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ch?usura d?namometr?ca! poss?b?le cos? tanto?

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    #1

    ch?usura d?namometr?ca! poss?b?le cos? tanto?

    c?ao ragazz? ?er? stavo camb?ando la corona alla m?a bmw s1000rr , guardo sul manuale quanto vanno ch?us? ? dad? della corona! e ?l manuale d?ce 110 nm!
    poss?b?le che vadano ch?us? cos? tanto? ?l fletto e da m12, poss?b?le che vadano ch?us? p?? del mozzo della ruota post
    vo? che d?te?

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    #2
    eh la peppa, di che hanno paura in bmw, che la corona se ne scappa!
    un dado da 12, viene stretto mediamente a max 40-50 nm ( ma cmq e' sempre una misura che va in base al tipo di lavoro che deve fare la vite o dado).
    110 nm mi sembrano veramente tanti, poi i dadi credo che siano autobloccanti.

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      #3
      sulla mia r6 che sono M10 sono dati a 100...ma ? veramente tanto!mi fermo sempre a 80...

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        #4
        Sulla R1 idem 110 Nm le viti sono M12 mi pare.

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          #5
          Originally posted by iceman View Post
          sulla mia r6 che sono M10 sono dati a 100...ma ? veramente tanto!mi fermo sempre a 80...
          io sulla mia vecchia r6 2006 li avevo stretti a 100nm , risultato dado piu prigionero sfilettato!
          eppure la dinamometrica era apposto! boh.....

          mi sa che li stringo a mano per non rischiare!
          oppure su che chiusura rimango ?
          voi che dite?

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            #6
            Originally posted by alexgpl View Post
            io sulla mia vecchia r6 2006 li avevo stretti a 100nm , risultato dado piu prigionero sfilettato!
            eppure la dinamometrica era apposto! boh.....

            mi sa che li stringo a mano per non rischiare!
            oppure su che chiusura rimango ?
            voi che dite?

            ? successi pure a me avendo seguito la coppia da manuale....li ho stretti a mano.

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              #7
              In classe 10.9 l'M12 richiede 122Nm di coppia di serraggio.
              In 8.8 siamo ad 87 Nm

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                #8
                Originally posted by drako View Post
                ? successi pure a me avendo seguito la coppia da manuale....li ho stretti a mano.
                bella questa! allora vuol dire che le chiusure sono sbagliate....

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                  #9
                  io i dadi corona dell'r6 li tiro a mano, so che il manuale dice 100 ma sono sicuro che se ci provo si tranciano sicuro, bisognerebbe fare davvero troppa forza...

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                    #10
                    Originally posted by alexgpl View Post
                    io sulla mia vecchia r6 2006 li avevo stretti a 100nm , risultato dado piu prigionero sfilettato!
                    eppure la dinamometrica era apposto! boh.....

                    mi sa che li stringo a mano per non rischiare!
                    oppure su che chiusura rimango ?
                    voi che dite?
                    quoto, anche sull'R1 di un mio amico stesso problema, dovuto ricomprare colonnette e dadi. Occhio alle traduzioni da libbre per inches a Nm

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                      #11
                      Io li ho tirati piu di una volta a 110 e nn ? successo mai niente... Ho gia cambiato corona 3 volte per trovare i rapporti giusti e sempre tirato a quella coppia... Se in bmw dicono quella coppia un motivo ci sar?

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                        #12
                        Originally posted by alexgpl View Post
                        bella questa! allora vuol dire che le chiusure sono sbagliate....
                        Secondo me si.ho provato con due dinamometriche ma il risultato non ? cambiato.

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