Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia R6 suona come una Ducati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La mia R6 suona come una Ducati

    Sono molto preoccupato

    Secondo voi ho piegato una valvola o cosa potrebbe essere successo?
    Bronzine??!

    [YOUTUBE]D9qhxOxsqN8[/YOUTUBE]

    Il rumore e' cominciato dopo la staccata alla fine del rettilineo principale, ma non mi sembrava di essere salito troppo di giri..

    Il giorno prima di andare in pista ho cambiato olio e filtro. Ho usato 0-40 x tutta la stagione ed ho messo 10-50, x' le temperature si sono alzate parecchio, + di 40 gradi C (Arabbia Saudita).

    help me please

  • Font Size
    #2
    A me sembra rumore di valvole ma non sono un esperto....comunque brutto rumore

    Inviato ci sta fava fiammeggiante!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      o sono le valvole che si sono piegate o hai sbronzinato e un pistone pizzica una valvola.
      cmq brutta cosa, se hai rotto il motore ti conviene cambiarlo direttamente( ovviamente con un motore usato) che ripararlo

      ps: parlo da ignorante per quanto riguarda i motori, sicuramente su ddg ci sara' qualche esperto che ti sapra' dare un aiuto concreto!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...a me sembra sbiellato...

        Comment


        • Font Size
          #5
          secondo me valvole andate....

          Comment


          • Font Size
            #6
            secondo me hai fuso una bronzina di biella, le valvole no sicuro

            Comment


            • Font Size
              #7
              hai un meccanico o fai tu?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by matusa View Post
                hai un meccanico o fai tu?

                Penso di tirar giu' il motore e aprire la testa per vedere se sono le valvole.
                Poi pero' mi servira' un meccanico per rimettere insieme tutto. Di sicuro non mi fido a rimettere in fase il motore da solo

                Una volta aperto vedro' il da farsi..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se ti vuoi togliere lo sfizio di vedere se sono le valvole o no, prima di aprire , fai una prova di compressione con l'attrezzo montato al posto delle candele . e comunque prima di aprirlo fai prima a smontarlo dalla moto , capovolgerlo , togliere la coppa e controllare le bielle. se lo porti da un meccanico gi? smontato a pezzi non spendi meno. a nessun meccanico piace montare quello che altri hanno smontato e il disagio lo si fa pagare nel conto.per montarlo si monta , non ? un problema,ma ? cos?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    grazie James, mi sa che la tua e' una buona strategia.

                    Piu' che altro voglio valutare il danno da solo per vedere se conviene riparare o cambiare.
                    Poi vorrei girare piu' alla larga possibile dai meccanici locali, dato che non mi fido di nessuno.

                    Nei prossimi giorni comincero' a tirar giu' carene, svuotare la coppa e smontare lo scarico. Poi si vedra'..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      comunque sia il danno , puoi gi? cercare un motore per sostituire il tuo. perch? temo che ti troverai il danno , ma anche le conseguenze se lo smonti e i ricambi costano veramente un'esagerazione. smontare e montare sarebbe il meno alla fine. comunque spero veramente che il danno non sia come sembra ? sempre un peccato

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Vada x il controllo valvole con la compressione, devo solo trovare il manometro.

                        Ma togliendo la coppa come ci si accorge se e' un problema di bronze?
                        Scusate le domande idiote, ma sono relativamente niubbio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          gi? tirando fuori l'olio puoi capire se sono le bronzine andate:
                          se trovi delle particelle in sospensione color bronzo o rame..? un pezzo di bronzina.

                          ciao tiz

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Dal rumore sembra tanto una bronzina di biella.
                            Se ? come credo, hai anche sicuramente segnato l'albero e, come ti suggerivano, ti conviene cercare un motore usato.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              inquietante il rumore di una ducati fatta da un r6

                              visto che non ti fidi dei meccanici del luogo e vista l'alta probabilita' di fargli mettere le mani....io incomincerei a cercare un motore usato

                              ps: la moto ha la friz. antizompo?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X