mi accorgo io delle differenze micrometriche

    qualcuno mi sa dire se c'? una misura standard simile alla 19g che sar? scuramente quella?

    il radiatore ? un comune radiatore 20x15 di dervazione automobilistica/motociclistica

  • Font Size
    #2
    Originally posted by doc67 View Post
    sto facendo fare dei raccordi aereonautici per mettere sulla mia 500 un radiatore olio , mi hanno chiesto la filettatura per i raccordi del radiatore...ho quella specie di coltellino svizzero che misura le filettature e ce ne sono un macello, molte sono praticamente identiche, ad esempio la 19G mi pare giusta, ma anche se provo la 20 o la 22...quindi forse questo strumento ? troppo specifico o non mi accorgo io delle differenze micrometriche

    qualcuno mi sa dire se c'? una misura standard simile alla 19g che sar? scuramente quella?

    il radiatore ? un comune radiatore 20x15 di dervazione automobilistica/motociclistica
    19G significa che stai verificando una filettatura witworth e non metrica. e nella fattispecie significa che tu hai un 19filetti per pollice di lunghezza.

    prova a verificare se non cis ia una metrica.
    di solito i raccordi olio sono da M14 passo 1,5 o 3/8 " gas o witworth
    difficilemnte ,ma ci sono anche con filettature npt,che sono coniche.
    ciao tiz

    Comment


    • Font Size
      #3
      potrebbe essere anche JIG.....

      vai da un rivenditore di raccordi con il radiatore, vedrai che te lo trova in un secondo....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by tiz851 View Post
        19G significa che stai verificando una filettatura witworth e non metrica. e nella fattispecie significa che tu hai un 19filetti per pollice di lunghezza.

        prova a verificare se non cis ia una metrica.
        di solito i raccordi olio sono da M14 passo 1,5 o 3/8 " gas o witworth
        difficilemnte ,ma ci sono anche con filettature npt,che sono coniche.
        ciao tiz
        hai ragione sull stesso set per misurare c'? sia il witwoth che isometrico...direi che quella giusta isometrica ? 1,25 credo che sia normale per radiatore non ? misura anomala giusto?

        Comment

        X
        Working...
        X