Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2007 che si spegne

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 2007 che si spegne

Solito problema oramai stranoto ai pi? ma che nessuno ha mai risolto con chiarezza, le ipotesi sono le pi? disparate:

-batteria bassa
    -tps
    -co
    -pair
    -sensore frizione
    ecc.

Ora monto decatalizzatore, eliminato sonda lamba, pc3 con mappa allegata e la moto sopratutto quando mantengo per lungo tempo un regime basso costante appena faccio per fermarmi e tiro la frizione si spegne....

A tal proposito leggo decine di discussioni ma se ne esce solo pi? confusi....

Innanzitutto mi domando una cosa:

con il decatalizzatore occorre :
    a-ingrassare di qualche punto sia ai bassi che ai medio alti
    b-smagrire ai bassi e ingrassare ai medio alti

dato che nemmeno su questo tema trovo tutti d'accordo.

In ogni caso tutti concordano sull'ingrassare ai medio alti, quindi non capisco perch? da mero somaro a me pare che la mappa della pc3 preveda uno smagrimento su quasi tutto l'arco di erogazione e un nulla di fatto ai bassi.

La batteria ? carica, il tps dalle verifiche fatte alla strumentazione ? ok, possibile che sia veramente il sensore della frizione ?
    boh non so che dire...

e la cosa oltretutto ? totalmente random, magari lo fa 10 volte di fila e poi per settimane nulla.

Ultima cosa, da strumentazione se ingrassassi o smagrissi di qualche punto(opzioni a o b) otterrei un leggero aumento del minimo o non cambierebbe nulla?

Tks

• Font Size
    Ciao.

Ho la tua stessa moto ma a me ha cominciato a non reggere il minimo quando vado a spegnerla e riaccenderla subito dopo.
    V? che ? una bellezza. Mi fermo ai semafori ed ? un orologio. Se per caso devo spegnerla un minuto e poi riaccenderla, non resta pi? al minimo a meno che non insisto tantissimo col motorino di avviamento fino a che non sento che raggiunge il minimo corretto. Per? magari ci devo restare un minuto, quindi v? bene la prova per capire ma poi......

St? facendo un po' di prove, poi ti faccio sapere.

Tu ne hai gi? fatte? Cos? eventualmente parto con altre.....

Comment

X
    Working...
    X