Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Candele di grado 10 al posto di quelle da 9?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Candele di grado 10 al posto di quelle da 9?

    Per la R1 2009 mi hanno consigliato delle NGK CR10EK, che fanno parte del Kit da trofeo della R6, al posto delle CR9EK di serie della R1.

    Cambia solo il grado termico, va bene lo stesso?

  • Font Size
    #2
    il grado termico piu freddo si usa su motori preparati avendo un rendimento termico piu alto generano piu calore quindi si usa una candela che in camera di scoppio sara meno calda e scongiurera meglio le autoaccensioni deleterie che provocano il battito in testa...queste solitamente per contro hanno maggiori difficolta di accensione a freddo...ma in pista dificilmente si avranno climi invernali e motori a 5 gradi da avviare quindi consigliate...se il motore e di serie invece....userei il 9 se non altro perche tendenzialmente grasse le mappe

    Comment


    • Font Size
      #3
      E se si sceglie un grado 7 iridium cosa cambia?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by leledelele View Post
        E se si sceglie un grado 7 iridium cosa cambia?
        cambia che giri a meta gascon air restrictor doppio cat e tappo sul silenziatore con bassi da diesel e con 0? di fuori......be veramente non mi e mai venuto in mente di provare quindi esperienze dirette..... zero

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by manliogixxer View Post
          cambia che giri a meta gascon air restrictor doppio cat e tappo sul silenziatore con bassi da diesel e con 0? di fuori......be veramente non mi e mai venuto in mente di provare quindi esperienze dirette..... zero
          un grado termico troppo caldo danneggia i pistoni, per? non so dire se 7 sia da considerare gi? troppo caldo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by manliogixxer View Post
            il grado termico piu freddo si usa su motori preparati avendo un rendimento termico piu alto generano piu calore quindi si usa una candela che in camera di scoppio sara meno calda e scongiurera meglio le autoaccensioni deleterie che provocano il battito in testa...queste solitamente per contro hanno maggiori difficolta di accensione a freddo...ma in pista dificilmente si avranno climi invernali e motori a 5 gradi da avviare quindi consigliate...se il motore e di serie invece....userei il 9 se non altro perche tendenzialmente grasse le mappe
            Ottimo, quindi non c'? un rischio di danno, ma solo una paventata minor efficienza (nella peggiore delel ipotesi)

            Cmq ho PCV con autotune, no cat e scarico Akra con DB (invero li ho segati un poco... ), e non uso la moto al freddo (da adesso fino a fine Ottobre, poi letargo), dici che, visto che le ho gi? in mano, di provarle?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by maurivik72 View Post
              un grado termico troppo caldo danneggia i pistoni, per? non so dire se 7 sia da considerare gi? troppo caldo
              per quello dicevo un motore depotenziato se la casa considerando gli inverni freddi e l uso cittadino con avviamenti mattutini da la 9 x me la 7 e gia dannosa, se si fa uso pista con modifiche anche marginali meglio la 10,

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ultrone View Post
                Ottimo, quindi non c'? un rischio di danno, ma solo una paventata minor efficienza (nella peggiore delel ipotesi)

                Cmq ho PCV con autotune, no cat e scarico Akra con DB (invero li ho segati un poco... ), e non uso la moto al freddo (da adesso fino a fine Ottobre, poi letargo), dici che, visto che le ho gi? in mano, di provarle?
                avendole in mano le userei senza problemi .....

                Comment

                X
                Working...
                X