Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

comparativa motorradonline

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    comparativa motorradonline

    riesumo questa vecchia comparativa della rivista come da titolo , con le sue classifiche sulle gomme hypersport stradali utilizzabili anche in pista, siete d'accordo sulle valutazioni?



  • Font Size
    #2
    non le ho provate tutte...ma le prime 2 si...sia in strada che in pista a cazzeggio

    reputo il k3 il miglior /50 in circolazione tuttora (o il meno peggio tra i /50 fate voi )

    tra i /55 il k3 e le SP si assomigliano tanto e sono entrambe eccellenti gomme da pista con un occhio alla strada

    il power ONE street ,appunto in strada va cmq un gran bene

    vedere le bt003RS in fondo mi fa un po senso
    Last edited by bosco_RR; 22-03-12, 18:31.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se da utilizzare su strada ho trovato migliori le Pirelli rispetto alle Metzeler.... non come grip assoluto da calde (che pi? o meno, almeno per me, si equivalgono) ma come grip da fredde (o su strade non perfettamente pulite)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Provate Pirelli e Metzeler e promosse a pieni voti sia in strada che in pista. Conti bocciate nettamente, tolte per disperazione dopo 300km...
        Le K3 in strada, rispetto alle Pirelli SP, le ho trovate pi? lineari a scendere n piega con un tempo di riscaldamento superiore a Pirelli per? e un grip forse un filo maggiore.

        Comment


        • Font Size
          #5
          quindi in realt? le cose sembrano stare , almeno per pirelli e metz , come dice la prova , domani metter? diablo supercorsa sp , visto che scaldano anche prima , mi sarebbe piaciuto provare le K3 interact , ma pago le SP 50 euro meno e quindi la scelta ? obbligata.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Yoco hanno tutti pregi e difetti, dipende da cosa cerchi

            La Dunlop tengono da paura (ovviamente) ma a freddo sembra di andare sulle uova (freddo intendo le temperature che stanno adesso nell'aria (15-17 gradi) Nemmeno sulla Serravalle velocissima riuscivo ad avere feeling per i piegoni.

            Pirelli e Metz, sono ottime per feeling da subito, meno problematiche a freddo, per? hanno poco battistrada e finiscono subito, senza contare che sotto la met? del battistrada, le prestazioni scemano paurosamente.

            Michelin? Strane, profilo che ricorda le D2088RR (per chi le ha amate) ma durano un czz e su strada mi pare soffrano delle condizioni stradali (alla minima macchia di umido voli).

            Continental: Mi paicciono, feelengose da subito, durano il giusto e costano un p? meno di Pirelli. Secondo me sono un'ottima alternativa alle Pirelli, a cui assomigliano molto.

            Avon: boh?

            Bridgestone: sempre state tra le mie preferite stradali: ho amato le BT014, le BT015, le BT016, le BT 002 e adesso le BT003. Se le trovi a prezzo (e si strovano), prendile!!

            Mi sa che alla fine sto scoprendo che preferisco genericamente Bridgestone a Dunlop. Ora sono diventate troppo critiche, mentre una volta eri sicuro con le 208 e 209....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by yokozuna View Post
              quindi in realt? le cose sembrano stare , almeno per pirelli e metz , come dice la prova , domani metter? diablo supercorsa sp , visto che scaldano anche prima , mi sarebbe piaciuto provare le K3 interact , ma pago le SP 50 euro meno e quindi la scelta ? obbligata.
              gius? non saranno le SC1 che avevi messo su l'anno scorso di rabazzo
              ma vedrai che anche con le SP ti ci divertirai parecchio

              ti do al max 2700km

              Comment


              • Font Size
                #8
                Allora , alla fine montate le K3. Interact a 270 euro con la moto dal gommista , ho trovato prezzi per queste gomme fino a 330 euro , quindi il 270 mi ha invogliato a prenderle e provarle visto che non le avevo mai montate.

                Pochi km. Per capirle bene , mi sono sembrate abbastanZa rigide di carcassa , non quanto le dunlop ma pi? di Pirelli , discesa in piega veloce ma progressiva , non sono gomme che tendono a far cadere la moto.

                Le SP le ricordo pi? veloci e pi? confortevoli.

