Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bulloni bloccati !!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Bulloni bloccati !!!!

Premessa : acquisto GSXR 600 K6 da Ducati Firenze a febbraio.

Fatto : ieri sera mi son deciso a smontare per le prima volta le pinze per vedere cosa monta ed eventualmente sostituirle dato che non mi soddisfano troppo.

Primo problema (risolto): bulloni serraggio pinza stretti alla morte, con la chiave di 12 ed un martello sono riuscito a sbloccarli. Mi son detto alla faccia della dinamometrica, alla Ducati mi hanno cambiato le gomme quindi le pinze sono state smontate e rimontate per forza.

Secondo problema (nono risolto) : bulloni pastiglie bloccati !!!!! con la brugola non mi son sentito di forzare troppo, oppure di prendere il martello e picchiare. Come faccio a sbloccarli senza fare danno ????? Usare roba tipo lo Svitol pu? servire ???

• Font Size
    mettici lo sbloccante, battili un pochino e a meno che non si sono saldati devono venire via, sono piccoli dai!

Comment

• Font Size
      Li devi scaldare abbondantemente con la fiamma di un saldatore a gas per lo stagno... quando la vite ? bella rovente (il calore deve arrivare il pi? possibile alla filettatura) picchietti con un martello la vite... picchiettando la brugola e non la testa della vite direttamente.. al fine di staccare eventuali incrostazioni o ossidazioni.. poi con una chiave a brugola BUONA tiri fino a che non viene.

Se non viene lo stesso... bisogna forare la vite e usare un'estrattore.

Comment

• Font Size
        Svitol, lasci agire una mezz'oretta e viene via tutto. Occhio a non sporcare il disco e pasticche.

Comment

X
        Working...
        X