Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
dunlop d212 gp...in arrivo
Collapse
X
-
Superbiker
- Oct 2007
- 5267
- 51
- Maschio
- 0
- Vicino Milano,a due passi da Pavia,attaccato a Novara
- Ex SuzukOne 1000 K3...adesso K5
- Send PM
-
B? detto cos? vuol dire poco... Bisognerebbe capire come gira il tuo amico... Ke moto.... Temperatura esterna e dell'asfalto e considerare ke barcellona ha un asfalto molto abrasivo...Originally posted by gagge1984 View Postle stesse mescole le ha provate un amico a barcellona, si ? trovato bene, unico difetto che il posteriore non dura tantissimo..
... Insomma, ? da prendere con le molle
Comment
-
provato il posteriore d212 8757 al pannonia domenica e secondo me si puo piegare la moto ancora di piu
soltanto ho fatto solo 5 giri e poi la gara era finita causa incidente.
il mio passo li e 2.03 alto
Comment
-
Originally posted by blackbass View PostB? detto cos? vuol dire poco... Bisognerebbe capire come gira il tuo amico... Ke moto.... Temperatura esterna e dell'asfalto e considerare ke barcellona ha un asfalto molto abrasivo...
... Insomma, ? da prendere con le molle 
barcellona non mi sembra un asfalto molto abrasivo..
il paragone ? fatto rispetto allo stesso utilizzo nello stesso circuito..
diciamo che in 230 km forse meno, a destra ? diventata completamente slick..
Comment
-
-
A detta di dunlop quella ? una pista con alti consumi.... Chiedi a loroOriginally posted by gagge1984 View Postbarcellona non mi sembra un asfalto molto abrasivo..
il paragone ? fatto rispetto allo stesso utilizzo nello stesso circuito..
diciamo che in 230 km forse meno, a destra ? diventata completamente slick..
.... P.s. 230 km di pista con un posteriore... Se fatti di passo "svelto" non mi sembra pochissimo.....
Emassi credo volesse sapere della misura del 200... Ke poi usarci il 190 per me non ha senso...Originally posted by riky79 View PostAnche 190/55.
I miei amici hanno provato questa misura sia su cbr600rr del 2007, sia su zx20r del 2004
Inviato da mechesonoio
Comment
-
-
un piccolo resoconto personale dalla prova 212 sul circuito di rijeka:
mescola ant 8813 riferimento 211 6813
mescola post nuova 8857 media
moto con set up uguale all 211 pressioni come 211 a caldo 1.4 2.3
riscontro visivo dopo un po di giri: anteriore, rimane 3\5 mm meno chiuso che il 211 allo stesso passo, posteriore dopo pochi giri scalinato in prossimita dell incisione perpendicolare fatta proprio dove ridai gas
sensazioni rispetto al 211
anteriore: molto piu scorrevole in percorrenza quindi piu veloce ma con una sensazione di minor solidita della forca la senti meno insomma,chiude alla corda piu velocemente e ti tiene piu dentro, ci mette di piu ad entrare in temperatura ottimale o bisogna andare piu veloci progressivamente e non subito come le 211 appena tolte le termo.....
posteriore: maggiori angoli di piega ma non tantissimo, piu scorrevole in percorrenza, alla riapertura ad angoli intermedi un po piu scivolosa..o si muove di piu
sensazioni oggettive
miglior consumo anteriore che rimane piu rotondo come profilo quindi meno scalinato, maggior consumo al posteriore, carcassa piu tenera sia ant che post.....
in conclusione una gomma diversa da prima dove bisognera aggiustare qualcosa al set up, ma una gomma sostanzialmente differente al 211 che preferisce scorrere e digerisce meno le spigolate
ultima considerazione ? che mi ha scaricato chiudendo l anteriore
su una curva dove il 211 allo stesso passo non ha mai dato segni di cedimento con tutto che lavora piu alta ....a scapito della mia moto
... ma anche questa e una caratteristica da tenere in considerazione
Comment
X

Comment