ragazz? volevo mettere sulla s1000rr la pompa rad?ale brembo ,ma secondo vo? e megl?o una 19x20 oppure e megl?o ?l modello rcs, oppure va ben?ssmo l' org?nale
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
pompa brembo 19x20 o rcs?
Collapse
X
-
ma tu' come ti trovi? che problemi hai in frenata? perche a frenata la honda e' messa bene di suo, almeno dal 2004, con ulteriore passo avanti nel 2008 (monoblocco). la pompa di serie garantisce una grande modulabilita' e una ottima potenza
-
Originally posted by bobber View Postma tu' come ti trovi? che problemi hai in frenata? perche a frenata la honda e' messa bene di suo, almeno dal 2004, con ulteriore passo avanti nel 2008 (monoblocco). la pompa di serie garantisce una grande modulabilita' e una ottima potenza
Ha la BMW, non la Honda....
Comment
-
cmq il dubbio dovrebbe essere tra 19x18 o 19x20.....
Se ci fai uso solo pista: 19x18 (anche se pu? essere soggettivo)
Se ci fai usa strada e hai la passione libidinosa per gli accessori: 19x20
Altrimenti l originale andr? benissimo!
RCS mi dicono dalla regia che sia pi? marketing che sostanza...
Comment
-
Centoventicinque
- Oct 2008
- 1723
- 53
- Maschio
- 0
- brianza (MI)
- brutale 910, gsx r 750 k6, CBR 1000 HRC
- Send PM
guarda io con l'rcs mi trovo malissimo nn ho capito se sono le pastiglie o la pompa ma continuo ad andare a fondo corsa, ho cambiato anche le pinze ma ? lo stesso, per me rcs basta. ora prover? a mettere le brembo z04 le migliori e se anche con queste ho problemi la butto nel cexxxxxo
Comment
-
Originally posted by mala111 View Postcmq il dubbio dovrebbe essere tra 19x18 o 19x20.....
Comment
-
Originally posted by mala111 View Postcmq il dubbio dovrebbe essere tra 19x18 o 19x20.....
E come ma? sarebbe megl?o la 19x18 per uso p?sta?
Comment
-
Il primo numero ? il diametro del pistone, il secondo la distanza del fulcro della leva dal pistone. Pi? la leva ? distante, minore ? la pressione esercitata sulle pastiglie a partit? di forza impressa dalla mano, ma al contempo la corsa della leva diminuisce avendosi cos? pi? prontezza.
Comment
-
Originally posted by alexgpl View Postma che d?fferenza ce tra la 19x20 19x18? scusa l'?gnoranza
E come ma? sarebbe megl?o la 19x18 per uso p?sta?
Inoltre a parit? di potenza frenante richiede pi? forza e questo per l utilizzo stradale rende meno pericolosa la "panic stop".
Per il resto la 19x18 a parit? di potenza frenante richiede pi? corsa e meno forza con le dita, risultando pi? potente (meno forza) e pi? modulabile (pi? corsa)
Ovviamente parliamo cmq di differenze relative, sensibili certo ma niente di estremo!
Comment
-
Originally posted by mala111 View PostPer farla breve: la 19x20 ha il vantaggio di mettere prima in pressione l impianto poich? a parit? di corsa della leva spinge una portata maggiore di liquido. Vantaggio importante con impianti non perfettamente spurgati come sono solitamente quelli stradali.
Inoltre a parit? di potenza frenante richiede pi? forza e questo per l utilizzo stradale rende meno pericolosa la "panic stop".
Per il resto la 19x18 a parit? di potenza frenante richiede pi? corsa e meno forza con le dita, risultando pi? potente (meno forza) e pi? modulabile (pi? corsa)
Ovviamente parliamo cmq di differenze relative, sensibili certo ma niente di estremo!
quindi per solo pista mi consigli la 19x18
ma come potenza frenante quindi sono uguali ?
Comment
-
-
Originally posted by silvertino View Postguarda io con l'rcs mi trovo malissimo nn ho capito se sono le pastiglie o la pompa ma continuo ad andare a fondo corsa, ho cambiato anche le pinze ma ? lo stesso, per me rcs basta. ora prover? a mettere le brembo z04 le migliori e se anche con queste ho problemi la butto nel cexxxxxo
va che io ho cambiato pinze, pompa e pure i tubi, il problema erano le cazzutissime did! scaldano una cifra e mandano in crisi tutto!
io ho la rcs e mi ci trovo benissimo. la uso sempre sul 18.
se avessi bmw, per andare su strada e forse anche in pista userei la pompa di serie. non mi era andata in crisi manco a monza, anche se per solo 5 giri.
Comment
X
Comment