Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

questo ? quello che succede all akrapovic sul banco prova...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ragazzi scusate chiedo qui senza aprire un'altro post..per mappare al banco una r6 08 con yec devo aspettare temperature piu miti oppure ? indifferente tanto dopo la moto si autoregola?? grazie

    Comment


    • Font Size
      #17
      lo so che 0 non vuol dire na cippa.. per? intendevo che non ho fasature strane e sono a mappa zero. con stechiometrico leggermente magro. tutto qui.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Dunque Samu... Io una controllatina la darei... partendo dal controllo dello zero del TPS.. poi individuerei a che apertura della farfalla e a che regime di rotazione ti si crea il problema e proverei a ritardare l'anticipo.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by fabb View Post
          ragazzi scusate chiedo qui senza aprire un'altro post..per mappare al banco una r6 08 con yec devo aspettare temperature piu miti oppure ? indifferente tanto dopo la moto si autoregola?? grazie
          Per come la vedo io... ovviamente la mappatura pi? ? simile come condizioni a quelle che troverai durante l'utilizzo della moto e meglio ?... quindi tendenzialmente se aspetti ? meglio...

          Dall'altro lato ti dico anche il contrario.. ovvero che tanto se mappi oggi e giri domani comunque ci saranno differenze... come ci sono differenze tra girare oggi al Mugello e sempre oggi a Misano... dunque non mi porrei troppi problemi sulla qualit? della mappatura.

          Che io sappia la Yec non ha l'automappatura ergo... non si adatter? alle condizioni meteo diverse... tuttavia se non ci devi fare gare di alto livello non credo sia il cavallo in pi? o in meno che ti far? la differenza... manco te ne accorgi... quindi non mi metterei troppi problemi.

          Che risposta del cappero che ti ho dato Praticamente non ti ho detto n? A n? B

          Comment


          • Font Size
            #20
            te la do io la risposta.. fai la mappa ora e poi mappa 2 la fai leggermente piu magra.. morale usi la 1? con il freddo e la 2? quando fa caldo.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by lupin81 View Post
              te la do io la risposta.. fai la mappa ora e poi mappa 2 la fai leggermente piu magra.. morale usi la 1? con il freddo e la 2? quando fa caldo.
              Era quello che avevo pensato anch'io, grazie per la conferma, far? cos?....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by sandro76 View Post
                Per come la vedo io... ovviamente la mappatura pi? ? simile come condizioni a quelle che troverai durante l'utilizzo della moto e meglio ?... quindi tendenzialmente se aspetti ? meglio...

                Dall'altro lato ti dico anche il contrario.. ovvero che tanto se mappi oggi e giri domani comunque ci saranno differenze... come ci sono differenze tra girare oggi al Mugello e sempre oggi a Misano... dunque non mi porrei troppi problemi sulla qualit? della mappatura.

                Che io sappia la Yec non ha l'automappatura ergo... non si adatter? alle condizioni meteo diverse... tuttavia se non ci devi fare gare di alto livello non credo sia il cavallo in pi? o in meno che ti far? la differenza... manco te ne accorgi... quindi non mi metterei troppi problemi.

                Che risposta del cappero che ti ho dato Praticamente non ti ho detto n? A n? B
                cio? la YEC non si autoregola?
                In ogni caso mi pare assurdo fare una mappa oggi, con questo freddo, ed caso farne una pi? magra. Io aspetterei i 20/25 gradi per fare la prima ed i 25/30 per fare la seconda. Quando mai ti capita di girare con meno di 20 gradi...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by omarMT01 View Post
                  cio? la YEC non si autoregola?
                  In ogni caso mi pare assurdo fare una mappa oggi, con questo freddo, ed caso farne una pi? magra. Io aspetterei i 20/25 gradi per fare la prima ed i 25/30 per fare la seconda. Quando mai ti capita di girare con meno di 20 gradi...
                  'a voja

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Il colore era un pelo meno intenso, ma anche i collettori originali del VTR F diventano roventi se lasciato qualche min al minimo. Di notte e' un effetto molto gradevole!!!!
                    Ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      infatti... una moto originale lasciata al minimo 10 minuti diventa dello stesso colore...

                      se vuoi vedere gli scarichi veramente roventi (da rossi diventano bianchi) prova a frenare un motore vicino al regime di potenza max 10 secondi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by feperis View Post
                        'a voja
                        non dico che non capita, ma se uno deve fare una mappa ogni 5 gradi diventa assai oneroso.
                        Gi? dalla mattina al pomeriggio ci sono differenze importanti, credo che la stagione motociclistica offra pi? possibilit? di girare con 20 - 25 - 30, poche con 15 o 35.
                        Che poi 25 al Mugello ? come 20 a Misano, non bisogna sottovalutare neanche l'altitudine...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by omarMT01 View Post
                          non dico che non capita, ma se uno deve fare una mappa ogni 5 gradi diventa assai oneroso.
                          Gi? dalla mattina al pomeriggio ci sono differenze importanti, credo che la stagione motociclistica offra pi? possibilit? di girare con 20 - 25 - 30, poche con 15 o 35.
                          Che poi 25 al Mugello ? come 20 a Misano, non bisogna sottovalutare neanche l'altitudine...
                          ma infatti chi cazz ? che fa le mappe temperatura per temperatura??!?!

                          esiste un correttivo sulla temperatura esterna, che tra l'altro nn si tocca mai...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by lupin81 View Post
                            ? la prima volta che ci faccio caso.. quindi l ho fotografato!!



                            Mi ? sempre capitato con tutte le moto ferme che montano tubi after market, come prendi un po' d'aria si raffreddano. Mi succedeva anche con il CRF 150 originale, 5 minuti fermo e di sera pareva una lanterna, soprattutto d'inverno

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Non ? che siano costruiti con il titanio?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                no... ? costruito in titanio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X