Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pressioni metzeller slick?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pressioni metzeller slick?

    Chi mi sa dire a quanto vanno come pressione le metzeler slick ant k2 post k2 a caldo con termocoperte.
    Sia con temperature esterne miti, e con temperature calde
    grazie

  • Font Size
    #2
    Ant. 2.3 e post. 2.1 a gomma calda

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by macio75 View Post
      Ant. 2.3 e post. 2.1 a gomma calda
      La post la puoi anche tranquillamente mettere a 1.9 dopo 40min di termo!
      Se poi l'asfalto scalda scendi ad 1.8 ...

      Pressioni testate su 600 e 1000!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ci sono due scuole di pensiero sulle pressioni di pirelli e metz intagliate...

        chi dice 2.1 ant 1.9 post a caldo

        chi a freddo,che poi scaldando salgono di circa 3 punti...

        per le slick si tiene un punto pi? basso...quindi

        2 ant e 1.8 post a caldo o altra scuola a freddo che poi scaldando arrivi a 2.3 ant e 2.1 post post come dice macio75...

        io ho sempre usato la prima scuola ma sono stato convinto da pistaioli di cui mi fido ciecamente a passare all'altra sponda...

        come primo impatto senti la moto scivolare...ma fatta l'abitudine la gomma ? pi? solida e da maggior sicurezza..in pi? si consuma in maniera pi? omogenea senza fare scalini vicino al bordo e strappa meno!!!

        di contro sicuramente avr? meno superficie di appoggio a terra perci? con gomme alla frutta credo che una sgonfiatina al posteriore non faccia male...

        io voto per 2.3ant 2.1 post a caldo!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Con 2.1 a post, la senti scivolare... specialmente se poi la pista non ? perfetta!!
          Dovresti ammorbidire il mono... ma poi a cascata vengono fuori una serie di problemi da ciu non se ne viene pi? fuori!

          Da 3 anni uso K2 al post con 1.7/1.8 con caldo e 1.9 con temp medie e mai un problema!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            a caldo (dopo 5-6 giri) 2.1 - 1.7 (*)
            ci sar? chi storger? il naso, ma ho seguito i consigli di un pilota abbasando fino a tal punto e ne ho tratto grande beneficio in termini di grip, senza pregiudicare l' omogeneit? di consumo (per? con setting morbido).... se poi strappa non ? necessariamente colpa della gomma.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ecco che vengono fuori le due scuole...

              altri piloti invece consigliano 2.1...1.9 a freddo...pressioni consigliate a questi piloti dalla pirelli/metzeler...


              norway io usavo la classica 2.1 1.9 a caldo...per? la posteriore lavora male...se becchi delle foto in alta risoluzione in cui si vede bene la gomma posteriore in piega si vede che la spalla ? accartocciata...quasi tocca il cerchio per terra...
              oltretutto la posteriore rimane poco utilizzata negli ultimi 2 cm e si strappa o consuma molto da qu? fino al centro creando uno scalino...a me fa cos?...

              Comment

              X
              Working...
              X