Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pompa brembo 19x20 o rcs?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pompa brembo 19x20 o rcs?

ragazz? volevo mettere sulla s1000rr la pompa rad?ale brembo ,ma secondo vo? e megl?o una 19x20 oppure e megl?o ?l modello rcs, oppure va ben?ssmo l' org?nale

• Font Size
    ma tu' come ti trovi? che problemi hai in frenata? perche a frenata la honda e' messa bene di suo, almeno dal 2004, con ulteriore passo avanti nel 2008 (monoblocco). la pompa di serie garantisce una grande modulabilita' e una ottima potenza

Comment

• Font Size
      Originally posted by bobber View Post
      ma tu' come ti trovi? che problemi hai in frenata? perche a frenata la honda e' messa bene di suo, almeno dal 2004, con ulteriore passo avanti nel 2008 (monoblocco). la pompa di serie garantisce una grande modulabilita' e una ottima potenza

Ha la BMW, non la Honda....

Comment

• Font Size
        azz,sorry. comunque stesso discorso. las1000rr frena da paura di serie.

Comment

• Font Size
          cmq il dubbio dovrebbe essere tra 19x18 o 19x20.....
          Se ci fai uso solo pista: 19x18 (anche se pu? essere soggettivo)
          Se ci fai usa strada e hai la passione libidinosa per gli accessori: 19x20
          Altrimenti l originale andr? benissimo!

RCS mi dicono dalla regia che sia pi? marketing che sostanza...

Comment

• Font Size
            guarda io con l'rcs mi trovo malissimo nn ho capito se sono le pastiglie o la pompa ma continuo ad andare a fondo corsa, ho cambiato anche le pinze ma ? lo stesso, per me rcs basta. ora prover? a mettere le brembo z04 le migliori e se anche con queste ho problemi la butto nel cexxxxxo

Comment

• Font Size
              Originally posted by mala111 View Post

?o c? facc?o uso p?sta...

Comment

• Font Size
                vai di accossato prs 19x17/18/19

Comment

• Font Size

Sentito le stesse cose anche io da un rivenditore...

Comment

• Font Size

ma che d?fferenza ce tra la 19x20 19x18? scusa l'?gnoranza
                    E come ma? sarebbe megl?o la 19x18 per uso p?sta?

Comment

• Font Size
                      Il primo numero ? il diametro del pistone, il secondo la distanza del fulcro della leva dal pistone. Pi? la leva ? distante, minore ? la pressione esercitata sulle pastiglie a partit? di forza impressa dalla mano, ma al contempo la corsa della leva diminuisce avendosi cos? pi? prontezza.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alexgpl View Post
                        ma che d?fferenza ce tra la 19x20 19x18? scusa l'?gnoranza
                        E come ma? sarebbe megl?o la 19x18 per uso p?sta?
                        Per farla breve: la 19x20 ha il vantaggio di mettere prima in pressione l impianto poich? a parit? di corsa della leva spinge una portata maggiore di liquido. Vantaggio importante con impianti non perfettamente spurgati come sono solitamente quelli stradali.
                        Inoltre a parit? di potenza frenante richiede pi? forza e questo per l utilizzo stradale rende meno pericolosa la "panic stop".

Per il resto la 19x18 a parit? di potenza frenante richiede pi? corsa e meno forza con le dita, risultando pi? potente (meno forza) e pi? modulabile (pi? corsa)

Ovviamente parliamo cmq di differenze relative, sensibili certo ma niente di estremo!

Comment

• Font Size
                          Per farla breve: la 19x20 ha il vantaggio di mettere prima in pressione l impianto poich? a parit? di corsa della leva spinge una portata maggiore di liquido. Vantaggio importante con impianti non perfettamente spurgati come sono solitamente quelli stradali.
                          Inoltre a parit? di potenza frenante richiede pi? forza e questo per l utilizzo stradale rende meno pericolosa la "panic stop".

Per il resto la 19x18 a parit? di potenza frenante richiede pi? corsa e meno forza con le dita, risultando pi? potente (meno forza) e pi? modulabile (pi? corsa)

Ovviamente parliamo cmq di differenze relative, sensibili certo ma niente di estremo!
                          grazie mala111....
                          quindi per solo pista mi consigli la 19x18
                          ma come potenza frenante quindi sono uguali ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alexgpl View Post
                            grazie mala111....
                            quindi per solo pista mi consigli la 19x18
                            ma come potenza frenante quindi sono uguali ?
                            No, frena pi? forte la 18 avendo una leva pi? favorevole.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by silvertino View Post
                              guarda io con l'rcs mi trovo malissimo nn ho capito se sono le pastiglie o la pompa ma continuo ad andare a fondo corsa, ho cambiato anche le pinze ma ? lo stesso, per me rcs basta. ora prover? a mettere le brembo z04 le migliori e se anche con queste ho problemi la butto nel cexxxxxo
                              va che sono le did!!!!!!!!! silver butta quelle pastighieeee!!!

va che io ho cambiato pinze, pompa e pure i tubi, il problema erano le cazzutissime did! scaldano una cifra e mandano in crisi tutto!

io ho la rcs e mi ci trovo benissimo. la uso sempre sul 18.

se avessi bmw, per andare su strada e forse anche in pista userei la pompa di serie. non mi era andata in crisi manco a monza, anche se per solo 5 giri.

Comment

X
                              Working...
                              X