Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che faccio lo cambio ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Che faccio lo cambio ?

    Ciao , volevo un consiglio ........ho fatto il tagliando dei 12000 a luglio 2011 e ho usato la moto fino a fine ottobre ( 3 mesi circa ) per poi rimessarla x l' inverno .
    Ho sentito dire che l' olio perde le sue proprieta' lasciandolo fermo al gelo dell' inverno.
    Quando tirero' fuori la moto dal letargo , spero tra un paio di settimane temperature permettendo , secondo voi dovrei sostituire l' olio ?
    Lo so .....sicuramente male non gli fa , ma e' fondata questa voce che si dice ? E' veramente necessario ?

  • Font Size
    #2
    vai tranquillissimo, e' vero che l'olio invecchia, ma mica in 5 mesi diventa da' buttare. se in quei tre mesi che la hai usata non hai fatto tantissimi km l'olio e' ok. io mi regolo cambiandolo ogni 5-6000 km

    Comment


    • Font Size
      #3
      In realt? non ? il gelo il problema! Purtroppo, se hai usato la moto prima di metterla via, si sono innescati dei processi ossidativi che continuano anche a moto ferma. Quindi se vuoi iniziare a fare un uso gravoso della moto cambia l'olio. Se invece ci vuoi fare solo un giretto fallo pure..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by max750s View Post
        In realt? non ? il gelo il problema! Purtroppo, se hai usato la moto prima di metterla via, si sono innescati dei processi ossidativi che continuano anche a moto ferma. Quindi se vuoi iniziare a fare un uso gravoso della moto cambia l'olio. Se invece ci vuoi fare solo un giretto fallo pure..
        mi pare eccessivo, voglio dire che un'anno l'olio dura usandola costantemente, ok che i processi ecc ecc ma mica lo invecchieranno pi? che ad usarla...

        Comment

        X
        Working...
        X