Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Si quello ? un riporto antifrizione, a me serve invece uno duro, sui 4T da corsa mi pare che lo standard recente sia la zirconia ma volevo sapere se c'erano alternative...
Nitrurazione + DLC, perch? ? troppo fragile, ha bisogno di un supporto duro che non si deformi altrimenti "spalla" ovverosia si distacca...
... stesso motivo per cui non ? usato nel mantello pistone, anche perch? ha un coefficiente di dilatazione termica troppo diverso dall'alluminio, col mantello che va anche oltre i 150?C si creerebbero delle tensioni di taglio insostenibili all'interfaccia.
Ci sono dei rivestimenti applicati tramite plasma-spray, in questo caso mi sembra vengano adottati anche per i pistoni, ma non ricordo di che materiali di tratti
Ci sono dei rivestimenti applicati tramite plasma-spray, in questo caso mi sembra vengano adottati anche per i pistoni, ma non ricordo di che materiali di tratti
Dubito siano plasma, temperatura troppo elevata per l'alluminio...
Comment