Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rivestimento ceramico mantello pistone...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Rivestimento ceramico mantello pistone...

... qualcuno sa che materiali vengono usati ultimamente???

Grazie!

• Font Size
    sui 2t si usa la grafite... non so se si usa anche sui 4t..

pistone senza riporto:

pistone con riporto in grafite:

Comment

• Font Size
      Si quello ? un riporto antifrizione, a me serve invece uno duro, sui 4T da corsa mi pare che lo standard recente sia la zirconia ma volevo sapere se c'erano alternative...

Comment

• Font Size
        ah, allora non ti so aiutare, mi spiace

Comment

• Font Size
          Sui bilancieri delle camme si sta diffondendo l'uso del trattamento DLC, non ricordo se ? usato anche sui pistoni...

Comment

• Font Size
            Nitrurazione + DLC, perch? ? troppo fragile, ha bisogno di un supporto duro che non si deformi altrimenti "spalla" ovverosia si distacca...

... stesso motivo per cui non ? usato nel mantello pistone, anche perch? ha un coefficiente di dilatazione termica troppo diverso dall'alluminio, col mantello che va anche oltre i 150?C si creerebbero delle tensioni di taglio insostenibili all'interfaccia.

Last edited by MiKiFF; 29-03-12, 05:51.

Comment

• Font Size
              Ci sono dei rivestimenti applicati tramite plasma-spray, in questo caso mi sembra vengano adottati anche per i pistoni, ma non ricordo di che materiali di tratti

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmodannato View Post
                Ci sono dei rivestimenti applicati tramite plasma-spray, in questo caso mi sembra vengano adottati anche per i pistoni, ma non ricordo di che materiali di tratti
                Dubito siano plasma, temperatura troppo elevata per l'alluminio...

Comment

X
                Working...
                X