di recente sulla mia moto ho cambiato un ohlins PRX con il nuovo TTX avendo avuto occasione di vendere il vecchio PRX e acquistare un TTX da un amico per poca differenza....
Sappiamo bene che l'idraulica ? tutta diversa percui le regolazioni lo sono anch'esse e fin qua tutto bene....
Le domanda che mi pongo invece riguarda la durezza della Molla;
avevo una K100 sul PRX e su certe piste come Mugello andava ben caricata (6 giri di pi? rispetto a Rijeka per esempio) perch? tendeva sempre ad affondare e di molto!
alla prima uscita con il TTX e girando sui soliti tempi mi son trovato con un mono duro come il marmo nonostante aver adeguatamente "aperto" le idrauliche;
mettendo la solita fascetta sullo stelo ? emerso chiaramente che il mono (del tutto sprecaricato) non comprimeva oltre i 2/3..... troppo duro.....
C'? qualcun altro che ha fatto esperienza del genere (passaggio da PRX a TTX) e ha dovuto mettere una molla con K minore?
io sto aspettando la molla da 95 per vedere cosa cambia.....
Sappiamo bene che l'idraulica ? tutta diversa percui le regolazioni lo sono anch'esse e fin qua tutto bene....
Le domanda che mi pongo invece riguarda la durezza della Molla;
avevo una K100 sul PRX e su certe piste come Mugello andava ben caricata (6 giri di pi? rispetto a Rijeka per esempio) perch? tendeva sempre ad affondare e di molto!
alla prima uscita con il TTX e girando sui soliti tempi mi son trovato con un mono duro come il marmo nonostante aver adeguatamente "aperto" le idrauliche;
mettendo la solita fascetta sullo stelo ? emerso chiaramente che il mono (del tutto sprecaricato) non comprimeva oltre i 2/3..... troppo duro.....
C'? qualcun altro che ha fatto esperienza del genere (passaggio da PRX a TTX) e ha dovuto mettere una molla con K minore?
io sto aspettando la molla da 95 per vedere cosa cambia.....
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