                Dietro consiglio di un paio di esperti le ho messe a 2,5sia antiche post.

                Vi dir? appena avr? occasione di provarle meglio.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by yokozuna View Post
                  Allora , alla fine montate le K3. Interact a 270 euro con la moto dal gommista , ho trovato prezzi per queste gomme fino a 330 euro , quindi il 270 mi ha invogliato a prenderle e provarle visto che non le avevo mai montate.

                  Pochi km. Per capirle bene , mi sono sembrate abbastanZa rigide di carcassa , non quanto le dunlop ma pi? di Pirelli , discesa in piega veloce ma progressiva , non sono gomme che tendono a far cadere la moto.

                  Le SP le ricordo pi? veloci e pi? confortevoli.

                  Dietro consiglio di un paio di esperti le ho messe a 2,5sia antiche post.

                  Vi dir? appena avr? occasione di provarle meglio.
                  tutte cose giuste l'interact ? tendenzialmente un pelo + rigido del pirelli difatti ha senso anche tenerle un decimino in meno e si tendono ad entrare in temp. un po dopo rispetto alle SP.


                  che altro dirti giuse...GRAN GOMME

                  l'unica cosa ? che...non sono gomme che ti godi molto adesso vab? che te per peso e manetta tutti i mesi sono uguali ma oggettivamente non danno confidenza al massimo finch? non superi i 25 gradi

                  x il discorso condizioni di UMIDO....te lo dico da amico giuse,ti conosco non darci confidenza a queste che voli in aria
                  Last edited by bosco_RR; 24-03-12, 17:21.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    tutte cose giuste l'interact ? tendenzialmente un pelo + rigido del pirelli difatti ha senso anche tenerle un decimino in meno e si tendono ad entrare in temp. un po dopo rispetto alle SP.


                    che altro dirti giuse...GRAN GOMME

                    l'unica cosa ? che...non sono gomme che ti godi molto adesso vab? che te per peso e manetta tutti i mesi sono uguali ma oggettivamente non danno confidenza al massimo finch? non superi i 25 gradi

                    x il discorso condizioni di UMIDO....te lo dico da amico giuse,ti conosco non darci confidenza a queste che voli in aria
                    Grazie della immeritata manetta, per il peso ? un dato di fatto :gaen:

                    Oggi dopo5 mesi di fermo e gomme nuove , per i primi 50 km mi sentivo sulle uova.

                    Peraltro ha anche piovuto , fortunatamente dopo che avevo pulito le gomme , almeno il posteriore.

                    Mentre tornavamo sotto la pioggerella e l'asfalto bagnato , continuavo a spingiucchiare per la paura che si trasformasse in temporale e ad ogni approssimarsi di curva pensavo " se freno troppo volo" , nel frattempo i due gommati sporsmart sparivano negli specchietti

                    ? la prima volta che le mettono e non hanno idea di come vadano bene le SS sul bagnato/umido.
                    Last edited by yokozuna; 24-03-12, 17:59.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      Grazie della immeritata manetta, per il peso ? un dato di fatto :gaen:

                      Oggi dopo5 mesi di fermo e gomme nuove , per i primi 50 km mi sentivo sulle uova.

                      Peraltro ha anche piovuto , fortunatamente dopo che avevo pulito le gomme , almeno il posteriore.

                      Mentre tornavamo sotto la pioggerella e l'asfalto bagnato , continuavo a spingiucchiare per la paura che si trasformasse in temporale e ad ogni approssimarsi di curva pensavo " se freno troppo volo" , nel frattempo i due gommati sporsmart sparivano negli specchietti

                      ? la prima volta che le mettono e non hanno idea di come vadano bene le SS sul bagnato/umido.

                      in quel frangente..non hanno osso

                      il racetec k3 ? una sontuosa gomma estiva,prettamente estiva....nell'umidit? fa pena mettici pure che non ? un fulmine a scaldarsi e.....

                      se hai le sosp. che ti lavorano con l'assetto ? giusto puoi sgonfiare se le sospensioni funzionano bene le gomme si scaldano se si scaldano la pressione aumenta ? quando accade il contrario che......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Oggi prima volta su Ultrastrade della Stagione.

                        Tirate gi? le GP Racer della scorsa stagione, ho montato delle stradalissime Diablo Corsa III.

