Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sostituzione terminale di scarico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

sostituzione terminale di scarico

Ciao mi e' arrivato il terminale in titanio
    l'ho montato in fretta e furia per sentire il rumorino ma mi sono accorto che un po' sfiata dal raccordo sia dalla parte dei collettori che da quella del terminale e' normale (un po')?
    aggiungo che non ho usato paste od affini nei due "collegamenti" e' meglio
    metterci un po' chesso' di pasta rossa o eventualmente che ci metto?

• Font Size
    Se ? montato bene non dovrebbe sfiatare, anche se la prova andrebbe poi fatta a caldo...

Comment

• Font Size
      in effetti ? strano, non dovrebbe sfiatare...

La fascetta che stringe la giunzione tra terminale e raccordo... l'hai chiusa per bene... ?

Comment

• Font Size
        al terminale c'e' la molla ai collettori ho stretto forte pero' un po' sfiata
        non so' smonto e ci metto un po' di pasta? quella rossa va' bene ??
        altrimenti?

Comment

• Font Size
          ? molto strano..... io sia con termignoni (che ha la fascetta a brugola) che con akrapovic non ho messo nulla ma non ho mai notato sfiati vari......

sicuro che ? tutto al posto giusto??? prova a muovere un p? gli innesti per vedere se per caso manca qualche mm

Comment

• Font Size
            Provero' a stringere di piu' la fascetta al collettore ma per la parte verso il terminale non ho idee ..... magari ci metto una molla piu' corta bho...
            altrimenti ci metto due giri di canapa

Comment

• Font Size
              Lo scarico non deve assolutamente sfiatare. Devi smontare tutto e ripartire da zero facendo bene attenzione ad infilare fino in fondo le varie sezioni. Nel caso puoi ungere con olio motore le parti che si innestano per farle scorrere meglio. Se usi l'olio quando si scalda lo scarico fumer? un attimo finch? non si asciuga. Non metterne un quintale basta un velo sottile.
              Se sfiata ancora fattelo cambiare in garanzia.

Comment

• Font Size
                Non deve sfiatare!!

Fai una prova con calma... smonta tutto e rimonta con attenzione. Se sfiata ancora o hai montato qualcosa di sbagliato, o gli innesti non sono inseriti fino in fondo... o lo scarico ? difettoso.

Ok, con la pasta rossa risolvi, ma non dovrebbe sfiatare gi? di suo.

Comment

• Font Size
                  Che terminale ????

Comment

• Font Size
                    ? nuovo lo scarico????

Comment

• Font Size
                      il consiglio piu giusto che si puo' dare in questi casi ? di smontare e rimontare tutto con cura, perch? anche se con la pasta rossa risolvi il lavoro nn ? comunque fatto bene non d? gli stessi risultati di uno fatto bene

Comment

• Font Size
                        Grazie per le risposte problema risolto e senza pasta rossa...
                        per paura di rovinare il filetto della fascetta stringi tubo stringendo troppo
                        l'avevo lasciato troppo lento per quanto riguarda la parte verso il terminale e' bastato fissare il sostegno del terminale esternamente alla pedana (quello originale era montato internamente). Non so' se mi sono spiegato (il terminale e' della GeG bike in titanio)

Comment

• Font Size
                          Il terminale Arrow, per la tua stessa moto (se ? quella che vedo in foto), ha un raccordo in titanio che si agganzia ai collettori senza fascetta, ed ? unito al silenziatore solo con la molla, ma non sfiata per niente.

Anzi, dopo aver fatto volare la marmitta e conseguentemente aver storto tutto, ho raddrizzato l'ammaccatura del raccordo e ho reinfilato la marmitta danneggiata, e senza l'ausilio di olio, e ancora una volta non sfiata per niente.

Penso che purtroppo il tuo terminale abbia un raccordo un po' approssimativo, probabilmente troppo largo o con forma che non chiude.

Prova a prenderlo a mazzate, magari migliora. .... scherzo....

Comment

• Font Size
                            Ragazzi sto' scarico fa' un rumorino....
                            per carita' non troppo forte ma ieri l'altro sono andato a fare un giro ad un certo punto incontro vigili sul bordo della strada che aspettavano di rimpinguare le casse comunali .... bhe' mi hanno lanciato uno sguardo di sfida niente male brummm brummm
                            Uno di questi giorni ci faccio un minigiro stappato. l'unica cosa e' che il comando dei vigili e' davanti casa mia!

Comment

X
                            Working...
                            X