Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

marchesini, cambiano i rapporti?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    marchesini, cambiano i rapporti?

    Montando cerchi Marchesini, per via della leggerezza dovr? allungare di uno o due denti?

  • Font Size
    #2
    ? vero che acceleri di pi?, ma tieni anche conto del fatto che le velocit? in curva finch? non riesci a sfruttarli a modo, rimangono le stesse.. io ti consiglio prima di montarli e di provarli, poi casomai di allungare di poco i rapporti...

    Comment


    • Font Size
      #3
      la domanda partiva proprio dal fatto che pesando meno teoricamente avrebbero dovuto accellerare piu' velocemente, altri pareri mi dicono 1 o 2 denti di differenza. vediamo un po' altri pareri e poi facciamo una media. ovviamente si parla di una moto solo pista.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ecco l' unico al mondo che va in pista e invece di voler abbassare il crono vuole alzarlo.......maaah......spendi un sacco per eesere piu veloce......e poi allunghi per essere piu lento......maaah........scusa lo stupore.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by manliogixxer View Post
          ecco l' unico al mondo che va in pista e invece di voler abbassare il crono vuole alzarlo.......maaah......spendi un sacco per eesere piu veloce......e poi allunghi per essere piu lento......maaah........scusa lo stupore.....
          ma cosa dici??!!??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Alberto2811 View Post
            ma cosa dici??!!??
            e chiaro che allungando i rapporti ottieni una velocita finale maggiore ma e anche vero che perdi accelerazione....allungando....quindi ammesso che tu non sia gia talmente corto sul rettilineo piu lungo da avere il limitatore puntato nella massima marcia 6a.........cosa azz fai ad allungare usa la maggior accelerazione per impiegare meno tempo per farlo...... e al massimo butta una marcia in piu sui rettilinei .........

            Comment


            • Font Size
              #7
              Tu dici ? anche vero che perdi in accellerazione......ma quella dovresti recuperarla con il cerchio pi? leggero e quindi con meno inerzia durante il rotolamento. A volte poi pi? lunghi si gira pi? veloci perche devi anche calcolare il tempo che perdi nel cambiare etc etc

              Comment


              • Font Size
                #8
                quant caxxate...

                consiglio lascia il rapporto cosi come lo usi solitamente. il cerchio non ti fa cambiare proprio niente..1 o 2 denti.. vorrei sapere chi ? il folle che ha detto sta perla..:1:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by lupin81 View Post
                  consiglio lascia il rapporto cosi come lo usi solitamente. il cerchio non ti fa cambiare proprio niente..1 o 2 denti.. vorrei sapere chi ? il folle che ha detto sta perla..:1:
                  Quoto!
                  Mi sembra il classico "consiglio da bar"!
                  Ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by lupin81 View Post
                    quant caxxate...

                    consiglio lascia il rapporto cosi come lo usi solitamente. il cerchio non ti fa cambiare proprio niente..1 o 2 denti.. vorrei sapere chi ? il folle che ha detto sta perla..:1:
                    io a franciacorta con l'rs250 quando ho montato i cerchi in magnesio ho messo un dente in meno di corona e mi son trovato meglio. questa ? una mia esperienza personale, se poi tu la consideri cazzata, tanto di cappello..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Alberto2811 View Post
                      io a franciacorta con l'rs250 quando ho montato i cerchi in magnesio ho messo un dente in meno di corona e mi son trovato meglio. questa ? una mia esperienza personale, se poi tu la consideri cazzata, tanto di cappello..
                      nonmettermi in bocca parole che non ho mai detto. il tuo esempio non era nemmeno citato. io dico solo che su un 600 che ha 120 cv o un mille che ne ha 160 non ? certo un cerchio che ti fa cambiare un dente di rapporto.. per lopiu se uno ? un amatore che fa tempi nella media. il proprio margine di miglioramente ? superiore.senza tener conto de fatto che magari prima non eramontato il rapporto piu indicato per quel circuito.

                      io si la considero una cagata. perche se non fosse cosi bisognerebbe usare rapporti piu corti quando la gomma ? nuova che pesa sesibilmente di piu di una usata.differenza maggiore di quel chilo risparmiato di cerchio.

                      ma la domanda che ti pongo ? tu a franciacorta l avevi gia provato il cerchio standard con quel rapporto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        si e andavano bene.. quando poi ci ho messo un dente in meno di corona ? perch? in curva ero un po' pi? veloce e finivo la marcia troppo presto...

                        pu? anche essere che in realt? fossi io ad essere ancora troppo lento la volta prima, ? per questo che ho detto a macio75 di provarla prima di cambiare i rapporti..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by lupin81 View Post
                          quant caxxate...

                          consiglio lascia il rapporto cosi come lo usi solitamente. il cerchio non ti fa cambiare proprio niente..1 o 2 denti.. vorrei sapere chi ? il folle che ha detto sta perla..:1:
                          meno male che non sono il solo ....cominciavo a pensare che forse ha ragione li BAR....quante leggende.......compensare l accelerazione con la leggerezza allungando .....scusate ma di che sport stiamo parlando????

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X