Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Montare gomma senza attrezzi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Marshall View Post
    Luigi....io ancora st? pensando a Monza ...quando tu e tizy mi avete girato la gomma con il vostro attrezzo a mano in tempo record Ciao roby
    ciao cavallo pazzo !
    minkia se non ti giravamo la gomma ti uccidevi e non ti volevamo sulla coscienza spero di rimettermi in sesto che quest'anno ci becchiamo in qualche pistata.
    sai che abbiamo preso un gazebo che occupiamo mezzo paddok a monza solo noi?

Originally posted by Freeflyxx View Post
    Il sapone non serve a far entrare la gomma nel cerchio, ma a far scavallare il tallone quando la gonfi.
    forse tu parli per gli smontagomme pneumatici del gommista...

noi parliamo riguardo gli smontagomme manuali, e se vuoi togliere una dunlop gp senza sapone bestemmi cos? tanto che viene gi? ges? in persona a vedere che succede

Originally posted by roberto 10r View Post
    ho trovato + difficolt? con una bridgestone,ho faticato non poco per buttarla dentro con lo smotagomme manuale!!!
    manchi di tecnica
    quando ci becchiamo ti facciamo un corso

io per? monto e smonto con un amico, mai da solo, ed ormai abbiamo preso il verso, ci mettiamo due minuti

Comment

• Font Size
      confermo che ci vuole una certa manualit?...le prime volte tiravamo bestemmie in 3...adesso anche da solo in 5 minuti faccio tutto

Comment

• Font Size
        Originally posted by maumau View Post
        Chiss? se gli riesce anche con una Dunlop
        buahahahhahahahahhahahahahahha

Comment

• Font Size
          Originally posted by feperis View Post
          confermo che ci vuole una certa manualit?...le prime volte tiravamo bestemmie in 3...adesso anche da solo in 5 minuti faccio tutto
          inchia ... allora mi devi fare un corso te a me
          io da solo, specie per le 211 gp o kr, manco ci provo

le metzeler le metto su con i mignoli

ma con gli scarponi senza sapone, si deve proprio essere disperati

Comment

• Font Size
            le kr e gp si montano bene anche da soli,poi dipende anche dalle temperature,? diverso montarle a 10? o a 30?!!!!

Comment

• Font Size
              Appunto, tu dici per mettere la dunlop, ok, ma io mi riferivo al fatto di farla entrare nel cerchio, che poi ? il topic del video.

Comment

• Font Size
                Appunto, tu dici per mettere la dunlop, ok, ma io mi riferivo al fatto di farla entrare nel cerchio, che poi ? il topic del video.
                boh... io se non metto il sapone la gomma fa attrito e si pianta, e nel cerchio non ci entra... poi ognuno avr? i suoi metodi...

Comment

• Font Size
                  le kr e gp si montano bene anche da soli,poi dipende anche dalle temperature,? diverso montarle a 10? o a 30?!!!!
                  pensa che io le metto 5 minuti sotto termo

Originally posted by luigiRR View Post
                  boh... io se non metto il sapone la gomma fa attrito e si pianta, e nel cerchio non ci entra... poi ognuno avr? i suoi metodi...
                  come fa a fare pi? attrito col sapone che senza

Comment

• Font Size
                    quando ? bagnata entra sempre meglio!!!! la gomma intendevo!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by feperis View Post

come fa a fare pi? attrito col sapone che senza
                      ma no...
                      ho scritto che se NON metto il sapone la gomma fa attrito e si pianta...

Comment

• Font Size
                        quando ? bagnata entra sempre meglio!!!! la gomma intendevo!!
                        poVco

ma no...
                        ho scritto che se NON metto il sapone la gomma fa attrito e si pianta...
                        letto meglio...sorry

Comment

• Font Size
                          Comunque, sempre rimanendo in tema, ma un paio di leve tipo quelle da enduro no???

Comment

• Font Size
                            inchia ... allora mi devi fare un corso te a me
                            io da solo, specie per le 211 gp o kr, manco ci provo

le metzeler le metto su con i mignoli

ma con gli scarponi senza sapone, si deve proprio essere disperati
                            quali attrezzi usate ?
                            sono artigianali fatti in casa o cosa ?

qualche anno fa mi ero fatto uno stallonatore ma non era bellissimo,
                            anche se funzionava, ora sono tentato di rifare qualcosa di piu' bello e funzionale

accetto consigli ....

Comment

• Font Size
                              penso che tanti su sto forum usano lo smontagomme manuale come del resto il sottoscritto!!

Comment

• Font Size
                                Comunque, sempre rimanendo in tema, ma un paio di leve tipo quelle da enduro no???
                                boh, a vedere questo coi piedi nel video, tutto ? possibile
                                ma credo che alla fine quando hai degli attrezzi di fortuna, i cerchi finisce che li devasti. poi magari con pirelli e metz ce la fai, ma dunlop... boh

Originally posted by luigi18 View Post
                                quali attrezzi usate ?
                                sono artigianali fatti in casa o cosa ?

qualche anno fa mi ero fatto uno stallonatore ma non era bellissimo,
                                anche se funzionava, ora sono tentato di rifare qualcosa di piu' bello e funzionale

accetto consigli ....
                                abbiamo preso lo smontagomme manuale, in societ? in due.
                                in una stagione ce lo siamo strapagato, ed il lavoro viene fatto benissimo.
                                lo abbiamo preso anche perch? il mio amico ha i cerchi in carbonio, e non volevamo uccidere il gommista se li graffiava ......
                                lo trovi sulla baia a circa 360 euro

Comment

X
                                Working...
                                X