Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provata in pista CBR 1.000 con PCV...Help !!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Provata in pista CBR 1.000 con PCV...Help !!!

    Ciao a tutti, 3 settimane fa dopo aver installato convogliatori maggiorati, passo 520 e centralina e mappato il tutto al banco Dynojet ho provato la mia cbr 1.000 '09 tornando a casa dall'officina (sul raccordo...) ed era letteralmente un mostro (come sanno gli amici del Forum Honda, che saluto)... Bh? ieri sono andato in pista e anche durante il tragitto da casa non avvertivo pi? quella differenza riscontrata appena uscito dal preparatore. Stessa cosa in circuito . Come mai? E' possibile che si sia reinserita una sorta di mappa 0? La temperatura nettamente pi? alta pu? avere influito (ma la centralina originale anche con lambda staccata pu? regolare un minimo la carburaz. in caso di variazione di umidit? o temp.?)? Solo mie impressioni? Ne dubito, mi sembrava addirittura lunga di rapporti, e io che temevo di trovarla "corta...

    Sono nelle vostre mani

    Sky

  • Font Size
    #2
    io ti rispondo solo in una cosa , perch? non so che gli hanno fatto, ma sono profondamente contrario a togliere la sonda , la considero un espediente per quelli che non ci capiscono nulla.
    tramite la sonda riesci a capire tante cose , tipo dove e a che angolo farfalla avere pi? o meno benzina , giocare con gli anticipi , di norma escludendola escludi anche la autoadatativit? della centralina che serve per i paramatri usura del motore , ma anche per la carburazione se sei in alta montagna o al livello del mare mantenendo tramite la sua lettura il miglior compromesso per il rapporto aria -benzina.
    se guardi nelle applicazioni racing c ? sempre.....e non ? che hanno catalizzatori....
    trovo molta approssimazione nel mondo delle moto.
    io la rimetterei con una mappa o un sistema che non legga a spanne.....o per sentito dire , perch? il toglierla vuol dire questo senza andare troppo sul tecnico....

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma l hanno staccata e basta o hai un emolatore di segnale?

      Comment


      • Font Size
        #4
        In realt? la sonda ? rimastainserita nel collettore ma in corrispondenza dell'attacco al cavo sotto la fiancatina sx ? stato applicato, penso, un emulatore, sganciando quello proveniente dalla lamda

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi aiutate, please? Ho la fortuna di frequentare un forum con tecnici da Motogp........e daje .....

          Arigrazie

          Sky

          Comment


          • Font Size
            #6
            l emulatore di norma gl ida un parametro fisso , in closed o open loop , aiutarti? dev itornare da chi ti ha fatto il lavoro .....c ? ben poco altro da fare.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie, con "aiutarmi" intendevo dire se sapete dirmi cosa pu? essere. Ho chiamato il preparatore dice che ? impossibile......

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Skyman View Post
                Grazie, con "aiutarmi" intendevo dire se sapete dirmi cosa pu? essere. Ho chiamato il preparatore dice che ? impossibile......
                abbi pazienza , aldil? che la risposta del signore doveva essere riportamela e diamo un occhiata...impossibile ? pi?.. non mi f? voglia di vederla....
                poi c ? anche quelli che fanno sempre tutto bene e meglio degli altri....

                mi piacerebbe darti un aiuto pi? concreto ma:

                ci vuole un apparecchio di diagnosi

                un analizzatore ( non ? una macchina per il bondage) di gas scarico

                domandina stupida.....

                prova a riattaccare la sonda e vedi che banda ?.....questo puoi farlo.

                male male se si accende la spia torni comunque da lui ma intanto senti se va meglio o peggio....

                credo che sia lunica cosa che puoi fare al momento da solo....

                nella meccanica l impossibile non esiste....esiste di sbagliare a volte , purtroppo , ma tanto son tutti tecniconi da moto gp quelli che fanno i pseudopreparatori.

                quanta approssimazione nel mondo delle 2 ruote.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se ha usato una PWCV e l'inibitore di lambda.......e ti ha lasciato sul collettore la lambda non alimentata...per m? gia per quello ? un somaro perch? da spenta si rovina

                  a parte sto piccolo particolare.......prova a staccare l'inibitore e ricollegare la lambda......e provare se la moto va meglio....? facile che abbia fatto una mappatura un po troppo "drastica" sulla PWC......sta di fatto che quando si usa una secondaria la lambda, che "rimette a punto" la carburazione fino a 6000 giri in ogni condizione sulla ecu originale ? un qualcosa che da fastidio alla mappa correttiva come da fastidio anche il pair del resto.....

                  ? per quello che la inibiscono ,per essere + precisi possibili senza interferenze

                  come giustamente diceva roby c ? un lato negativo.....hai solo quella mappa fatta adhoc in quel momento con quelle circostanze e non hai un "adattivit?" del sistema

                  se avete mai notato,spessissimo chi ha PWC o RB sulle moto con la lambda inibita spesso la migliore erogazione la ottieni solo dopo che hai scaldato bene il motore molti preparatori tengono presente la non adattivit? del sistema,e mettono appunto la mappa solo nella condizione + severa possibile! caldo caldo caldo difatti finch? non sono belle calde vanno malino

                  pregi e "difettucci" delle centraline secondarie
                  Last edited by bosco_RR; 19-03-12, 20:00.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    la somda a molti fa paura ma nella realt? aiuta tanto....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Solo per farvi ridere..............uno dei filetti delle 2 mappe era praticamente staccato, sganciandosi dalla vite che lo teneva attaccato alla PCV..............spero sia quello................

                      Vi aggiorno, anche perch? il tuner vorrebbe fare un paio di altri lanci (con temperatura ambientale ora ben pi? alta...) per vedere come va....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        speriamo sia quello , ma io la sonda la monterei...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X