                        Una volta ci credevo poco, ma almeno per i primi freschi (anche se oggi siamo saliti a Over 20) mi sono convinto che siano infinitamente meglio gomme stradali-sportive, che non gomme troppo grippose ma con problemi a freddo e con umido, frequenti a Marzo-Aprile. Da fine Aprile in poi gomme in mescola Ok.

                        Rag?, l'anno scorso a Marzo con le GP Racer (15-16 gradi) non riuscivo a piegare! Zero feeling e zero piega. Oggi prima uscita della stagione con le pirelli, e dopo 4 curve ginocchio in terra!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Oggi prima volta su Ultrastrade della Stagione.

                          Tirate gi? le GP Racer della scorsa stagione, ho montato delle stradalissime Diablo Corsa III.

                          Una volta ci credevo poco, ma almeno per i primi freschi (anche se oggi siamo saliti a Over 20) mi sono convinto che siano infinitamente meglio gomme stradali-sportive, che non gomme troppo grippose ma con problemi a freddo e con umido, frequenti a Marzo-Aprile. Da fine Aprile in poi gomme in mescola Ok.

                          Rag?, l'anno scorso a Marzo con le GP Racer (15-16 gradi) non riuscivo a piegare! Zero feeling e zero piega. Oggi prima uscita della stagione con le pirelli, e dopo 4 curve ginocchio in terra!

                          ultr?....fatt ciav? :1:

                          saranno 3 TRE ANNI che mo te lo diciamo

                          finalmente ci sei arrivato :gaen:

                          e te pensa che le diablo corsa III sono OGGETTIVAMENTE e SOGGETTIVAMENTE le prime e le peggiori gomme sportivo stradali mai fatte da pirelli

                          te provala con un treno di diablorosso corsa e...... :1:

                          ci sono talmente tanti bravi smanettoni (fidati ) che si trovano talmente tanto in primavera con gomme stradali con un occhio alla pista (tipo appunto DRC...) che assolutamente non le levano neppure in estate

                          ultr?...le mescole davvero in strada non servono a una fava e se proprio ti danno qualcosa(ina) in + solo in condizioni di scarso grip abbinato al caldo di agosto e bona
                          Last edited by bosco_RR; 24-03-12, 18:45.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Oggi prima volta su Ultrastrade della Stagione.

                            Tirate gi? le GP Racer della scorsa stagione, ho montato delle stradalissime Diablo Corsa III.

                            Una volta ci credevo poco, ma almeno per i primi freschi (anche se oggi siamo saliti a Over 20) mi sono convinto che siano infinitamente meglio gomme stradali-sportive, che non gomme troppo grippose ma con problemi a freddo e con umido, frequenti a Marzo-Aprile. Da fine Aprile in poi gomme in mescola Ok.

                            Rag?, l'anno scorso a Marzo con le GP Racer (15-16 gradi) non riuscivo a piegare! Zero feeling e zero piega. Oggi prima uscita della stagione con le pirelli, e dopo 4 curve ginocchio in terra!


                            Potenza della mente.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              ultr?....fatt ciav? :1:

                              saranno 3 TRE ANNI che mo te lo diciamo

                              finalmente ci sei arrivato :gaen:

                              e te pensa che le diablo corsa III sono OGGETTIVAMENTE e SOGGETTIVAMENTE le prime e le peggiori gomme sportivo stradali mai fatte da pirelli

                              te provala con un treno di diablorosso corsa e...... :1:

                              ci sono talmente tanti bravi smanettoni (fidati ) che si trovano talmente tanto in primavera con gomme stradali con un occhio alla pista (tipo appunto DRC...) che assolutamente non le levano neppure in estate

                              ultr?...le mescole davvero in strada non servono a una fava e se proprio ti danno qualcosa(ina) in + solo in condizioni di scarso grip abbinato al caldo di agosto e bona

                              Quoto , ottime DRC.


                              oggi le avrei prese nettamente a meno delle k3 , ma mi sono detto , " pu? essere che non riesco a provare ste caxxo di interact k3?" e allora non fosse altro che per non trovarmi nella stessa condizione diquando si parla delle famose QRR. , che non ho mai provato , mi sono detto vabb? dai va mettiamole.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X