Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema per esperti in elettronica!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema per esperti in elettronica!!!

Ciao raga ho un grande problema con la rapid bike 3 praticamente quando la moto cala di giri per esempio alla partenza da uno stop oppure in frenata per fermarmi ha come un'interruzione di corrente per un istante la moto sembra spegnersi per poi ritornare al regime minimo di giri, ho gia provato a farla rimappare ma nnt il problema c'e' ancora a questo punto o e' il cablaggio o la centralina visto che oltre tutto non mi riconosce lo switch mappe!
    Voi cosa ne pennsate? A qualcuno e' successo? Aiutatemi!!!?

• Font Size
    Originally posted by muccetto View Post
    Ciao raga ho un grande problema con la rapid bike 3 praticamente quando la moto cala di giri per esempio alla partenza da uno stop oppure in frenata per fermarmi ha come un'interruzione di corrente per un istante la moto sembra spegnersi per poi ritornare al regime minimo di giri, ho gia provato a farla rimappare ma nnt il problema c'e' ancora a questo punto o e' il cablaggio o la centralina visto che oltre tutto non mi riconosce lo switch mappe!
    Voi cosa ne pennsate? A qualcuno e' successo? Aiutatemi!!!?
    mi era capitato.a volte andava a singhiozzi poi andava bene...
    bestemmiavo come un animale...

era un problema di firmware vecchio (verifica se hai l'ultima versione perch? la precedente dava quel problema) ed anche di connettori e cablaggio.

un po di pazienza e risolvi, poi non ci pensi pi?

Comment

• Font Size
      Spero di risolvere perche sto diventando matto!!!
      Se la centralina e' difettosa mi inculo chi me l'ha venduta questo e' poco ma sicuro!

Comment

• Font Size
        Per prima cosa verificherei che il positivo di alimentazione si apreso da un punto bello "solido" e che la massa sia presa direttamente dal morsetto - della batteria.

Comment

• Font Size
          Il montaggio e' tutto apposto l'ho controllato e ricontrollato un sacco di volte tuttI i connettori sono apposto massa rubacorrente tutto ok nessun filo e' scoperto e cmq dubito che sia il cablaggio perche sto problema me lo fa sempre allo stesso modo e allo stesso numero di giri se fosse stato un problema di fili lo avrebbe fatto in qualsiasi momento o sbaglio? E poi anche il fatto che non riconosce il bottoncino al manubrio per la seconda mappa( anche questo tutto ok come collegamento) mi fa pensare che sia la centralina ad essere difettosa

Comment

• Font Size
            Originally posted by muccetto View Post
            Spero di risolvere perche sto diventando matto!!!
            Se la centralina e' difettosa mi inculo chi me l'ha venduta questo e' poco ma sicuro!
            fai la prova che ti ho scritto sopra!

forse hai una versione del firmware interno non aggiornata, ed ? noto che le prime versioni avevano problemi!

? come se metti sul tuo pc il windows 98 e non riesci a capire perch? gira lento.

Comment

• Font Size
              prova ad alzare il setting della sensibilita pickup e vedi se migliora!

Comment

• Font Size
                Originally posted by bananarama View Post
                prova ad alzare il setting della sensibilita pickup e vedi se migliora!
                Scusate ragazzi sono un po ignorante ho letto su un altra discussione ed anche li si parla di spostare il pick up rispetto al dente della ruota fonica mi spiegate cosa sono questo pick up e la ruota fonica e dove si trovano la moto e' un cbr600rr del 2006
                Scusate l'ignoranza ma non ne ho mai sentitoparlare...

Comment

• Font Size
                  DomanI si torna dal meccanico per un altro tentativo... Ha detto di aver capito il problema speriamo bene!!!

Comment

• Font Size
                    Verificherei anche che la tubazione della benzina non sia schiacciata in qualche punto, che il filtro carburante sia pulito e che la relativa pompa dia la pressione corretta

Comment

• Font Size
                      A me e' capitato con una centralina Leovince installata su un CBR1000rr 2010, quando i giri motore scendevano sotto ai 2500 la moto si spegneva o andava a singhiozzo. Era il filtro di lettura dalla linea CAN.

Comment

• Font Size
                        Oggi sono andato dal meccanico ha modificato il pick up sembrava tutto ok poi nel ritorno a casa credo che l'abbia fatto di nuovo!!!
                        Dico credo perche ho sentito il "tac" che faceva la moto quando aveva questo problema ma non ho visto il contagiri se e' andato a zero...
                        Non mi resta che provarla per bene sabato speriamo sia stata solo una mia impressione!!!

Comment

• Font Size
                          purtroppo oggi ho provato la moto e quella di ieri non era un'impressione! LO FA ANCORA!! il preparatore che me l'ha mappata mi ha detto che a questo punto bisogna spedirla alla dimsport ma prima di fare questo e spendere altri soldi sono andato da chi me l'ha venduta ovvero un negozio qui nel mio paese ripercorriamo la storia:
                          allora vado da questo "meccanico" (se cosi si puo ciamare) che ha in vendita una rapidbike3 usata che prima era su un r1 anch'essa li in vendita compro questa centralina al prezzo di 150? senza cablaggio che poi ho trovato su subito.it appena monto il tutto riscontro subito questo problema vado da lui e glielo dico, mi risponde che bisogna fare una mappatura dedicata perche quelle che da la RB sono molto approssimative,
                          io vado a farmi fare la mappatura da un preparatore specializato ducati ma che sa dove mettere le mani con qualsiasi mezzo a 2 ruote all'inizio riscontriamo subito parecchi problemi per esempio che la mappa che mi ha caricato il meccanico che me l'ha venduta ha tutti i paramentri a "zero" nel senso che mi ha messo la mappa originale! e poi cosa mooolto piu grave che la centralina aveva ancora il firware per l'r1! cmq mettiamo tutto apposto pago 150? (e stiamo a 300?) ah! premetto che sono andato avanti e indietro civita roma per 2 volte spendendo 40? di benza! poi ieri torno a casa e il problema c'? ancora il prepratore mi ha detto che ha fatto tutto il possibile e che nn resta che spedirla alla rapid per farla resettare e farla tornare "vergine" ricominciando tutto da capo...e quanto mi costera questo scherzetto?? facendomi 2 conti direi che tra spedirla farla resettare e ricaricare le mappe a bastare ci vorranno sui 200? e con questi ariiveremmo a 500?!! adesso secondo voi quella grandissima testa di ca77o del meccanico che me l'ha venduta me la deve dare nuova o no!!!?? questa sera sono andato l? e gli ho spiegato tutto molto educatamente e molto incazzato lui mi ha detto che sabato mattina mi fa provare una RB3 nuova e vediamo se non da problemi "CI METTEREMO D'ACCORDO"!!!! secondo me c'? poco da mettersi d'accordo!! con quello che ho speso fino adesso per far andare una centralina difettosa me la deve dare nuova e basta!!! voi che dite??

P.S. scusate il poema ma avevo bisogno di sforgarmi...sto incazzato come una bestia!

Comment

X
                          Working...
                          X