Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme in mescola usate

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    gomme in mescola usate

    Sembra che quest'anno nel CIV e vari campionati italiani in cui si usava il 180/55 , si user? la nuova misura 180/60.

    Brutta notizia per il portafoglio di chi comprava le varie sc 1-2 con 10 giri di pista a met? prezzo usate , l'unica moto che ha omologato la misura 180/60 ? la nuova ducati 848.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by yokozuna View Post
    Sembra che quest'anno nel CIV e vari campionati italiani in cui si usava il 180/55 , si user? la nuova misura 180/60.

    Brutta notizia per il portafoglio di chi comprava le varie sc 1-2 con 10 giri di pista a met? prezzo usate , l'unica moto che ha omologato la misura 180/60 ? la nuova ducati 848.
    Montale uguale e sti cazz.i!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by frizzola View Post
      Montale uguale e sti cazz.i!!!!
      ma io le usavo solo per strada , con le 180/55 non ho problemi di omologazione , ma con le /60 sarebbero caxxi .

      No , meglio non rischiare e stare sereni col codice della strada.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by yokozuna View Post
        ma io le usavo solo per strada , con le 180/55 non ho problemi di omologazione , ma con le /60 sarebbero caxxi .

        No , meglio non rischiare e stare sereni col codice della strada.

        Concordo...sopratutto in vallarsa

        Comment


        • Font Size
          #5
          non e propio cosi se tu compravi le 180 55 17 in mescola sc 1 o2 o0 non sono omologate per la strada e lo noti da due parentesi vicino alla sigla 73w se tu guardi quelle omologate strada hanno la parentesi anche perche quelle omologate hanno della silice per ferle entrare prima in temperatura quindi se ti fermava la stradale su qualche passo e ti assicuro che ce ne di esperti ti mandava al collaudo ritirandoti il libretto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mario7800 View Post
            non e propio cosi se tu compravi le 180 55 17 in mescola sc 1 o2 o0 non sono omologate per la strada e lo noti da due parentesi vicino alla sigla 73w se tu guardi quelle omologate strada hanno la parentesi anche perche quelle omologate hanno della silice per ferle entrare prima in temperatura quindi se ti fermava la stradale su qualche passo e ti assicuro che ce ne di esperti ti mandava al collaudo ritirandoti il libretto.
            e no Mario , E' propRio cos? come ti dico io!

            Ti spiego perch?:
            1) ho solo parlato di SC1 e 2 , non di zero;
            2) le SC 1 e 2 hanno il codice velocit? senza parentesi , ma ci? non vuol dire che non siano omologate per strada , ma che lo sono con una velocit? omologata consentita inferiore a quelle con il codice fra parentesi es. Wdiablo supercorsa SC1 , (W)diablo supercorsa SP , peraltro tutte le SC 1 e 2 che ho montato io portano le descrizioni di DOT E nel cerchio (omologazione EUROPEA) e quantaltro necessario;
            3) non hanno la scritta che mette pirelli nei casi di gomme non omologate per l'uso stradale , ovvero NHS , acronimo che vuoldire NOT for HIGHWAY SERVICE , ovvero in italiano , non per utilizzo stradale.

            Verificato e constatato che le gomme che ho sempre comprato siano omologate per l'uso stradale , resta un'ultima verifica :

            4) che la sigla apposta sulla carta di circolazione , sia conforme a quella apposta sulle gomme!

            Nel caso della mia moto , il codice velocit? ? senza parentesi!

            Quindi nessun problema di multe o sequestro del libretto .


            p.s. ne parliamo da anni dovrebbero essere concetti ormai noti.
            Last edited by yokozuna; 15-02-12, 09:41.

            Comment

            X
            Working...
            X